Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: IVA si o IVA no

  1. #1
    L'avatar di mammola
    mammola è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-01-2013
    Località
    Alcamo
    Messaggi
    5,005
    Grazie
    3,978
    Ringraziato 2,684 volte in 2,163 Discussioni

    Predefinito IVA si o IVA no

    non so se posso fare qui questa domanda ,ma ho letto " il legale risponde " così ci provo male che vada eliminate il post.
    il mio era un dubbio che mi è sorto dopo l'arrivo dell'ennesimo bollettino del gas per il pagamento della quota per la manutenzione annuale di stufe e caldaia,tale somma viene distribuita sulle bollette bimestrali durante tutto l'anno,ora il mio dubbio è questo? ma l'IVA si paga anche sui costi di manutenzione? perchè sulla bolletta mi viene addebitato il 10% di Iva su questa voce, mi chiedevo,se questo è manutenzione,vuol dire manodopera,qui il dubbio,si paga l'IVA anche sulla manodopera? ho telefonato al numero clienti della ditta fornitrice e l'operatrice non ha saputo dirmi nulla,mi ha solo detto che se c'è vuol dire che si deve pagare , ma che risposta è !!!!!
    grazie

  2. #2
    L'avatar di mortysia
    mortysia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    30-12-2010
    Messaggi
    1,989
    Grazie
    954
    Ringraziato 1,098 volte in 755 Discussioni

    Predefinito

    Buon pomeriggio Mammola,la ditta fornitrice ha correttamente calcolato l’iva sulla manodopera fornita poiché l’ iva va sempre calcolata sia che si tratti di pagare una prestazione di servizi e sia che si tratti di pagare un bene , iva che, poi, l’ impresa fornitrice del servizio /bene provvederà a versare allo Stato. Le auguro una buona serata.

  3. Per questo Post, l'utente mortysia e' stato ringraziato da:

    mammola (14-01-2013)

  4. #3
    L'avatar di mammola
    mammola è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-01-2013
    Località
    Alcamo
    Messaggi
    5,005
    Grazie
    3,978
    Ringraziato 2,684 volte in 2,163 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mortysia Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio Mammola,la ditta fornitrice ha correttamente calcolato l’iva sulla manodopera fornita poiché l’ iva va sempre calcolata sia che si tratti di pagare una prestazione di servizi e sia che si tratti di pagare un bene , iva che, poi, l’ impresa fornitrice del servizio /bene provvederà a versare allo Stato. Le auguro una buona serata.
    grazie per la risposta davvero esaustiva,almeno mi sono tolta il dubbio, ancora grazie e buona serata anche a lei

  5. Per questo Post, l'utente mammola e' stato ringraziato da:

    mortysia (15-01-2013)

  6. #4
    L'avatar di mortysia
    mortysia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    30-12-2010
    Messaggi
    1,989
    Grazie
    954
    Ringraziato 1,098 volte in 755 Discussioni

    Predefinito

    Prego, sono felice di averla aiutata.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •