Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: il pannolino....che frustrazione!

  1. #1
    L'avatar di tary
    tary è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    01-12-2010
    Località
    Cannobio (VB) sul lago maggiore.
    Messaggi
    5,661
    Inserzioni Blog
    2
    Grazie
    2,612
    Ringraziato 4,273 volte in 2,513 Discussioni

    Predefinito il pannolino....che frustrazione!

    Buonasera a tutte
    la mia bimba ha 26 mesi, da qualche giorno lamenta che le fa male il pannolino e che lei vuol fare la pipì nel vasino con il libro in mano (lo vede come un gioco)... allora penso "è pronta per lo svezzamento da pannolino". Oggi le tolgo il pannolino, ma è stata una tragedia: o mi avvisa quando oramai l'ha fatta oppure è troppo impegnata a giocare o guardare i cartoni animati da prendersi la briga di dirmelo. La metto ogni tot sul vasino ma nulla, le chiedo se deve andare e dice no (dopo 5 min pozza per terra)...stasera abbiamo passato quasi un'ora in bagno poi alla fine, un po' per la stanchezza, un po' perchè per lei era ora della nanna, ho gettato la spugna...
    Mi sento frustrata e incapace...avete consigli???

    Il mio blog Tary's Sweet Home

    Ti credi un grande elefante, ma la savana è molto più grande di te...

  2. #2
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    ciao Tary!
    anche io qualche mese fa ho aperto una discussione simile
    http://www.megghy.com/forum/f13/pannolini-26989.html
    come te ero un pò scoraggiata, è la mia prima bambina e non sapevo proprio cosa fare..ora di mesi lei ne ha 30 e il pannolino non sa nemmeno più cosa sia!
    parto dal presupposto che ogni bimbo ha i suoi tempi, come in tutte le cose anche per togliere il pannolino ognunno reagisce diversamente.
    Se tua figlia inizia a manifestare il fastidio per il pannolino bè credo proprio hai fatto la cosa giusta ad iniziare!
    Inizialmente non è facile, più volte al giorno anche io le chiedevo se doveva andare e poi dopo poco si bagnava, l'importante è avere pazienza e costanza; è giusto che si bagni anche perchè lei deve capire "come funziona" e cercare di controllarsi.All'inizio glielo toglievo per qualche ora al giorno e glielo mettevo per le nanne e le uscite..poi pian piano l'ho lasciato intere giornate ed ora anche se le scappa di notte si sveglia a farla!
    L'importante come ben saprai e gratificarla sempre e sminuire i piccoli "incidenti" senza sottolineare troppo il problema...poi come ti ho detto ognuno ha i suoi tempi, ma vedrai che con il tuo amore e la costanza anche Carola (si chiama come mia nipote!) toglierà il pannolino!

  3. Per questo Post, l'utente vale_dp e' stato ringraziato da:

    tary (28-11-2011)

  4. #3
    L'avatar di ciciula
    ciciula è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    22-09-2011
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    782
    Grazie
    395
    Ringraziato 276 volte in 220 Discussioni

    Predefinito

    Per fortuna non sono l'unica che ha questo problema. Il mio di bimbo ha più di trenta mesi(SONO 33)ma lui non ne vuole sapere, sarà anche che ho poca pazienza, poi penso a suo tempo. Però la mia prima figlia era già pulita. Non so che dire e fare. Ho provato ha metterlo davanti alla tv seduto sul vasino ma niente. Ritenterò sperando di essere più fortunata.Accetto consigli con affetto Agnese

  5. #4
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciciula Visualizza Messaggio
    Per fortuna non sono l'unica che ha questo problema. Il mio di bimbo ha più di trenta mesi(SONO 33)ma lui non ne vuole sapere, sarà anche che ho poca pazienza, poi penso a suo tempo. Però la mia prima figlia era già pulita. Non so che dire e fare. Ho provato ha metterlo davanti alla tv seduto sul vasino ma niente. Ritenterò sperando di essere più fortunata.Accetto consigli con affetto Agnese
    mah...come ho già detto ogni bimbo ha i suoi tempi...non so se sia vero visto che io ho solo una figlia femmina,ma dicono che i maschietti sono un pò più pigri in queste cose

  6. #5
    L'avatar di tary
    tary è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    01-12-2010
    Località
    Cannobio (VB) sul lago maggiore.
    Messaggi
    5,661
    Inserzioni Blog
    2
    Grazie
    2,612
    Ringraziato 4,273 volte in 2,513 Discussioni

    Predefinito

    Mio nipote l'ha tolto intorno ai 3 anni...
    ora la mia piccola peste è sul riduttore ma non la fa...la tiene finché non le alzo le mutandine e poi....via di mocio!!!!!! Cavoli com'è difficile!!!!!! Sai Vale è la mia pazienza che mi preoccupa...

    Il mio blog Tary's Sweet Home

    Ti credi un grande elefante, ma la savana è molto più grande di te...

  7. #6
    L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    6,500
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

    Predefinito

    E' una strada lunga e tutta in salita questa...
    la mia di mesi ne ha 22 quasi 23 e fino alla settimana scorsa andava appena sveglia e poi durante la giornata e prima d'andare a letto anche se però il pannolo non lo abbiamo ancora tolto... l'inizio non ne voleva sapere poi è diventata un abitudine... e ora è lei a chiederlo... anche se da qualche gg è un pò più testona e non vuole nonna papera (il vasino).... I primi giorni sono i più duri ma non devi assolutamente scoraggiarti... vedrai che pian piano imparerà...

  8. #7
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tary Visualizza Messaggio
    Mio nipote l'ha tolto intorno ai 3 anni...
    ora la mia piccola peste è sul riduttore ma non la fa...la tiene finché non le alzo le mutandine e poi....via di mocio!!!!!! Cavoli com'è difficile!!!!!! Sai Vale è la mia pazienza che mi preoccupa...
    su su dai forza!!anche io all'inizio mi sentivo un pò in colpa,avevo paura di forzarla...e a volte mi chiedevo se era giusto oppure aspettare ancora..ma dai vedrai che tra qualche mese sarà molto meglio!
    in bocca al lupo!

  9. #8
    L'avatar di tary
    tary è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    01-12-2010
    Località
    Cannobio (VB) sul lago maggiore.
    Messaggi
    5,661
    Inserzioni Blog
    2
    Grazie
    2,612
    Ringraziato 4,273 volte in 2,513 Discussioni

    Predefinito

    ...speriamo...

    Il mio blog Tary's Sweet Home

    Ti credi un grande elefante, ma la savana è molto più grande di te...

  10. #9
    L'avatar di Desy@
    Desy@ è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    15-08-2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    80
    Grazie
    35
    Ringraziato 26 volte in 20 Discussioni

    Predefinito

    ciao Tari poi com'è andata a quasi un anno di distanza? era solo questione di aspettare il "tempo giusto" vero?





  11. #10
    L'avatar di tary
    tary è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    01-12-2010
    Località
    Cannobio (VB) sul lago maggiore.
    Messaggi
    5,661
    Inserzioni Blog
    2
    Grazie
    2,612
    Ringraziato 4,273 volte in 2,513 Discussioni

    Predefinito

    ciao desy,
    insomma...diciamo che a maggio ancora la faceva nel pannolino e non voleva saperne di farla nel vasino...solo che era sempre arrossata e si lamentava....e cosi alla fine ho usato un metodo drastico: le ho tolto i suoi pupazzi preferiti e il giorno stesso ha iniziato a farla nel vasino e non ha più usato il pannolino, nemmeno la notte

    Il mio blog Tary's Sweet Home

    Ti credi un grande elefante, ma la savana è molto più grande di te...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. solito motivo di frustrazione..
    Di Karla nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 06-11-2012, 12:12

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •