Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Lavoro estetista.

L'avatar di Beatlesfan
    Beatlesfan Ŕ offline Utente + Blog
    Grazie
    49
    Ringraziato 9 volte in 9 Discussioni

Predefinito Lavoro estetista.

Buongiorno. Le espongo il mio "problema". Ieri,tramite un amica,sono stata contatta con una signora cinese,che vuole aprire un centro massaggi. Quello che alla signora interessa Ŕ il mio diploma di specializzazione/abilitazione del lavoro di estetista. in poche parole se io e il mio diploma siamo dentro il negozio,lei pu˛ aprire e lavorare regolarmente,anche se io sto tutto il giorno lý a far niente.Al massimo posso prestare qualche prestazione di estetista (epilazione,pedicure ecc),esclusi i massaggi perchŔ appunto se ne occupa la signora cinese. Sarei molto tentata ad accettare il lavoro,in quanto Ŕ parecchio che sono disoccupata e la paga che mi ha offerto Ŕ pi¨ che buona per una ragazza giovane come me. Ma il mio dubbio Ŕ,che genere di contratto Ŕ questo? corro dei rischi? se succedono dei guai,ad esempio una cliente ci denuncia perchŔ ha riscontrato un'allergia cutanea a qualche prodotto,che va nei guai? io o la signora? Quali sono i pro e contro di tale contratto? La ringrazio della sua disponibilitÓ. Cordiali saluti Serena.

L'avatar di mortysia
    mortysia Ŕ offline Moderatrice
    Grazie
    954
    Ringraziato 1,098 volte in 755 Discussioni

Predefinito

Buon pomeriggio Serena, sinceramente da ci˛ che ha scritto non si riesce a comprendere se verrÓ assunta come dipendente oppure se dovrÓ risultare intestataria dell’attivitÓ commerciale o socia della signora, visto che il suo diploma sembra esser un requisito necessario per l’ apertura del centro estetico . Sarebbe opportuno, pertanto, chiarire con quest’ultima questi dettagli altrimenti non Ŕ possibile determinare se e quale tipologia di contratto di lavoro andrÓ a stipulare.Le auguro una buona serata

3. Per questo Post, l'utente mortysia e' stato ringraziato da:

Beatlesfan (15-07-2013)

L'avatar di Beatlesfan
    Beatlesfan Ŕ offline Utente + Blog
    Grazie
    49
    Ringraziato 9 volte in 9 Discussioni

Predefinito

Ho chiesto ad una mia amica che anche lei ha trovato un lavoro come questo,lei Ŕ stata assunta come responsabile non penale,quindi di qualsiasi cosa risponde la signora che mi ha assunto,da me dipende l'apertura e la chiusura del negozio,cioŔ conta la mia presenza e il mio attestato,anche se magari sto lý in negozio a far niete. se io manco il negozio rimane chiuso,in poche parole.

L'avatar di mortysia
    mortysia Ŕ offline Moderatrice
    Grazie
    954
    Ringraziato 1,098 volte in 755 Discussioni

Predefinito

Buona sera Serena, purtroppo da ci˛ che ha scritto non si pu˛ desumere che tipo di contratto di lavoro andrÓ a sottoscrivere pertanto ,per poter dare una risposta precisa ed esaustiva, Ŕ necessario leggere il contratto che andrÓ a stipulare .Le auguro una Buona serata.