Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: nanna notturna

  1. #11
    Helèna è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    04-05-2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,717
    Grazie
    0
    Ringraziato 89 volte in 71 Discussioni

    Predefinito Re: nanna notturna

    E' vero chiara....l'ho pensato anch'io...anche xè da ignorante sulla questione non sapevo ci fossero strategie da attivare anche di notte...

  2. #12
    L'avatar di skiki85
    skiki85 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-03-2008
    Località
    Bisceglie
    Messaggi
    4,884
    Grazie
    138
    Ringraziato 121 volte in 95 Discussioni

    Predefinito Re: nanna notturna

    Citazione Originariamente Scritto da Helèna
    E' vero chiara....l'ho pensato anch'io...anche xè da ignorante sulla questione non sapevo ci fossero strategie da attivare anche di notte...
    e gia' vale... solo quando avremo un bimbo... capiremo moooolte cose..

  3. #13
    Helèna è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    04-05-2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,717
    Grazie
    0
    Ringraziato 89 volte in 71 Discussioni

    Predefinito Re: nanna notturna

    Già....saremo sempre qui a farci spiegare tutto!!!

  4. #14
    mammaele è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    3,443
    Grazie
    0
    Ringraziato 186 volte in 123 Discussioni

    Predefinito Re: nanna notturna

    Citazione Originariamente Scritto da skiki85
    Citazione Originariamente Scritto da Helèna
    E' vero chiara....l'ho pensato anch'io...anche xè da ignorante sulla questione non sapevo ci fossero strategie da attivare anche di notte...
    e gia' vale... solo quando avremo un bimbo... capiremo moooolte cose..

    sì e quando non dormirete non capirete più nulla... a noi non è mai capitato di perdere delle notti... qualche oretta con le tossi od il raffreddore sì ed è sufficiente per capire chi ha solo un figlio!!!
    Come l'acqua c'è per dissetare
    come il fuoco è fatto per bruciare
    tu sei fatto per amare

    Se le nostre anime fossero stelle
    noi dovremmo fare una costellazione

  5. #15
    L'avatar di Esmeralda
    Esmeralda è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    09-10-2009
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    1,205
    Grazie
    66
    Ringraziato 189 volte in 127 Discussioni

    Predefinito Re: nanna notturna

    Mamma mia avessi saputo di questo libro...
    il mio ha pianto e si è svegliato in media 7-8volte a nonne tutte le notti dai 4mesi fino ai tre anni...
    si svegliava per ogni cosa, perchè voleva la mia mano, voleva il seno, doveva bere, si faceva male durante la notte, perdeva il ciuccio...
    fino a che... una sera ho detto a mio marito, ha tre anni da questa sera gli levo il ciuccio...

    gli dissi che l'aveva perso, ma lui non si perse d'animo piangeva, piangeva, fino a che mi sono ricordata di un ciuccio che aveva morso, percui bucato.

    Gli ho dato quello e mi ricordo mi disse ma non è il mio... ed io gli dissi che avevamo solo quello.
    Lo ha tenuto 15 giorni, dopodicchè mi ha detto, no mamma non lo voglio da allora dormiamo, sonni tranquilli noi e lui...

    tranne quando è malato... ma tutto rientra nel normale in questo caso.

    scusate se mi sono dilungata... ma nonostante tutto i ricordi sono belli!!!

    baci

  6. #16
    lizzy_76 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    19-07-2009
    Località
    Bassano del Grappa (vi)
    Messaggi
    585
    Grazie
    194
    Ringraziato 657 volte in 218 Discussioni

    Predefinito

    Ragazze che difficile! Il mio piccolo Eric ha 2 settimane e gli stiamo insegnando a dormire nella sua culla, ma che pianti e disperazione!!! Mi si spacca il cuore...questa notte lo abbiamo messo a dormire dopo la pappa delle 2.30, che urla...ha pianto disperato fino alle 5.30, poi gli ho dato il suo pasto e l'ho rimesso a dormire verso le 6.00...ha tirato fino alle 11.00!!! Speriamo che questa notte vada ancora meglio...
    L i s a



    Venite a trovarmi nella mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/creazionidimamma/



    Passate dal mio blog e lasciate un commento o un saluto http://creazionidimammalisa.blogspot.it/

  7. #17
    L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    6,500
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

    Predefinito

    Sonia fa 5 mesi venerdì...
    da quando è venuta a casa dall'ospedale le abbiamo sempre insegnato a dormire nella sua camera nel suo lettino dentro al suo riduttore e posso dire che non abbiamo mai avuto problemi... ormai mi dorme tutta la notte da quando ha un mese e mezzo... inizio delloscorso mese aveva iniziato a svegliarsi di nuovo una volta per notte ma una volta inserita la frutta ha smesso di nuovo... laricetta secondo me è nel dargli una routine... noi la chiamiamo procedura nanna...
    tutte le sere alla stessa ora la prepariamo per andare a letto poi spegnamo la luce grossa e accendiamo la luce del comodino e io sulla sedia a dondolo con Sonia che mangia e mio marito che le legge la storia lei si addormenta... noi cerchiamo di non avere rumori che la possano distrarre e con noi funziona...

    La scorsa settimana l'abbiamo tolta dal riduttore perchè ormai piccolo ma non abbiamo avuto seri problemi... la prima volta si è svegliata e l'abbiamo dovuta rimettere nel riduttore dopo qualche gg ci abbiamo riprovato e ora dorme nel suo lettino

  8. #18
    L'avatar di ELENA F
    ELENA F è offline Utente
    Data Registrazione
    02-07-2010
    Località
    in provincia di Verona
    Messaggi
    23
    Grazie
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Ciao a tutte, sono Elena e sono piuttosto nuova di qui.
    So di andare contro corrente ma io non ce la faccio a lasciare piangere la mia piccolina... Sarà che magari mi sento in colpa perchè la lascio sola per tutto il giorno per il lavoro, sarà che la allatto ancora nonostante abbia 11 mesi, sarà che passo poco tempo con lei, che non prende il biberon nè il ciuccio ma di notte la prendo fra le mie braccia e la coccolo. E' difficile per me, come per tutte le mamme del mondo, ma sono anche convinta che i miei sensi di colpa sarebbero ancora maggiori se la lasciassi da sola a disperare! C'è qualcun'altra che ha adottato il mio sistema ed è sopravissuta?
    Un abbraccio a tutte le mamme del forum.
    Elena

    P.S. la mia piccola si chiama Irene e farà un anno al 18 novembre

  9. #19
    alessandra barbaresi è offline Utente novello
    Data Registrazione
    05-09-2010
    Messaggi
    6
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    ciao mi chiamo alessandra e ho un bimbo di 10 mesi luca non si e mai svegliato la notte neanche per fare le poppate in questo sono stata fortunata anche se gli ho fatto capire da subito che la notte e fatta per dormire da mamma e da tata posso dirti di seguire i consigli del libricino e non preoccuparti non sei una mamma cattiva solo perche vuoi dare delle regole al tuo bimbo un bimbo e una mamma che riposano bene saranno piu sereni e tranquilli.

  10. #20
    L'avatar di ELENA F
    ELENA F è offline Utente
    Data Registrazione
    02-07-2010
    Località
    in provincia di Verona
    Messaggi
    23
    Grazie
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessandra barbaresi Visualizza Messaggio
    ciao mi chiamo alessandra e ho un bimbo di 10 mesi luca non si e mai svegliato la notte neanche per fare le poppate in questo sono stata fortunata anche se gli ho fatto capire da subito che la notte e fatta per dormire da mamma e da tata posso dirti di seguire i consigli del libricino e non preoccuparti non sei una mamma cattiva solo perche vuoi dare delle regole al tuo bimbo un bimbo e una mamma che riposano bene saranno piu sereni e tranquilli.
    Ma la mia domanda è: siamo sicuri che sia la cosa più giusta per loro? Sono d'accordo che è giusto stabilire delle regole, ma io credo che lasciarli soli a piangere significa ignorare una qualche richiesta di aiuto, di vicinanza, di affetto o magari di paura per essere stati lasciati soli di notte in un posto buio.... Magari sbaglio tutto, ma io provo a mettermi nei panni della mia piccolina e cerco di capire quali possono essere i suoi sentimenti. Io credo che un essere umano anche se piccino è pur sempre una persona e che i suoi sentimenti vadano rispettati al pari dei miei.
    Probabilmente sono solo tanto apprensiva ma non so.... questa teoria di lasciarli piangere mi convince poco!
    Mi fate sapere la vostra opinione? Sono io che sbaglio o qualcuna la pensa come me?

    Grazie a tutte in anticipo per la risposta.

    Elena

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sacco Nanna
    Di beffy nel forum Schemi tematici Uncinetto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-12-2012, 09:23
  2. orsetti nanna
    Di micina65 nel forum Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-10-2012, 11:25
  3. nanna: Ciao!!
    Di nanna nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-12-2011, 07:40
  4. sacchi nanna
    Di bigi nel forum Knit-cafè
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-08-2011, 20:38
  5. Mucchina in notturna - Vi piace?
    Di bimba1299 nel forum Punto Croce
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-04-2008, 09:32

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •