Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: di minori

  1. #1
    L'avatar di luna pazza
    luna pazza è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    17-04-2011
    Località
    taranto
    Messaggi
    129
    Grazie
    4
    Ringraziato 20 volte in 14 Discussioni

    Predefinito di minori

    ciao claudia,mi serve un tuo consiglio sicome mio cognato ha scoperto ke la moglie sta insieme ad un altro uomo a due minori lui non lavora lei si fa assistenza agli anziani la casa che stanno non l'anno scontata come si mette la situazione con i bambini e la casa se lui va vià.cosa possiamo fare per mio cognato trami te legge? apetto una tua risposta grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  2. #2
    L'avatar di mortysia
    mortysia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    30-12-2010
    Messaggi
    1,989
    Grazie
    954
    Ringraziato 1,098 volte in 755 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Rosa, se ho capito bene la situazione, i figli sono a carico della moglie , visto che lei lavora, e sull’ abitazione ci sono ancora delle rate del mutuo da pagare ,pertanto in caso di separazione giudiziale i figli verranno affidati alla moglie e vivranno insieme a lei nell’ abitazione(ovviamente si dovranno continuare a pagare le rate del mutuo) e verranno concessi al marito dei giorni e degli orari nei quali poter stare insieme ai figli (si stabilirà anche con chi i minori trascorreranno le varie festività e le vacanze) oltre ad attribuirgli una somma, da corrispondere mensilmente, per il mantenimento dei figli, a meno che tuo cognato e sua moglie non decidano di separarsi consensualmente e così saranno loro a scegliere le condizioni della separazione.Volevo precisarti che i patti della separazione che ti ho elencato possono variare per potersi adattare meglio alle varie situazioni. In ogni caso, prima di lasciare l’ abitazione, sarebbe opportuno che tuo cognato si consultasse con un avvocato del luogo in cui abita così da poter valutare meglio la sua condizione familiare. Ti auguro una buona serata

  3. #3
    L'avatar di luna pazza
    luna pazza è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    17-04-2011
    Località
    taranto
    Messaggi
    129
    Grazie
    4
    Ringraziato 20 volte in 14 Discussioni

    Predefinito

    buon giorno claudia ,mia cognata lavora in nero però mi sono dimenticata di dirtelo vale lo stessono i figli stanno a carico del padre ancora non hanno preo una decisione però se lui trova delle prove che lei tradisce lui i figli possono essere fidati ai nonni paterni xkè solo il nonno paterno a la pensione. poi nn so dirti altro cmq grazie.

  4. #4
    L'avatar di mortysia
    mortysia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    30-12-2010
    Messaggi
    1,989
    Grazie
    954
    Ringraziato 1,098 volte in 755 Discussioni

    Predefinito

    Buon pomeriggio Rosa,anche se tuo cognato trovasse delle prove del tradimento ,i figli non potrebbero essere affidati al nonno o ai nonni paterni poiché, qualora non venissero affidati alla moglie verrebbero affidati a lui oltre al fatto che, in ogni caso, in caso di separazione tuo cognato sarebbe sempre obbligato a versare il mantenimento ai figli, diversamente dal mantenimento alla moglie che, in determinati casi, si può anche non esser obbligati a corrispondere.E’ bene specificare , però, che tutte le condizioni delle separazioni vanno sempre valutate considerando le diverse e molteplici situazioni familiari.Ti auguro una buona serata.

  5. #5
    L'avatar di luna pazza
    luna pazza è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    17-04-2011
    Località
    taranto
    Messaggi
    129
    Grazie
    4
    Ringraziato 20 volte in 14 Discussioni

    Predefinito

    ciao claudia scusa se ti disturbo,mio cognato a messo un investigatore privato e a trovato delle prove del tradimento come si deve comportare nei confronti di lei.(lui non lavora lei lavora in nero cosa mi consigli tù).lui può mettere fuori lei?e i bambini che fine fanno?a ki vanno affidati?con le prove ke lui ha cosa dobbiamo fare,dobbiamo andare da un avvoccato prima di fare qualcosa.in casa ki deve stare lui o lei?lei lavora solo un ora dalle 21.00 alle 10.00 pero da casa va via alle 15.30 avolte pure prima e va ingiro con il suo amante .cosa consigli fare?grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  6. #6
    L'avatar di mortysia
    mortysia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    30-12-2010
    Messaggi
    1,989
    Grazie
    954
    Ringraziato 1,098 volte in 755 Discussioni

    Predefinito

    Buona sera Rosa, non preoccuparti non mi disturbi .Se leggi nei post precedenti troverai le risposte alle tue domande e, prima di prendere qualunque decisione, è necessario che tuo cognato si rechi da un avvocato (come ti avevo consigliato precedentemente) che potrà , conoscendo bene tutti gli aspetti del caso concreto , consigliarlo al meglio.Ti auguro una buona serata.

Discussioni Simili

  1. passaporto obbligatorio per i minori
    Di CIANA nel forum Viaggi & Vacanze
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-07-2012, 09:43

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •