Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Consiglio per i primi vestitini ... sarò mamma a fine Aprile '12

  1. #1
    L'avatar di topolina
    topolina è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    06-05-2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,235
    Grazie
    749
    Ringraziato 330 volte in 258 Discussioni

    Predefinito Consiglio per i primi vestitini ... sarò mamma a fine Aprile '12

    Ciao ragazze,
    sono in attesa di un bimbo (data presunta parto 28/4/12) ed ho una voglia incredibile di acquistare qualche tutina e qualche body.
    Mi consigliate, visto il periodo, che poi potrebbe essere un pò prima o un pò dopo il 28/4/12, su cosa acquistare (tutine cotone o ciniglia, 0 o 1 mese e i body manica corta o lunga, 0 o 1 mese? Attendo vostri consigli grazie mille!!

    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #2
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    ciao Topolina
    mamma mia come passa veloce il tempo!!!
    ricordo come fosse ieri che chiedevi consigli ed ora....sei già a 28 settimane???!!!uaoooo!!! sono contenta tutto procede per il meglio!!
    Per quello che ne so io posso dirti che ogni ospedale ha la sua lista nascita dell'occorrente che devi portare a momento del parto...solitamente diviso in bustine trasparenti con etichetta nome...ma questo te lo diranno loro...
    La mia bambina è nata a maggio..bè...per il 28 aprile credo le tutine in ciniglia sono troppo pesanti in ospedale, visto il caldo che fa sempre...e i body penso ci vorranno quelli a manica corta.
    Magari prendi 1 o 2 tutine in ciniglia per quando torni a casa...metti che fa delle giornate un pò più fredde...
    per la misura...bè sicuramente 0/3 mesi, sembrano così piccoli ma crescono in fretta e se prendi cose taglia un mese finisce che non riesci ad utilizzarle...

  3. #3
    L'avatar di topolina
    topolina è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    06-05-2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,235
    Grazie
    749
    Ringraziato 330 volte in 258 Discussioni

    Predefinito

    Grazie mille Vale per i tuoi consigli ... che seguirò senz'altro ...domani devo passare in ospedale per mostrare degli esami del sangue al ginecologo e passo in ostetricia per farmi dare la lista... anche se è un pò prestino ... ma intanto comincio ad organizzarmi.... e poi la voglia di acquisti è forte.

    Eh lo sò ... il tempo vola davvero ... sembra ieri .... ed ora sono già in 22 settimane .... no non sono in 28 ... ma non manca poi moltissimo..... non vedo l'ora di coccolarmi Manuel.

    Grazie mille ancora. Baci
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da topolina Visualizza Messaggio
    Grazie mille Vale per i tuoi consigli ... che seguirò senz'altro ...domani devo passare in ospedale per mostrare degli esami del sangue al ginecologo e passo in ostetricia per farmi dare la lista... anche se è un pò prestino ... ma intanto comincio ad organizzarmi.... e poi la voglia di acquisti è forte.

    Eh lo sò ... il tempo vola davvero ... sembra ieri .... ed ora sono già in 22 settimane .... no non sono in 28 ... ma non manca poi moltissimo..... non vedo l'ora di coccolarmi Manuel.

    Grazie mille ancora. Baci
    opssss scusa..22...comunque dai sei più che a metà!!!
    Allora buoni preparativi!!!! è bellissimo acquistare tutte quelle cosine così piccine con il pensiero che presto saranno indossate dai nostri cuccioli!!!

  5. #5
    L'avatar di Alessandra P.
    Alessandra P. è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    31-12-2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    237
    Grazie
    100
    Ringraziato 180 volte in 92 Discussioni

    Predefinito

    Ciao topolina,
    è la prima volta che mi affaccio su mamme e bambini ma visto che ho partorito da 6 mesi mi permetto di rispondere alla tua richiesta.
    Premetto che i miei consigli derivano dall’esperienza personale quindi non è detto che le altre mamme siano d’accordo con me, inoltre io appartengo a quella categoria di mamme che non copre molto il proprio bimbo perché credo che la cosa più malsana sia farli sudare.

    Ma veniamo al dunque: prima di partorire giravo e rigiravo nei negozi senza mai concludere nulla, alla fine ho optato per la scelta più razionale, ho lottato fortemente contro me stessa per non comprare tutto quello che mi piaceva e mi sono limitata alla lista dell’ospedale (3/4 cambi), cui ho aggiunto un altro paio di cambi per i primi giorni a casa. Io forse mi sono tenuta troppo, non mi rendevo conto che appena uscita dall’ospedale non avrei avuto la forza di andare a fare shopping, ma per fortuna ho ricevuto anche dei regalini e non ho dovuto fare altri acquisti prima che lui compisse un mese. Ma io sono stata agevolata anche dalla stagione, in estate lavi e asciughi in poche ore e quando fa molto caldo al bimbo basta anche solo un body a maniche corte.

    Per i giorni in ospedale è meglio che segui i consigli della lista anche se a me come biancheria chiesero le canottiere e mi vietarono i body, quindi ne ho comprate ben 4, soldi buttati, uscita dall’ospedale non le ho mai più usate, al bimbo si scoprivano sempre schiena e pancia, mentre con il body è sempre ben coperto, anche adesso! In ospedale comunque fa caldo, evita la ciniglia!

    Per quando esce invece, essendo aprile, è un po’ più complicato, è un periodo strambo, io lo conosco bene, sono nata il 30 , appurato che io tifo per i body, te li consiglio sia a manica lunga che corta, deciderai tu poi di volta in volta quale usare in base al clima del giorno ed al vestitino/pigiama/tutina che gli metterai sopra al body. Secondo me con le tutine di cotone pesante vai tranquilla, ci abbinerai il body a manica corta se fa un po’ più caldo o a manica lunga se freddo e all’occorrenza, in caso di freddo eccessivo, potrai sempre integrare con un maglioncino. Prendi anche una tutina di cotone leggero, per l’eventualità del caldo estremo, tanto anche quella potrai utilizzarla comunque integrandola con accessori più pesanti.

    Per i suoi primi giorni prevedi una o due tutine taglia nascita (50/52 cm) e relativi body, ti sembreranno piccoli ma vedrai che andranno bene (a meno che non fai un abbacchietto di 5 kg per 55 cm!!!), magari approfitta ora che ci sono i saldi. Sono dell’idea che i bimbi con i vestiti della taglia giusta sono più carini, fanno troppa tenerezza invece quando i vestiti sono grandi, sarà poi che il mio era lungo e secco come un chiodo, gli stava tutto largo!
    Non ti scordare i calzini, molto piccoli, all’inizio se li perdono, puoi anche infilarglieli sopra ai piedini della tutina così non scappano.
    Non comprare troppe cose, rischi di non utilizzarle, e non andare troppo avanti con le taglie perché ogni bambino cresce a ritmi diversi (es: non comprare ora un costumino da 3 mesi solo perché già sai che a luglio andrete al mare!).
    Ci sono tante altre cose da dire ma ho paura di stancarti e non è proprio il caso. Adesso rilassati e goditi i preparativi perché quando arriverà il piccoletto sarai risucchiata in un meraviglioso vortice che ti scombussolerà la vita!
    Scusa se sono stata troppo lunga ma non esitare a scrivermi se vuoi sapere altro!
    Ciao,
    Alessandra

  6. #6
    L'avatar di topolina
    topolina è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    06-05-2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,235
    Grazie
    749
    Ringraziato 330 volte in 258 Discussioni

    Predefinito

    Alessandra
    grazie infinite per i tuoi consigli ... i consigli di persone già mamme sono utili e preziosi. Sei stata molto esaudiente e mi hai fornito info che mi servono sicuramente ed addirittura hai risposto già a molte mie domande e dubbi che avevo .

    IN effetti anch'io mi stò un pò limitando negli acquisti. Ho acquistato qualche body e 2/3 tutine. Ora ne prenderò qualcun'altra poi sicuramente Manuel riceverà un sacco di regalini .... e poi comprerò man mano che cresce ... è peccato magari prendere delle cose che poi non gli vanno ...

    Grazie ancora e buon week end
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  7. Per questo Post, l'utente topolina e' stato ringraziato da:

    Alessandra P. (17-01-2012)

  8. #7
    L'avatar di Aylaso_
    Aylaso_ è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-04-2010
    Messaggi
    1,039
    Grazie
    351
    Ringraziato 398 volte in 263 Discussioni

    Predefinito

    Io sono mamma da soli 3 mesi, ti dico anche la mia
    Io ad esempio non ho body a maniche lunghe, ma solo a maniche corte. Concordo che le magliettine non vanno bene, il body sta più fermo.
    Io sono della scuola invece, di prendere i body e tutine ad esempio, 1/3 mesi... E' vero che gli saranno un po' grandi, lo erano anche per il mio, ma sono riuscita ad usarli bene per tutti e 3 i mesi... Quelli di misura che mi aveva preso mia mamma, perchè "mi lamentavo" che erano troppo grandi quelli che avevo, gli ha indossati 2 volte per uno... Così piccini crescono a vista d'occhio ♥
    I calzini sono comodi appunto da mettere sopra le tutine, così stanno più ferme
    Ora gli metto anche i vestitini spezzati, cioè magliettine che si allacciano dietro e pantaloni, sono comodi anche questi

    Per l'ospedale io dovetti portare 3 cambi sia per body che per tutine, 3 bavaglini, lenzuolino e copertina.

    Per me, 2 camicie da notte con i bottoni (io le avevo con maniche a 3/4, ma fa caldo, puoi prenderle anche a maniche corte. Le lunghe le sconsiglio,anche per eventuali flebo), ciabatte di gomma, assorbenti per flusso intenso, slip adeguati. No reggiseni per allattamento o comunque normali, si è più comode per poter imparare ad allattare bene il piccolo, si è più libere
    A noi al corso pre parto, consigliarono 2 t-shirt per il parto, così da essere più libere... Io sono passata dalla camicia da notte al costume adamitico ihihih ho avuto la fortuna di passare quasi tutto il travaglio in una vasca con acqua tiepida, per uscirne solo al momento delle spinte. Lì consigliavano comunque la maglia a maniche corte, io non avevo niente addosso e non ho avuto freddo.
    Se andrai a visitare la sala parto (se farai il corso pre parto) ti renderai conto del caldo che fa
    Il mio BLOG: Di tante cose
    Tutti i miei lavori: Clicca quì







  9. Per questo Post, l'utente Aylaso_ e' stato ringraziato da:

    topolina (23-02-2012)

  10. #8
    L'avatar di topolina
    topolina è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    06-05-2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,235
    Grazie
    749
    Ringraziato 330 volte in 258 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aylaso_ Visualizza Messaggio
    Io sono mamma da soli 3 mesi, ti dico anche la mia
    Io ad esempio non ho body a maniche lunghe, ma solo a maniche corte. Concordo che le magliettine non vanno bene, il body sta più fermo.
    Io sono della scuola invece, di prendere i body e tutine ad esempio, 1/3 mesi... E' vero che gli saranno un po' grandi, lo erano anche per il mio, ma sono riuscita ad usarli bene per tutti e 3 i mesi... Quelli di misura che mi aveva preso mia mamma, perchè "mi lamentavo" che erano troppo grandi quelli che avevo, gli ha indossati 2 volte per uno... Così piccini crescono a vista d'occhio ♥
    I calzini sono comodi appunto da mettere sopra le tutine, così stanno più ferme
    Ora gli metto anche i vestitini spezzati, cioè magliettine che si allacciano dietro e pantaloni, sono comodi anche questi

    Per l'ospedale io dovetti portare 3 cambi sia per body che per tutine, 3 bavaglini, lenzuolino e copertina.

    Per me, 2 camicie da notte con i bottoni (io le avevo con maniche a 3/4, ma fa caldo, puoi prenderle anche a maniche corte. Le lunghe le sconsiglio,anche per eventuali flebo), ciabatte di gomma, assorbenti per flusso intenso, slip adeguati. No reggiseni per allattamento o comunque normali, si è più comode per poter imparare ad allattare bene il piccolo, si è più libere
    A noi al corso pre parto, consigliarono 2 t-shirt per il parto, così da essere più libere... Io sono passata dalla camicia da notte al costume adamitico ihihih ho avuto la fortuna di passare quasi tutto il travaglio in una vasca con acqua tiepida, per uscirne solo al momento delle spinte. Lì consigliavano comunque la maglia a maniche corte, io non avevo niente addosso e non ho avuto freddo.
    Se andrai a visitare la sala parto (se farai il corso pre parto) ti renderai conto del caldo che fa

    Grazie mille per i tuoi consigli .... anche per i consigli per quello che servirà a me .... visto che proprio in questi giorni stò cominciando a prendere qualcosina.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  11. #9
    L'avatar di Aylaso_
    Aylaso_ è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-04-2010
    Messaggi
    1,039
    Grazie
    351
    Ringraziato 398 volte in 263 Discussioni

    Predefinito

    Dimenticavo, i reggiseni per l'allattamento, aspetta a comprarli quando avrai la montata lattea... perchè non sai quanto ti si ingrossa! C'è chi più e chi meno... a me ne hanno prestati 2 della taglia 6°... ma poi ne ho comprati 2 della 7°... e ora devo decidermi ad andare a comprarne 2 dell'8°... perchè mi stringono E son partita da una 3° scarsa...
    Il mio BLOG: Di tante cose
    Tutti i miei lavori: Clicca quì







  12. #10
    L'avatar di topolina
    topolina è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    06-05-2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,235
    Grazie
    749
    Ringraziato 330 volte in 258 Discussioni

    Predefinito

    Grazie anche per questo consiglio ... però wow .... che misure ..... non credo di arrivare a tanto ... ho sempre avuto una 2° ed ora ho aumentato una sola taglia .... ma non si sà mai .... spero di aver latte .... grazie di nuovo!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consiglio inizio e fine sul cencio della nonna
    Di sandysy nel forum Punto Croce
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-04-2014, 12:03
  2. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 30-05-2013, 18:58
  3. 872ari: sarò mamma di AURORA
    Di 872ari nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 20-08-2011, 01:31
  4. Sarò mamma!
    Di Aylaso_ nel forum ...oggi sono Felice
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 02-05-2011, 16:07
  5. Finalmente saro' di nuovo mamma
    Di Chiara83 nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27-11-2008, 19:22

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •