Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Lasciare il lavoro

  1. #1
    L'avatar di pimbolina
    pimbolina è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    13-03-2012
    Località
    Olginate [Lc]
    Messaggi
    70
    Grazie
    40
    Ringraziato 20 volte in 18 Discussioni

    Exclamation Lasciare il lavoro

    Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta, in caso spostate tranquillamente.Sono commessa da Dicembre 2010 ma lavoro in regola dal 2 settembre 2011. Lavoro part-time con contratto a tempo indeterminato, e la busta paga è più del doppio di quello che guadagno realmente. Mio marito ha trovato lavoro fuori, quindi io vado a raggiungerlo, lasciando il mio lavoro. Devo comunicarlo ancora al mio datore di lavoro, ma non so come fare! Devo licenziarmi da me, dare le dimissioni o farmi licenziare da Lui? A cosa vado in contro in entrambi i casi? Mi tocca la buonauscita? Datemi tutte le informazioni necessarie, purtroppo sono ignorante in materia. ho solo 23 anni e non ho mai fatto qualcosa del genere.Grazie in anticipo...buona giornata!

  2. #2
    L'avatar di antnonella
    antnonella è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    02-11-2011
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    699
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    496
    Ringraziato 306 volte in 234 Discussioni

    Predefinito

    sul tuo contratto di lavoro ci dovrebbe essere scritta la tempistica in merito al tuo intento di lasciare il lavoro, il tempo di preavviso. così come in base al tipo di contratto con cui sei stata assunta puoi vedere se ti spetta una buona uscita
    - Nene -

    Sto partecipando a...
    - Swap 4 stagioni - BFC 2013 - Swap Una Dolcezza di Cupcake - Un cuore per la maglia del cuore - Aiutiamo la maglia del cuore 2013 - RR 4 Stagioni 2013 - Swap Il Fiore Preferito

    Ho partecipato a ...
    - Swap The o Caffè - Swap Segnalibro 2 - RAL la biblioteca dei morti - Swap Cioccolato - Swap Il girotondo dei semi - Swap Strofinaccio - Swap Mail Art - Swap Cuciniamo Insieme - Swap Ti addobbo l'albero - SAL Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon - Swap Ti dono il mio cuore - Swap Befana portafortuna - Swap Un libro per Capodanno - Progetto beneficenza 2012 - Swap Arte Postale S. Valentino

    Il mio mondo!
    www.svolazzi.it
    www.svolazzi.com


  3. #3
    L'avatar di mortysia
    mortysia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    30-12-2010
    Messaggi
    1,989
    Grazie
    954
    Ringraziato 1,098 volte in 755 Discussioni

    Predefinito

    Ciao, se c'è il licenziamento allora al lavoratore spetta il Tfr se invece ci sono le dimissioni, per le quali è necessaria una lettera di preavviso, i giorni di preavviso vanno valutati in base al contratto Nazionale della categoria a cui si appartiene e null'altro è dovuto al lavoratore, poichè le dimissioni, in questo caso sono volontarie e non provocate da un comportamento del datore di lavoro .

Discussioni Simili

  1. E’ reato lasciare il cane chiuso nell’auto esposta al sole
    Di mortysia nel forum Il legale risponde
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-12-2012, 12:02
  2. Schema per lavoro
    Di elke nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-11-2012, 19:58
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-04-2012, 16:18
  4. il mio 1 lavoro
    Di simogirl76 nel forum Hardanger
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-03-2012, 09:35
  5. Un primo lavoro....
    Di claudia_69 nel forum Programmi Punto Croce
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-09-2009, 14:35

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •