Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: nanna notturna

  1. #21
    MISSCARRIE74 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    16-01-2010
    Località
    provincia di Como
    Messaggi
    212
    Grazie
    59
    Ringraziato 47 volte in 38 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ELENA F Visualizza Messaggio
    Ciao a tutte, sono Elena e sono piuttosto nuova di qui.
    So di andare contro corrente ma io non ce la faccio a lasciare piangere la mia piccolina... Sarà che magari mi sento in colpa perchè la lascio sola per tutto il giorno per il lavoro, sarà che la allatto ancora nonostante abbia 11 mesi, sarà che passo poco tempo con lei, che non prende il biberon nè il ciuccio ma di notte la prendo fra le mie braccia e la coccolo. E' difficile per me, come per tutte le mamme del mondo, ma sono anche convinta che i miei sensi di colpa sarebbero ancora maggiori se la lasciassi da sola a disperare! C'è qualcun'altra che ha adottato il mio sistema ed è sopravissuta?

    Un abbraccio a tutte le mamme del forum.
    Elena

    P.S. la mia piccola si chiama Irene e farà un anno al 18 novembre
    Ciao Elena,
    premetto che mio figlio ora ha quasi 3 anni (il 1^ novembre è il suo compleanno), dorme sereno tutta la notte anche se si sveglia presto e non è mai ma proprio mai stato un dormiglione!!
    Anche mio figlio è stato allattato da me fino a 11 mesi (poi a malincuore ho dovuto smettere per prendere delle medicine che non potevo più rimandare di prendere, ma ti assicuro che è passato al biberon con una serenità e immediatezza incredibile, nonostante le "gufate" di tutti quelli che mi circondavano) e non ha mai preso il ciuccio.
    Ti scrivo per dire che ti capisco benissimo. Anche io ho lasciato mio figlio da solo tutto il giorno per il lavoro da quando aveva 5 mesi e se piangeva di notte mi alzavo e lo coccolavo. Magari bastavano solo 5 minuti ed erano 5 minuti bellissimi ed intensi, solo nostri.
    Sono certa che tutti i libri sulla nanna hanno ragione. Io ad esempio sono sempre stata assolutamente contraria a portare mio figlio nel lettone (e infatti non è praticamente mai successo) ma non sono mai riuscita a lasciarlo piangere.
    Un consiglio, se posso: non so come fai a farlo addormentare... io l'ho abituato a non addormentarsi in braccia nè in un posto diverso dal suo lettino. Ero lì con lui, gli facevo sentire la mia presenza... poi piano piano mi allontanavo ed uscivo dalla stanza... ha funzionato. Non sempre, ma ha funzionato.
    E nel mio caso, in questi ultimi 3 anni, sono stati diversi i metodi che abbiamo utilizzato per la nanna (a volte voleva solo il papà, ora siamo nella fase "solo-mamma", a volte si addormenta da solo senza nemmeno stare lì, a volte vuole che gli racconti una favola)... ma posso dirti con serenità che non sono pentita di quello che ho fatto e che lo rifarei ancora nello stesso modo.
    Se hai bisogno di qualche consiglio, io ci sono, anche con MP se preferisci.
    Ti abbraccio.
    Carola

  2. #22
    L'avatar di ELENA F
    ELENA F è offline Utente
    Data Registrazione
    02-07-2010
    Località
    in provincia di Verona
    Messaggi
    23
    Grazie
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Grazie per la tua risposta! Mi ha rincuorata un po'....
    Credo che presto ti manderò un mp!
    Ciao
    Elena

  3. #23
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Aloha!!

    Eleonora, la mia nipotina, non ha lasciato dormire i suoi genitori fino a quando, non facendocela più, l'hanno lasciata piangere ...dopo 3 notti, ma piangeva un pochino, poi si addormentava, ha incominciato a dormire tranquillamente...

    E' assolutamente necessario che noi ci stacchiamo da nostro figlio pian piano altrimenti non si staccherà più quel cordone ombelicale psicologico che lo lega a noi e non gli permetterà di crescere come persona indipendente!!

    Stai attenta perchè senza regole sin da piccoli diventano poi persone a cui tutto è permesso sempre, senza senso del limite..

    Non è una giustificazione " E' così piccolo... poi quando sarà grande... " Il guaio è che per una mamma il proprio figlio resta sempre " Il mio bambino " anche quando ha 40 anni...

    Come dice l'autore di quel libricino " i bambini sono molto furbi fin dalla nascita..." In fondo tu ti comporti così perchè fa piacere a te... non lo fai per lui... prova a pensarci bene!!.

    In quanto all'alimentazione... non credo che a 11 mesi bastino le sostanze contenute nel tuo latte per farlo crescere bene... parlane al pediatra!!

    A presto!! Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!

  4. #24
    L'avatar di ELENA F
    ELENA F è offline Utente
    Data Registrazione
    02-07-2010
    Località
    in provincia di Verona
    Messaggi
    23
    Grazie
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malù Visualizza Messaggio
    Aloha!!

    Eleonora, la mia nipotina, non ha lasciato dormire i suoi genitori fino a quando, non facendocela più, l'hanno lasciata piangere ...dopo 3 notti, ma piangeva un pochino, poi si addormentava, ha incominciato a dormire tranquillamente...

    E' assolutamente necessario che noi ci stacchiamo da nostro figlio pian piano altrimenti non si staccherà più quel cordone ombelicale psicologico che lo lega a noi e non gli permetterà di crescere come persona indipendente!!

    Stai attenta perchè senza regole sin da piccoli diventano poi persone a cui tutto è permesso sempre, senza senso del limite..

    Non è una giustificazione " E' così piccolo... poi quando sarà grande... " Il guaio è che per una mamma il proprio figlio resta sempre " Il mio bambino " anche quando ha 40 anni...

    Come dice l'autore di quel libricino " i bambini sono molto furbi fin dalla nascita..." In fondo tu ti comporti così perchè fa piacere a te... non lo fai per lui... prova a pensarci bene!!.

    In quanto all'alimentazione... non credo che a 11 mesi bastino le sostanze contenute nel tuo latte per farlo crescere bene... parlane al pediatra!!

    A presto!! Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!
    Ciao!
    Ti ringrazio per la risposta anche se non la condivido del tutto!
    Volevo solo puntualizzare una cosa: la mia piccola Irene non è alimentata esclusivamente al seno. Mangia già anche altri alimenti. Inoltre i pediatri che la seguono (ne ho 2, uno a pagamento), entrambi esperti in alimentazione infantile, l'hanno giudicata all'ultimo controllo in splendida forma. Ti dò solo qualche dato per farti capire che tutto è ok: Irene è nata di 2.5 kg e attualmente ne pesa 10 ed è alta 75 cm. Uno dei due mi ha addirittura detto che è una bimba da clonare tanto è perfetta!
    Un abbraccio e un bacio!
    Elena

  5. #25
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,782 volte in 7,088 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Mamme!
    Io non posso lamentarmi della mia Elisa! è proprio una dormigliona come sua mamma
    di mattina possiamo dormire fino alle 10-11 senza problemi! anche se di sera va a letto abbastanza tardi, perchè dorme molto anche di giorno e di solito ha sonno verso le 18-19 di sera e si sveglia alle 20. Magari x quello non vuole addormentasi subito poi.
    DI notte mangia ancora 2 volte, ma penso che durerà ancora molto
    Volevo chiedervi dove posso trovare le canzone x i bimbi. Cioè non solo le parole, ma MP3.
    Non conosco le canzoni in italiano e non vorrei che crescesse solo con quelle russe o rumene.
    Consigliatemi da dove si possono scaricare. Non riesco a trovare scaricabili.
    Ho trovato un CD da Io Bimbo, ma non conoscendo le canzoni non so se piacciono i piccoli

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Sacco Nanna
    Di beffy nel forum Schemi tematici Uncinetto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-12-2012, 09:23
  2. orsetti nanna
    Di micina65 nel forum Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-10-2012, 11:25
  3. nanna: Ciao!!
    Di nanna nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-12-2011, 07:40
  4. sacchi nanna
    Di bigi nel forum Knit-cafè
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-08-2011, 20:38
  5. Mucchina in notturna - Vi piace?
    Di bimba1299 nel forum Punto Croce
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-04-2008, 09:32

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •