Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Lavoro estetista.

  1. #1
    L'avatar di Beatlesfan
    Beatlesfan è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    07-11-2011
    Messaggi
    65
    Grazie
    49
    Ringraziato 9 volte in 9 Discussioni

    Predefinito Lavoro estetista.

    Buongiorno. Le espongo il mio "problema". Ieri,tramite un amica,sono stata contatta con una signora cinese,che vuole aprire un centro massaggi. Quello che alla signora interessa è il mio diploma di specializzazione/abilitazione del lavoro di estetista. in poche parole se io e il mio diploma siamo dentro il negozio,lei può aprire e lavorare regolarmente,anche se io sto tutto il giorno lì a far niente.Al massimo posso prestare qualche prestazione di estetista (epilazione,pedicure ecc),esclusi i massaggi perchè appunto se ne occupa la signora cinese. Sarei molto tentata ad accettare il lavoro,in quanto è parecchio che sono disoccupata e la paga che mi ha offerto è più che buona per una ragazza giovane come me. Ma il mio dubbio è,che genere di contratto è questo? corro dei rischi? se succedono dei guai,ad esempio una cliente ci denuncia perchè ha riscontrato un'allergia cutanea a qualche prodotto,che va nei guai? io o la signora? Quali sono i pro e contro di tale contratto? La ringrazio della sua disponibilità. Cordiali saluti Serena.

  2. #2
    L'avatar di mortysia
    mortysia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    30-12-2010
    Messaggi
    1,989
    Grazie
    954
    Ringraziato 1,098 volte in 755 Discussioni

    Predefinito

    Buon pomeriggio Serena, sinceramente da ciò che ha scritto non si riesce a comprendere se verrà assunta come dipendente oppure se dovrà risultare intestataria dell’attività commerciale o socia della signora, visto che il suo diploma sembra esser un requisito necessario per l’ apertura del centro estetico . Sarebbe opportuno, pertanto, chiarire con quest’ultima questi dettagli altrimenti non è possibile determinare se e quale tipologia di contratto di lavoro andrà a stipulare.Le auguro una buona serata

  3. Per questo Post, l'utente mortysia e' stato ringraziato da:

    Beatlesfan (15-07-2013)

  4. #3
    L'avatar di Beatlesfan
    Beatlesfan è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    07-11-2011
    Messaggi
    65
    Grazie
    49
    Ringraziato 9 volte in 9 Discussioni

    Predefinito

    Ho chiesto ad una mia amica che anche lei ha trovato un lavoro come questo,lei è stata assunta come responsabile non penale,quindi di qualsiasi cosa risponde la signora che mi ha assunto,da me dipende l'apertura e la chiusura del negozio,cioè conta la mia presenza e il mio attestato,anche se magari sto lì in negozio a far niete. se io manco il negozio rimane chiuso,in poche parole.

  5. #4
    L'avatar di mortysia
    mortysia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    30-12-2010
    Messaggi
    1,989
    Grazie
    954
    Ringraziato 1,098 volte in 755 Discussioni

    Predefinito

    Buona sera Serena, purtroppo da ciò che ha scritto non si può desumere che tipo di contratto di lavoro andrà a sottoscrivere pertanto ,per poter dare una risposta precisa ed esaustiva, è necessario leggere il contratto che andrà a stipulare .Le auguro una Buona serata.

Discussioni Simili

  1. estetista.prof: mi presento
    Di estetista.prof nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-04-2013, 13:09
  2. Schema per lavoro
    Di elke nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-11-2012, 19:58
  3. Cerco schemi che abbiano a che fare con il lavoro dell'estetista
    Di Account non Attivo nel forum Punto Croce
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-11-2012, 14:22
  4. il mio 1 lavoro
    Di simogirl76 nel forum Hardanger
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-03-2012, 09:35
  5. diritto del lavoro
    Di marvi nel forum Il legale risponde
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-01-2012, 13:40

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •