Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 105

Discussione: Proposta SAL: impariamo ami trucchi

  1. #21
    L'avatar di tary
    tary è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    01-12-2010
    Località
    Cannobio (VB) sul lago maggiore.
    Messaggi
    5,661
    Inserzioni Blog
    2
    Grazie
    2,612
    Ringraziato 4,273 volte in 2,513 Discussioni

    Predefinito

    Io ne ho uno ....era in un kit della vervaco per fare i tappeti con i pezzetti di lana...ma dalla foto mi sembra che la misura del mio corrisponda a quello dell'uncinetto più grande...va bene lo stesso?

    Il mio blog Tary's Sweet Home

    Ti credi un grande elefante, ma la savana è molto più grande di te...

  2. #22
    L'avatar di idotti
    idotti è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    05-07-2013
    Località
    provincia di Varese
    Messaggi
    1,675
    Grazie
    880
    Ringraziato 988 volte in 707 Discussioni

    Predefinito

    A pensarci bene, visto che ho impostato il lavoro con il filato e l'uncinetto grossi, va bene anche grosso.
    Negli altri lavori, dove si usa gli uncinetto da 1 a 1,75mm, serve quello piccolo. Per farvi un esempio: il Cocker spaniel è fatto con uncinetto 1,25mm ed ho aggiunto il pelo con il punzone piccolo. Altrimenti non passa nei fori tra le maglie.
    Ciao da Irina
    Il Mercatino di Idotti
    I miei album
    Mi farà molto piacere di incontrarvi nel mio blog!

    partecipo a: Ami del mese
    ho partecipato: SWAP: a gentile richiesta;
    SAL: la bambola e la cavallina di Natalia; il gatto cuore; la bambola Kler; la bambolina Zuza; amigurumi X; un gufo, due gufi..; Viva il Natale!; il bassotto; un gioiello per me; folleggiando 1; folleggiando 2; La maschera del carnevale; il mio coniglietto; l'unicorno
    aspetto :

  3. Per questo Post, l'utente idotti e' stato ringraziato da:

    jrjs (18-10-2014)

  4. #23
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    sono proprio aghi da macchina da maglieria , io ci ho imparato a lavorare all'uncinetto con quelli ^_^.
    Quelli con l'impugnatura servono per rimagliature , e non ricordo si chiamino punzoni , i punzoni erano quelli con 1 o due o piu' aghi dalla parte della cruna che servivano a passare le maglia da da aghi ad altri , per i calati oppure per i punti fantasia .

  5. Per questo Post, l'utente bluenady e' stato ringraziato da:

    jrjs (18-10-2014)

  6. #24
    L'avatar di jrjs
    jrjs è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Uncinetto"
    Data Registrazione
    08-10-2013
    Messaggi
    2,173
    Grazie
    1,151
    Ringraziato 1,259 volte in 886 Discussioni

    Predefinito

    si hai ragione Nadia," Punzone per rimagliare "è un termine non appropriato,i veri punzoni sono quelli che descrivi tu, ma non ricordo come si chiamano esattamente, e dalla foto non mi sembravano gli uncinetti Smirne,dovete scusarmi ragazze, ma sono proprio a digiuno di questa tecnica, e di tutti gli strumenti adatti a realizzarli e vorrei procurarmi quello che non ho in tempo per l'inizio del Sal

  7. #25
    L'avatar di jrjs
    jrjs è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Uncinetto"
    Data Registrazione
    08-10-2013
    Messaggi
    2,173
    Grazie
    1,151
    Ringraziato 1,259 volte in 886 Discussioni

    Predefinito

    Irina in casa ho della lana Merinos 100X100, 200 metri in 50 grammi, posso utilizzarla o è preferibile procurami quella un pò più grossa e con dell'acrilico?

  8. #26
    L'avatar di jrjs
    jrjs è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Uncinetto"
    Data Registrazione
    08-10-2013
    Messaggi
    2,173
    Grazie
    1,151
    Ringraziato 1,259 volte in 886 Discussioni

    Predefinito

    cara Nadia, temo che con questa storia del "punzone" mio marito si divertirà per anni a prendermi in giro. Ho chiesto a lui e mi ha confermato che, l'attrezzo postato da Irina si chiama "Punzone Rimagliatore" diverso dall "Ago Rimagliatore" e dall' "Uncinetto Smirne" solo nelle misure e nel tipo di impugnatura..... vedessi adesso,come ride di me. è piegato in due dalle risate....mmmmm

  9. #27
    L'avatar di idotti
    idotti è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    05-07-2013
    Località
    provincia di Varese
    Messaggi
    1,675
    Grazie
    880
    Ringraziato 988 volte in 707 Discussioni

    Predefinito

    Per eliminare tutti i diverbi chiamiamolo uncinetto rimagliatore (sarebbe la traduzione quasi letterale dal russo). L'importante è che noi capiamo di quale attrezzo stiamo parlando.
    Violetta, la lana va benissimo per il primo pupazzo, solo devi usarla a filo doppio altrimenti gattino verrà troppo piccolo e renderà difficili le macchinazioni con le articolazioni. Per il secondo pupazzo puoi usarla, se non ti dispiace, ma è uno spreco perché non si vedrà sotto il pelo. Secondo me conviene acquistare 2 gomitoli di acrilico a 1 euro ognuno.
    Ciao da Irina
    Il Mercatino di Idotti
    I miei album
    Mi farà molto piacere di incontrarvi nel mio blog!

    partecipo a: Ami del mese
    ho partecipato: SWAP: a gentile richiesta;
    SAL: la bambola e la cavallina di Natalia; il gatto cuore; la bambola Kler; la bambolina Zuza; amigurumi X; un gufo, due gufi..; Viva il Natale!; il bassotto; un gioiello per me; folleggiando 1; folleggiando 2; La maschera del carnevale; il mio coniglietto; l'unicorno
    aspetto :

  10. #28
    L'avatar di jrjs
    jrjs è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Uncinetto"
    Data Registrazione
    08-10-2013
    Messaggi
    2,173
    Grazie
    1,151
    Ringraziato 1,259 volte in 886 Discussioni

    Predefinito

    mi spiace,ma il messaggio non aveva nessun intenzione polemica, nè essere un battibecco. Ma...... tu non sapevi come si chiamasse in italiano,e io, non ne ricordavo il nome.
    Aver controllato come si chiamasse effettivamente è "aprire una disputa"?

  11. #29
    L'avatar di idotti
    idotti è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    05-07-2013
    Località
    provincia di Varese
    Messaggi
    1,675
    Grazie
    880
    Ringraziato 988 volte in 707 Discussioni

    Predefinito

    Scusa Violetta, forse mi sono spiegata male. Non era in nessun modo una frecciata personale. E non vedo assolutamente nessun battibecco nel scritto in precedenza.
    intendevo dire che forse ci conviene prendere un termine (giusto o sbagliato sia)non il quale possiamo associare determinato oggetto e in seguito usare solo quel termine. Per non perdere il tempo nelle ulteriori spiegazioni. La lingua italiana prolifera di vari espressioni e significati e, a volte succede che ci si fa un dialogo lungo per scoprire che si sta parlando della stessa cosa.
    Quindi propongo scegliere un termine, ditemi voi quale sarebbe più appropriato, per definire questo tipo di attrezzo. Così parlandone in futuro sapremo tutte di che si tratta.
    Ciao da Irina
    Il Mercatino di Idotti
    I miei album
    Mi farà molto piacere di incontrarvi nel mio blog!

    partecipo a: Ami del mese
    ho partecipato: SWAP: a gentile richiesta;
    SAL: la bambola e la cavallina di Natalia; il gatto cuore; la bambola Kler; la bambolina Zuza; amigurumi X; un gufo, due gufi..; Viva il Natale!; il bassotto; un gioiello per me; folleggiando 1; folleggiando 2; La maschera del carnevale; il mio coniglietto; l'unicorno
    aspetto :

  12. #30
    L'avatar di emanuela78
    emanuela78 è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    15-05-2011
    Località
    Latina
    Messaggi
    1,018
    Grazie
    676
    Ringraziato 718 volte in 509 Discussioni

    Predefinito

    Io ancora sono alla ricerca del filato, aspettando che mi risponde la signora di Firenze ho chiesto intanto nelle mercerie della mia zona è mi hanno guardato tutte sbigottite non sapendo minimamente di ciò' a cui mi riferivo :-)
    oggi capito per caso in un negozio cinese e trovo sia la lana piuma che quella peluche :-O non l'ho acquistata pensando che se volevo farci giocare i bambini poi non mi sarei fidata del materiale con cui era stato fatto il gomitolo, ma che sfiga nelle mercerie no e dai cinesi si, invece gli occhietti per gli amigurumi dai cinesi neanche l'ombra ��
    ;
    SAL: realizziamo Un topo ricamato A broderie e cucito;
    SAL impariamo cucito creativo: gallinella e coniglietto;
    SAL impariamo: bambola all'uncinetto
    SAL classico: fiori per la mamma
    SAL impariamo: un cuore di presina

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SAL: impariamo ami trucchi
    Di idotti nel forum Sal Impariamo
    Risposte: 164
    Ultimo Messaggio: 09-12-2014, 16:24
  2. Foto SAL: Impariamo ami trucchi
    Di idotti nel forum Foto SAL
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-11-2014, 10:02
  3. Proposta: impariamo il piccolo punto
    Di jrjs nel forum SAL
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 28-04-2014, 16:40
  4. Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 07-01-2014, 01:48
  5. Proposta SAL impariamo il Bouis
    Di Lella47 nel forum SAL
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 03-01-2012, 10:45

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •