Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Domanda di invalidità

  1. #1
    L'avatar di stefy80
    stefy80 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    20-06-2010
    Messaggi
    185
    Grazie
    79
    Ringraziato 60 volte in 53 Discussioni

    Predefinito Domanda di invalidità

    Avrei bisogno di un consiglio! Io a causa di una malattia cronica non riesco a mantenermi il posto di lavoro, infatti da quando mi hanno diagnosticato la malattia ne ho già persi tre, così il mio medico mi ha consigliato di fare domanda di invalidità. Ho ottenuto una percentuale che mi consente di essere inserita nelle liste protette, il problema è che questa pratica l'ho iniziata un anno fa e mi devono ancora arrivare tutte le carte necessarie per poter andare in cerca di lavoro. C'è un modo per sbloccare la situazione, visto che sono due anni che sono senza lavoro?
    Grazie mille!

  2. #2
    cesarini è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    27-07-2010
    Messaggi
    37
    Grazie
    0
    Ringraziato 18 volte in 10 Discussioni

    Predefinito

    Se l'invalidità fosse tale da avere diritto a pensione sarebbe da avanzare la relativa istanza. Converrà comunque sollecitare l'INPS.
    Saluti cordiali ed in bocca al lupo

  3. #3
    L'avatar di anna lela
    anna lela è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    09-08-2010
    Località
    provincia di modena
    Messaggi
    12,864
    Grazie
    4,915
    Ringraziato 14,389 volte in 5,334 Discussioni

    Predefinito

    Ciao stefy, scusate se mi intrometto,siccome sono invalida ho fatto quest'esperienza. I documenti li rilascia l'asl locale, sei già stata vista dalla comissione dell' asl o hai fatto solo le visite Inps? L'inps si occupa delle invalidità alle quali è riconosciuta una pensione, mentre la commissione dell'asl ti riconosce anche l'invalidità civile e si occupa dell'inserimento nelle liste protette ....un abbraccio










    LA CIVILTA' DI UN POPOLO SI MISURA NEL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI




    (M. Gandhi)



  4. #4
    L'avatar di stefy80
    stefy80 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    20-06-2010
    Messaggi
    185
    Grazie
    79
    Ringraziato 60 volte in 53 Discussioni

    Predefinito

    Ciao ragazze, intanto grazie per avermi risposto. Allora nel frattempo sono successe un sacco di cose, mi hanno riconosciuto l'invalidità tale per accedere alle liste protette, io ho fatto la visita fiscale in gennaio scorso, in settembre ho ricevuto il 1° verbale, però non mi è arrivato quello sulla legge 68. Sono andata tantissime volte alla sede centrale dell' INPS per sollecitare, ma mi dicevano che dovevo solo avere pazienza. Ad un certo punto ho deciso di andare all'ASL e mi hanno detto che la pratica era stata persa e che non sapevano cosa fare!!!! Ma vi rendete conto? Siccome ho visto che non avevano nessuna intenzione di aiutarmi a risolvere quasta sitiazione ho deciso di sentire un avvocato civico, il quale con una telefonata ha risolto tutto, in pochi giorni infatti hanno rielaborato la pratica e me l'hanno data! Non ho veramente parole di quello che succede in Italia! l'importante è che si sia tutto risolto!

Discussioni Simili

  1. Avrei una domanda...
    Di pazzzia nel forum Amigurumi Planet
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-06-2014, 11:45
  2. Una domanda.......
    Di santina nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-12-2012, 21:03
  3. Domanda N° 30 ultima domanda!
    Di Fra nel forum Iniziative
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 31-10-2011, 21:23
  4. Domanda N° 24 arte
    Di Fra nel forum Iniziative
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 25-10-2011, 20:06

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •