Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 171

Discussione: SWAP " Fiori... fiori.. fiori... e ancora fiori"

  1. #81
    L'avatar di fenice75
    fenice75 è offline "Win. Torneo cat. Altre arti"
    Data Registrazione
    20-07-2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    4,831
    Grazie
    471
    Ringraziato 2,403 volte in 1,604 Discussioni

    Predefinito

    Io ho tutto pronto!

    Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

  2. #82
    L'avatar di ladypeggy
    ladypeggy è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    02-07-2012
    Località
    nella fantastica Puglia, precisamente 6 provincia
    Messaggi
    1,473
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    133
    Ringraziato 1,088 volte in 639 Discussioni

    Predefinito

    Bè Roberta...diciamo che più che le piante grasse hanno un significato positivo..

    PIANTE GRASSE
    Il significato di una pianta grassa (intesa come cactus, ovvero fusto ingrossato, niente foglie, e molte spine) è quello di perseveranza e durata fino all’eternità. Quindi indicano che il nostro sentimento non è passeggero, ma duraturo.
    TULIPANI

    I tulipani bianchi sono un messaggio per chiedere perdono, i gialli sono un sorriso per illuminare la giornata di conoscenti e amici mentre quelli variegati esprimono un complimento sulla bellezza degli occhi di chi li riceve. Quelli rosa esprimono amore affettuoso, quelli rossi dichiarano amore vero e irresistibile, intenso quanto il colore del fiore.
    PAPAVERO
    Nel linguaggio dei fiori il papavero è simbolo dell’orgoglio sopito, della consolazione, ma anche della semplicità. Da questi derivano alcune simbologie minori e poco diffuse come, ad esempio, lentezza, dubbiosità, sorpresa, storditezza, sonno eterno, oblio e immaginazione.
    Anche in questo caso il significato cambia a seconda del colore del papavero:
    il papavero bianco simboleggia la sfortuna; il papavero giallo è un augurio di successo;il papavero rosa suggerisce serenità. E' solo il più diffuso papavero rosso a rappresentare i motivi tradizionali del sonno e dell’oblio qui ricordati precedentemente. Qualche suggerimento pratico? E' un fiore da regalare a qualcuno in crisi d'amore: un bell'incitamento a reagire! Da evitare, invece, come omaggio floreale a persone troppo stravaganti: sembrerà un mal celato invito alla sobrietà.




  3. Per questo Post, l'utente ladypeggy e' stato ringraziato da:


  4. #83
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,618
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Carmen per le tue spiegazioni attenderò con ansia il significato dei fiori scelti da me
    Buona domenica ragazze

  5. #84
    L'avatar di ladypeggy
    ladypeggy è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    02-07-2012
    Località
    nella fantastica Puglia, precisamente 6 provincia
    Messaggi
    1,473
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    133
    Ringraziato 1,088 volte in 639 Discussioni

    Predefinito

    Ecco il significato dei tuoi fiori Alisanna
    ORTENSIE
    In linea generale l’ortensia viene regalata per rivelare la nascita di un primo amore o comunque di un amore che sta nascendo o anche il ritorno di un amore passato.Se i fiori sono blu, vuol dire che, malgrado il carattere capriccioso dell’amata, l’amore provato nei suoi confronti è ardente e profondo

    ORCHIDEE
    Nel linguaggio dei fiori l’orchidea significa un ringraziamento per la concessione d’amore; simbolo di una affetto e un sentimento importante e duraturo. Da secoli è stato considerato un fiore afrodisiaco ed utilizzato, quindi, per la preparazione di pozioni d’amore o pozioni contro la sterilità. Pertanto un altro significato che nasconde l’orchidea è la sensualità ed il lusso.


    ROSA

    La Rosa da secoli è il simbolo di amore, devozione, ammirazione, bellezza e perfezione. La Rosa simboleggia, inoltre, il segreto e lo svelare con delicatezza. Il bocciolo ben chiuso della Rosa incarna anche la castità femminile mentre la Rosa sbocciata rappresenta bellezza giovanile

    Il significato delle rose varia anche a seconda del numero che se ne regala e dell'accopiamento di colori. Due Rose insieme, indipendentemente dal loro colore, hanno il significato di congiungimento o di condivisione, ma di solito si regala un numero pari di rose ovvero le classiche dozzine, ad esempio 12, 18, 24, e così via.
    Rose rosse e bianche insieme significano Unità. Rose rosse e gialle insieme significano solidarietà.




    Rosa Arancio: Fascino.

    Rosa Bianca: Silenzio.

    Rosa Bianca e Rosa: “Ti amo ancora e ti amerò per sempre!”

    Rosa Bianca e Rossa: Emblema Inglese “Unity/Flower”.

    Rosa Bridal: Esprime un amore felice.

    Rosa Color Corallo: Desiderio.

    Rosa Gialla: indica un’accusa per un amore che sta svanendo. Esprime anche vergogna e un sentimento di gelosia ma può significare anche contentezza e libertà.

    Rosa Gialla e Arancione: Pensieri di passione.

    Rosa Muschiata: il suo messaggio è: "Siete bella ma capricciosa!" ma indica anche la caducità della bellezza.

    Rosa Pallida: Amicizia.

    Rosa Pesca: può esprimere o “Mettiamoci insieme” oppure la chiusura di un affare.

    Rosa Rosa: Felicità perfetta, tenerezza, gratitudine, apprezzamento, ammirazione o comprensione.

    Rosa Rosa Scuro: Grazie.

    Rosa Rosa Chiaro: Ammirazione.

    Rosa Rossa: Vero amore, passione.

    Rose a Fiore Variegato: Amore tradito.

    Rosa Centifolia: dette anche "rose dai cento petali"; sono portatrici di amore e di conseguenza incarnano la grazia.

    Rosa Damascena: i loro boccioli hanno petali enormi e piatti nell'estremità superiore conferendo loro pertanto un aspetto suddiviso in quarti, è il simbolo dell'elogio per una bella carnagione.


    Rosa del Bengala: Compostezza dell'anima ergo "Sei bella tanto nella prospera quanto nell'avversa fortuna".

    Rosa della Cina: "Riconciliamoci!"; se viene presentato a doppio fiore rosso indica dispetto.

    Rosa di Banks
    : il suo significato è quello di esprime la bellezza sia nel riso che nel pianto.

    Rosa di campo: Semplicità.

    Rosa gallica / francese: un invito ad incontrasri al chiaro di luna.

    Rosa blu (inesistente in natura)


    La rosa tinta di blu ha significato di inganno.
    Però ha anche significato positivo, cioè stimolo ad evitare la menzogna, l’ipocrisia e ad essere sempre se stessi


    Per Elda (altri fiori sono stati già descritti nei post precedenti)

    I fiori di narciso sono intrisi di fede, onestà, di verità, di perdono e franchezza, ma sono anche il simbolo di vanità, come Narciso che morì affogando perché si era innamorato della sua stessa immagine riflessaRegalare narcisi a qualcuno significa chiedere perdono o dare un segno di apprezzamento per la propria onestà.I fiori di narciso sono intrisi di fede, onestà, di verità, di perdono e franchezza, ma sono anche il simbolo di vanità, come Narciso che morì affogando perché si era innamorato della sua stessa immagine riflessaRegalare narcisi a qualcuno significa chiedere perdono o dare un segno di apprezzamento per la propria onestà.

  6. I seguenti 2 utenti ringraziano ladypeggy per questa discussione:

    roby77 (30-05-2017)

  7. #85
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,618
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Carmen

  8. #86
    L'avatar di elda
    elda è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    08-09-2010
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    12,461
    Grazie
    10,030
    Ringraziato 10,222 volte in 6,568 Discussioni

    Predefinito

    Grazie per le info Carmen!

  9. #87
    L'avatar di roby77
    roby77 è offline "Win contest cuori e fiori '19" - "Win 1°-2° Torneo cat. Cucito creativo"
    Data Registrazione
    12-03-2011
    Località
    Carrara
    Messaggi
    6,765
    Grazie
    3,558
    Ringraziato 4,701 volte in 3,477 Discussioni

    Predefinito

    Ho finalmente deciso cosa realizzero' x qs swap. Oggi inizio a lavorarci, l'idea mi piace molto, speriamo piaccia anche alla mia abbinata

    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

  10. #88
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,618
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Io ho pronto buna parte dello swap questo fine settimana lungo mi ha aiutata molto

  11. #89
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito



    Pronto il progetto... oggi nel pomeriggio inizio!!

    Serena giornata!!

  12. #90
    L'avatar di elda
    elda è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    08-09-2010
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    12,461
    Grazie
    10,030
    Ringraziato 10,222 volte in 6,568 Discussioni

    Predefinito

    Io ho finito hm principale e preparato un altro piccolo hm. Mi mancano qualcosa per arricchire il mio pacchetto e il bigliettino.

Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fiori, fiori, fiori - schemi e link
    Di Lo Staff nel forum Archivio degli argomenti
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 23-08-2022, 08:16
  2. Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 13-11-2016, 00:15
  3. fiori
    Di rita rita nel forum Uncinetto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-04-2014, 23:44
  4. Fiori e api da "Agulha de Ouro" 130
    Di Serena84 nel forum Punto Croce
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-04-2013, 14:36
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-10-2010, 10:17

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •