Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 105

Discussione: Proposta SAL: impariamo ami trucchi

  1. #11
    L'avatar di emanuela78
    emanuela78 è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    15-05-2011
    Località
    Latina
    Messaggi
    1,018
    Grazie
    676
    Ringraziato 718 volte in 509 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da idotti Visualizza Messaggio
    Grazie ragazze! Non sapete quanto piacere mi fa la vostra adesione!
    Ero un po' preoccupata, cominciavo a credere che saremo stati solo io e Manu a realizzare questo progetto :-)
    Ciao a tutte eccomi come hai anticipato ci sono anche io ^_^ a costo di farlo la notte :-)
    solo una domanda Irina perché non riesco a trovare il filato bello peloso ma è' per caso il Mohair o ha un altro nome? Oppure eventualmente se non si riesce a trovare possiamo usare un filato liscio e pettinarlo con la spazzola di acciaio? Grazie cara ;-)
    ;
    SAL: realizziamo Un topo ricamato A broderie e cucito;
    SAL impariamo cucito creativo: gallinella e coniglietto;
    SAL impariamo: bambola all'uncinetto
    SAL classico: fiori per la mamma
    SAL impariamo: un cuore di presina

  2. #12
    L'avatar di idotti
    idotti è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    05-07-2013
    Località
    provincia di Varese
    Messaggi
    1,675
    Grazie
    880
    Ringraziato 988 volte in 707 Discussioni

    Predefinito

    Manu, dormire è importante!
    Mohair o altro filato da pettinare lo puoi usare per il primo pupazzo al posto del filato liscio.
    Per il secondo ci serve proprio filato con il pelo lungo (la lavorazione di questo filato è un po' diversa ed ha le sue difficoltà). Vi metterò dei link dei filati adatti per spiegarmi meglio e farvi capire la fattura del filato richiesto. Potete scegliere a secondo del prezzo, reperibilità ecc
    Línea FUR
    GOMITOLO FILATO PELO ECOLOGICO MODA SCELTA COLORE | eBay
    Ophelia Italy. Gomitolo filato effetto pelliccia leggero soffice colori moda - Ophelia Italy -
    Ophelia Italy. Samba tagliatone misto lana - Ophelia Italy -
    filato pelliccia | eBay
    Ho preso su ebay il filato PIUMA a 1,5euro al gomitolo. Il venditore è di Firenze e vende il filato al prezzo di acquisto. Vi do la sua pagina FB. E una signora molto disponibile ed ha tanta bella merce.
    Al mercato o in rete si trova filato:
    -Marca Elena 50gr 2 euro
    -Filato di Biella Poliestere 100% e poliammide 100% 1,5-2euro /50gr.
    -Lana GATTO ha qualche filato peloso. Mekong 50gr/40m 2,50 euro
    -Amici del filato. Malè e Sao Paulo 2,29euro
    -Lana Moda 50gr/90mt 2,29euro
    -Grand 50gr/65mt 2,59euro

    Spero di esservi stata d'aiuto. Condividete pure le vostre ricerche, se per caso trovate un bel filato adatto ad un prezzo accettabile.
    Ciao da Irina
    Il Mercatino di Idotti
    I miei album
    Mi farà molto piacere di incontrarvi nel mio blog!

    partecipo a: Ami del mese
    ho partecipato: SWAP: a gentile richiesta;
    SAL: la bambola e la cavallina di Natalia; il gatto cuore; la bambola Kler; la bambolina Zuza; amigurumi X; un gufo, due gufi..; Viva il Natale!; il bassotto; un gioiello per me; folleggiando 1; folleggiando 2; La maschera del carnevale; il mio coniglietto; l'unicorno
    aspetto :

  3. I seguenti 2 utenti ringraziano idotti per questa discussione:

    emanuela78 (17-10-2014), jrjs (17-10-2014)

  4. #13
    L'avatar di jrjs
    jrjs è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Uncinetto"
    Data Registrazione
    08-10-2013
    Messaggi
    2,173
    Grazie
    1,151
    Ringraziato 1,259 volte in 886 Discussioni

    Predefinito

    ciao Irina, la domanda di Emanuela ha anticipato la mia, che riguardava proprio i tipi di filati da usare. ho visionato i link che hai postato, ma non sò cosa scegliere, Mi puoi consigliare tu la marca, e la quantità, indipendentemente dai prezzi? tu cosa scegli per fare i 2 amigurumi? e il fil di ferro o le chiavette?e l'imbottitura? scusa Irinanon mi manderai via?

  5. #14
    L'avatar di idotti
    idotti è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    05-07-2013
    Località
    provincia di Varese
    Messaggi
    1,675
    Grazie
    880
    Ringraziato 988 volte in 707 Discussioni

    Predefinito

    Eccomi! Scusate, ho passato la mattinata fuori casa e quindi non avevo la connessione.
    Violetta, per il filato non ce la preferenza. Sono più o meno uguali (intendo per imparare). È meglio se il pelo del filato è morbido come la piuma. Crea l'effetto più bello di quello ispido o rigido. Quindi io scelgo il filato guardando i metri del gomitolo. Più sono meglio è. Ci sono dei filati che costano 3 euro ma hanno 40-70m e quelli che costano 1,5-2 euro ma hanno 180 e più metri.
    poi ci sono Rabbit o Visone che sono fuoriclasse dei filati pelosi, ma sono per le mani esperte. Quindi per esercitarsi cerchiamo il filato meno costoso, ma con un bel effetto.
    Ciao da Irina
    Il Mercatino di Idotti
    I miei album
    Mi farà molto piacere di incontrarvi nel mio blog!

    partecipo a: Ami del mese
    ho partecipato: SWAP: a gentile richiesta;
    SAL: la bambola e la cavallina di Natalia; il gatto cuore; la bambola Kler; la bambolina Zuza; amigurumi X; un gufo, due gufi..; Viva il Natale!; il bassotto; un gioiello per me; folleggiando 1; folleggiando 2; La maschera del carnevale; il mio coniglietto; l'unicorno
    aspetto :

  6. I seguenti 2 utenti ringraziano idotti per questa discussione:

    emanuela78 (17-10-2014), jrjs (17-10-2014)

  7. #15
    L'avatar di idotti
    idotti è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    05-07-2013
    Località
    provincia di Varese
    Messaggi
    1,675
    Grazie
    880
    Ringraziato 988 volte in 707 Discussioni

    Predefinito

    Anche la quantità come si fa a misurarla? Il nostro soggetto non ha tanti giri, ma ci serve il filato grosso. Diciamo che per il primo possiamo prendere un acrilico, lana o mohair 133m/50gr. Ci servirà al massimo 2 gomitoli.
    per il secondo tutto dipende dal filato stesso e la sua lunghezza. Se è grosso come l'acrilico sopra citato servirà circa 200m. Se lo trovate fine, allora preparate l'acrilico come base e l'uncinetto con asola richiudibile(quello per ripescare le maglie scappate nella lavorazione ai ferri). Vi insegno come si fa ad aggiungere il pelo alla base liscia.
    Il mio preferito è il filato che si chiama Piuma.
    Ciao da Irina
    Il Mercatino di Idotti
    I miei album
    Mi farà molto piacere di incontrarvi nel mio blog!

    partecipo a: Ami del mese
    ho partecipato: SWAP: a gentile richiesta;
    SAL: la bambola e la cavallina di Natalia; il gatto cuore; la bambola Kler; la bambolina Zuza; amigurumi X; un gufo, due gufi..; Viva il Natale!; il bassotto; un gioiello per me; folleggiando 1; folleggiando 2; La maschera del carnevale; il mio coniglietto; l'unicorno
    aspetto :

  8. I seguenti 2 utenti ringraziano idotti per questa discussione:

    emanuela78 (17-10-2014), jrjs (17-10-2014)

  9. #16
    L'avatar di idotti
    idotti è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    05-07-2013
    Località
    provincia di Varese
    Messaggi
    1,675
    Grazie
    880
    Ringraziato 988 volte in 707 Discussioni

    Predefinito

    Proposta SAL: impariamo ami trucchi-img_0841-jpgEccoli qua gli uncinetti che ci serviranno.
    Per quanto riguarda la scelta tra il fil di ferro e le chiavette sono più o meno uguali. Le chiavette non vengono avvolti da cerotto a nastro. Forse Manu può esprimere la sua opinione a proposito in quanto ha già avuto che fare con questo tipo di legamento.
    Ciao da Irina
    Il Mercatino di Idotti
    I miei album
    Mi farà molto piacere di incontrarvi nel mio blog!

    partecipo a: Ami del mese
    ho partecipato: SWAP: a gentile richiesta;
    SAL: la bambola e la cavallina di Natalia; il gatto cuore; la bambola Kler; la bambolina Zuza; amigurumi X; un gufo, due gufi..; Viva il Natale!; il bassotto; un gioiello per me; folleggiando 1; folleggiando 2; La maschera del carnevale; il mio coniglietto; l'unicorno
    aspetto :

  10. I seguenti 2 utenti ringraziano idotti per questa discussione:

    emanuela78 (17-10-2014), jrjs (17-10-2014)

  11. #17
    L'avatar di emanuela78
    emanuela78 è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    15-05-2011
    Località
    Latina
    Messaggi
    1,018
    Grazie
    676
    Ringraziato 718 volte in 509 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da idotti Visualizza Messaggio
    Eccoli qua gli uncinetti che ci serviranno.
    Per quanto riguarda la scelta tra il fil di ferro e le chiavette sono più o meno uguali. Le chiavette non vengono avvolti da cerotto a nastro. Forse Manu può esprimere la sua opinione a proposito in quanto ha già avuto che fare con questo tipo di legamento.
    Ok Irina ora e' tutto chiaro :-) non vedo l'ora di imparare ad usare questo uncinetto che ho riposto in scatola tempo fa' e non sapevo proprio come usarlo :-D
    per i legamenti io mi trovo benissimo con il fil di ferro le chiavette non le ho mai impiegate anche perché uso tantissimo il fil di ferro per fare i fiori e in casa ne ho parecchio da smaltire :-P
    ultamente per gli amigurumi mi sto' trovando molto bene con i scovolini da pipa che sono all'esterno morbido ma contengono un'anima in fil di ferro, costano poco e si trovano facilmente nelle tabaccherie, però come il fil di ferro io alle estremità metto sempre il nastro a cerotto anche se piegandolo verso il basso e arrotolandolo un pochino tra' se' rimangono le estremità molto morbide :-)
    ;
    SAL: realizziamo Un topo ricamato A broderie e cucito;
    SAL impariamo cucito creativo: gallinella e coniglietto;
    SAL impariamo: bambola all'uncinetto
    SAL classico: fiori per la mamma
    SAL impariamo: un cuore di presina

  12. Per questo Post, l'utente emanuela78 e' stato ringraziato da:

    jrjs (17-10-2014)

  13. #18
    L'avatar di idotti
    idotti è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    05-07-2013
    Località
    provincia di Varese
    Messaggi
    1,675
    Grazie
    880
    Ringraziato 988 volte in 707 Discussioni

    Predefinito

    Se non vado errata, avevo già accennato l'uso di questi uncinetti per mettere i capelli alle bambole nel SAL di Zuza :-)
    Ciao da Irina
    Il Mercatino di Idotti
    I miei album
    Mi farà molto piacere di incontrarvi nel mio blog!

    partecipo a: Ami del mese
    ho partecipato: SWAP: a gentile richiesta;
    SAL: la bambola e la cavallina di Natalia; il gatto cuore; la bambola Kler; la bambolina Zuza; amigurumi X; un gufo, due gufi..; Viva il Natale!; il bassotto; un gioiello per me; folleggiando 1; folleggiando 2; La maschera del carnevale; il mio coniglietto; l'unicorno
    aspetto :

  14. #19
    L'avatar di jrjs
    jrjs è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Uncinetto"
    Data Registrazione
    08-10-2013
    Messaggi
    2,173
    Grazie
    1,151
    Ringraziato 1,259 volte in 886 Discussioni

    Predefinito

    Irina, grazie per i preziosi consigli,ero quasi pronta per fare l'ordine poi ho visto i 2 uncinetti che hai postato, e... io ho qualcosa di simile che uso per rimagliare nei lavori realizzati con la macchina per maglieria, ma il mio ha un impugnutura piatta, è lo stesso tipo che hai postato? Mi viene il dubbio perchè tu lo chiami uncinetto, e il mio è un punzone,e potrebbe essere un attrezzo diverso dal mio, specifico per la lavorazione di amigurumi. Mi fai sapere? cosi ho il tempo di procurarmelo

  15. #20
    L'avatar di idotti
    idotti è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    05-07-2013
    Località
    provincia di Varese
    Messaggi
    1,675
    Grazie
    880
    Ringraziato 988 volte in 707 Discussioni

    Predefinito

    Io uso proprio quello della macchina da maglieria. È un po' scomoda l'impugnatura ma ci si può adeguarsi. È la misura che conta ed è giustissima per il nostro scopo.
    Lo chiamo uncinetto perché non conosco il termine italiano ed in russo si chiama l'uncinetto (per rimagliare ?). Ecco perché ho postato la foto :-) è più facile far vedere che spiegare :-)
    Ciao da Irina
    Il Mercatino di Idotti
    I miei album
    Mi farà molto piacere di incontrarvi nel mio blog!

    partecipo a: Ami del mese
    ho partecipato: SWAP: a gentile richiesta;
    SAL: la bambola e la cavallina di Natalia; il gatto cuore; la bambola Kler; la bambolina Zuza; amigurumi X; un gufo, due gufi..; Viva il Natale!; il bassotto; un gioiello per me; folleggiando 1; folleggiando 2; La maschera del carnevale; il mio coniglietto; l'unicorno
    aspetto :

  16. Per questo Post, l'utente idotti e' stato ringraziato da:

    jrjs (18-10-2014)

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SAL: impariamo ami trucchi
    Di idotti nel forum Sal Impariamo
    Risposte: 164
    Ultimo Messaggio: 09-12-2014, 16:24
  2. Foto SAL: Impariamo ami trucchi
    Di idotti nel forum Foto SAL
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-11-2014, 10:02
  3. Proposta: impariamo il piccolo punto
    Di jrjs nel forum SAL
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 28-04-2014, 16:40
  4. Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 07-01-2014, 01:48
  5. Proposta SAL impariamo il Bouis
    Di Lella47 nel forum SAL
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 03-01-2012, 10:45

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •