Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: proplemi col vicinato

  1. #1
    annaviola è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    16-05-2011
    Località
    sardegna -friuli
    Messaggi
    383
    Grazie
    129
    Ringraziato 171 volte in 127 Discussioni

    Predefinito problemi col vicinato

    ciao , ti scrivo perchè abbiamo un grossi problema coi vicini ...mio marito faceva dei lavoretti nel giardino negli orari stabiliti dalle regole di comportamento del nostro comune ossia nei giorni feriali dalle 8 ale 12 e 30 ; 15 alle 21 mentre nei festivi dalle 9 alle 12e 30 : dalle 16 alle 20 e 30 ... iniltre nel giardino di nostra propieta abbiamo 7 galline secondo l ordinaza del comune posso tenere fino a max di 50 premetto che sono recintate ,nel reston del giardino non abbiamo un recinto poiche essendo un giardino interno alla porpieta e sopratutto poi la starda d accesso è di mia propietà loro hanno sono il diritto al passaggio .
    stato fa che una mattina una vicina ammettendo che era stata condizionata dagli altri ci ha detto letteramente di aver rotto i c.. solo perche negli orari sopra citati mio marito ha svolto delle attivita ... al che io ho ribatito che se mio marito dava fastidio in quelle ore anche suo figlio dava fastidio giocando a pallone alle 2 di pomeriggio (quindi fuori orario) , sbattendo il pallone sui cancelli , ha ammesso di origliare dalle finestre e poi li ho fatto presente di tutte le volte che con gli stendini pieni loro si mettevano a fare il fuoco ,la presenza di piante presenti nel suo cortile che non rispettano la distanza dei minimo 50 cm cm citato nella normativa comunale e la presenza di una bombola di gas esposta al sole in prossimita della mia porta di ingresso e a fianco alle panchine in cui io mi siedo con mia figlia di 3 mesi e faccio presente di aver parlato male di me nel cortile dell altro vicino senza sapere che io ero uscita fuori ( ha ammesso anche questo piangendo ) avevndo avuto un inciente col marito sono stata accusata di aver detto al bar che il marito era un assassino e che aveva ucciso mio figlio cosa assolutamente non vera e quando io ho detto dimmi chi è stato che vado immediatamente a denunciarlo lei non ha detto il nome ma ha fatto capire che era stato l altro vicino ... chiarito il cio arriva una comunicazione della vigilessa in cui l altro vicino scrive via mail che non volendo litigare con noi ha pensato di scrivere al comune che mio marito disturbava coi lavori e che le galline libere li davano fastidio ... uno gli orari di mio marito erano quelli sopra indicati e secono le galline si trovano nella mia propieta ( anche lui mi da fastidio nel suo giardino ma non posso dirli nn stare nel giardino di casa sua ) senza comunicare che la moglie tt l estate delle 13 alle 15 e avolte anche piu urlava come una pazza nella piscina che puntualmente viene svuotata senza il reflusso delle acque vada sulle condotte ma con scarico nella strada d ingresso di mia propieta , avevndo accordi all aquisto dell abitazioni in cui lui si doveva occpare di fare e matenere decorosa la recinzione in cambio alla cessione gratiuta di un pezzo di terra mi ritrovo con una rete fitta e bucata una casa in legno abusiva che mi toglie completamente il respiro e lo scarico dei gas della caldaia ad altezza d uomo all interno del mio giardino , inotre ho una sua finestra che da all interno della mia abitazione e inotre mi ritrovo con delle piante rampicanti non sono a distanza di 50 cm dalla rete ma dirittura piantate nella mia propieta :... inoltre piu volte è stato visto in nostra assenza a parcheggiare la sua macchina nella mia propieta senza permesso e addirittura a cambiare gli oli della macchina ... ha dichiarato di avermi sentito gridare aiuto incinta e non ha mosso piede per darmi soccorso ... alla luce di cio io le chiedo in che modo possiamo intervenire
    grazie
    Ultima modifica di annaviola; 02-10-2014 alle 15:16

  2. #2
    L'avatar di mortysia
    mortysia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    30-12-2010
    Messaggi
    1,989
    Grazie
    954
    Ringraziato 1,098 volte in 755 Discussioni

    Predefinito

    Buona sera Annaviola, sinceramente ciò che ha scritto è molto confusionario , non si comprende né che cosa le impone o vieta questa comunicazione della vigilessa e né su che cosa vorrebbe intervenire, per cui non posso darle alcuna risposta, probabilmente vista la situazione ingarbugliata , che a mio avviso non può essere risolta a distanza,sarebbe opportuno che si rivolgesse ad un avvocato della città nella quale abita per esporre la situazione e farsi assistere.Le auguro una buona serata.

  3. #3
    annaviola è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    16-05-2011
    Località
    sardegna -friuli
    Messaggi
    383
    Grazie
    129
    Ringraziato 171 volte in 127 Discussioni

    Predefinito

    salve , praticamente gli orari sopra elencati sono gli orari in cui si possono effettuare rumori .
    i vicini hanno fatto denuncia del fatto che noi durante gli orari prevvisti facevamo rumore .
    quindi hanno fatto un accusa infondata .
    si sono lamentati , sempre dai vigili di aver visto le nostre galline in giardino omettendo che il fatto che il giardino è nostro .
    quindi di fatto hanno denunciato il falso.

  4. #4
    annaviola è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    16-05-2011
    Località
    sardegna -friuli
    Messaggi
    383
    Grazie
    129
    Ringraziato 171 volte in 127 Discussioni

    Predefinito

    inoltre cè da dire che loro hanno lo scarico dei gas della caldaia che passa all interno di una casetta in legno abusiva (la quale ha tolto la luce del mio cortile) con sfogo nel passaggio d ingresso alla mia abitazione .
    ha piantato le piante rampicanti nel mio terreno anzi che all interno della sua recinzione , la quale al momento della stipula del contratto , in cambio di un pezzo di terreno utile per facilitarli l ingresso in casa egli si sarebbe fatto carico di creare una recinzione decoroso ma aime mi ritrovo con reti bucate e scurissime oltre al lato occupato dalla casetta .
    spero di essermi spiegata un po meglio ...
    piu tt il contorno del sentirmi chiamare aiuto e aver fatto finta di nulla ..
    la moglie che urla in piscina nelle ore di silenzio ...
    e il sentirlo sparlare di noi convinto di non aver nessuno attorno ...

  5. #5
    L'avatar di mortysia
    mortysia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    30-12-2010
    Messaggi
    1,989
    Grazie
    954
    Ringraziato 1,098 volte in 755 Discussioni

    Predefinito

    Buona sera, da ciò che ha scritto posso solo comprendere che c’è una denuncia e un obbligo a carico del suo vicino in un atto , detto ciò a distanza e senza leggere la denuncia o l’ atto ed esaminare le questioni ad esse connesse non è possibile darle una riposta, pertanto, sarebbe opportuno che si rivolgesse ad un avvocato della città nella quale abita se si vuol tutelare.
    Ultima modifica di mortysia; 04-10-2014 alle 20:39

  6. #6
    annaviola è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    16-05-2011
    Località
    sardegna -friuli
    Messaggi
    383
    Grazie
    129
    Ringraziato 171 volte in 127 Discussioni

    Predefinito

    salve .. abbiamo parlato col vigile e ci ha detto che lui è la barzelletta del paese per via della mail mandata ..ci detto di mandare una mail all ufficio tecnico il quale sicuramente interverrà a nostro favore ...

Discussioni Simili

  1. proplemi con la posta
    Di luna pazza nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-08-2011, 14:00

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •