Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Coinquilini rumorosi e sporchi

  1. #1
    L'avatar di guia59
    guia59 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    04-11-2010
    Località
    Rovetta (Bg)
    Messaggi
    79
    Grazie
    49
    Ringraziato 35 volte in 28 Discussioni

    Predefinito Coinquilini rumorosi e sporchi

    Vorrei sapere se ci sono dei termini legali per fermare gli inquilini con il vizio della televisione troppo alta in tarda serata e per quelli che usano il mio balcone come loro discarica.
    Grazie per la risposta

  2. #2
    L'avatar di semola07
    semola07 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    19-06-2010
    Località
    Ciano del Montello
    Messaggi
    687
    Grazie
    214
    Ringraziato 388 volte in 166 Discussioni

    Predefinito

    Ciao! Hai provato a parlarne con l'amministratore (do per scontato che si tratti di un condominio)? Di solito qualche provvedimento dovrebbe prenderlo già lui, o per lo meno, se questi sono in affitto, contattare il proprietario dell'immobile per invitarli in modo bonario a comportarsi meglio.

  3. #3
    L'avatar di guia59
    guia59 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    04-11-2010
    Località
    Rovetta (Bg)
    Messaggi
    79
    Grazie
    49
    Ringraziato 35 volte in 28 Discussioni

    Predefinito

    L'amministratore non esiste perchè è un condominio di soli quattro appartamenti, parlarne con loro serve per pochi giorni poi ricomincia tutto come prima... anche stamattina ho spazzato dal balcone le loro schifezze...
    Sto cominciando a pensare che le regole valgono solo per pochi e chi le rispetta è un povero fesso! (Oltretutto sono proprietari quindi non posso che premere su di loro).
    Grazie un abbraccio
    Ultima modifica di guia59; 17-02-2011 alle 14:51

  4. #4
    L'avatar di Fra
    Fra
    Fra è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    23-07-2010
    Località
    morigino - lecce-
    Messaggi
    1,804
    Grazie
    733
    Ringraziato 2,854 volte in 733 Discussioni

    Predefinito

    Per i cani puoi contattare un'associazione animalista, magari una della tua zona! Di solito si attivano subito.
    P.S. se i cani non sono microchippati sono passibili di multa (76euro a cane): magari imparano a tenerli meglio sti zozzoni!
    In bocca al lupo!

  5. #5
    L'avatar di guia59
    guia59 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    04-11-2010
    Località
    Rovetta (Bg)
    Messaggi
    79
    Grazie
    49
    Ringraziato 35 volte in 28 Discussioni

    Predefinito

    Grazie per il consiglio, cerco subito chi può darmi una mano in tal senso.
    Un abbraccio

  6. #6
    L'avatar di Fra
    Fra
    Fra è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    23-07-2010
    Località
    morigino - lecce-
    Messaggi
    1,804
    Grazie
    733
    Ringraziato 2,854 volte in 733 Discussioni

    Predefinito

    Ma figurati: fammi sapere! Ricambio l'abbraccio. Fra.

  7. #7
    cesarini è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    27-07-2010
    Messaggi
    37
    Grazie
    0
    Ringraziato 18 volte in 10 Discussioni

    Predefinito

    Se rumori e sporcizia non dovessero cessare, sarebbe utile scrivere una lettera racc.A.R. al condomino interessato e p.c. al Comune ed all'ASL. In caso disperato...devi ricorrere al Giudice per ordinare la cessazione delle condotte illecite.

  8. #8
    L'avatar di guia59
    guia59 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    04-11-2010
    Località
    Rovetta (Bg)
    Messaggi
    79
    Grazie
    49
    Ringraziato 35 volte in 28 Discussioni

    Predefinito

    Grazie, suggerimenti molto utili.
    Un abbraccio

  9. #9
    L'avatar di isa77
    isa77 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    26-02-2010
    Messaggi
    462
    Grazie
    86
    Ringraziato 112 volte in 61 Discussioni

    Predefinito

    io ho lo stesso problema, a fianco di me sia da una parte che dall'altra ho due famiglie in affitto.
    una è italiana, l'altra è straniera.
    Premetto che non sono razzista ma questi ultimi son proprio schifosi in tutti i sensi.
    li avevamo ben accolti, e alla moglie di lui avevamo dato da far una volta alla settimana le pulizie della scala, la spazzatura della rampa e dei garage, pulitura vetro portone di entrata, specchio dell'ascensore, per 100 euro mensili (cosa di due orette a settimana).

    Per un anno e mezzo si e no le pulizie le ha fatte 2-3 volte al mese...

    alla fine le sono state tolte ed ho accettato di farle io, visto che se si chiama ancora una ditta esterna costa più del doppio, inoltre io sono a casa dal lavoro e questo mi permette di diminuire le mie spese condominiali, essendo al 2 ed ultimo piano con un appartamento di 107 mq (compreso garage, poggiolo e cantina).

    Da allora tutti i dispetti sono buoni:
    - le bimbe giocano sul pianerottolo che non ha finestre per la luce, quindi la luce sempre accesa
    - le colonne del muro vicino all'ascensore sono tutte scarabbocchiate con la matita
    - dalla finestra buttano giù di tutto cicche di sigarette, mollette, carta, tovaglioli, ecc....
    - il portone d'entrata è pieno di ditate e stampe di mani
    - ma quello che mi da più fastidio sono le scarpe fuori dalla porta di casa 24 ore su 24 e la porta che tengono
    aperta di casa per quando cucinano i loro cibi, fritti soprattutto. Al secondo piano non c'è una finestra che
    possa far circolare l'aria! e poi bicicletta della figlia più piccola, passeggino di ospiti parcheggiato per 4 giorni
    (te lo ritrovi davanti quando esce dall'ascensore)....

    Nulla son valse le lamentele con l'amministratore, che è lento a fare qualsiasi cosa, infatti quest'anno lo vogliamo cambiare.
    e tutti d'accordo non stiamo versando soldi proprio perchè si dia una mossa.
    dice che ora prenderà provvedimenti ma non conclude nulla, anzi dall'ultima nostra chiamata le cose son peggiorate ancora.

    io gli ho chiesto di contattare il proprietario dell'appartamento, che quando c'era lui, mi trovavo tanto bene.
    che possiamo fare?????????

  10. #10
    L'avatar di guia59
    guia59 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    04-11-2010
    Località
    Rovetta (Bg)
    Messaggi
    79
    Grazie
    49
    Ringraziato 35 volte in 28 Discussioni

    Predefinito

    Gli inquilini sotto di me con un branco di cani (abitano in 20 mq con 5 cani) se Dio vuole se ne stanno andando.... le mie preghiere sono state ascoltate...., quelli sopra che ascoltano la tele ad alto volume e gli altri che mi insozzano il balcone (sono tutti e due italianissimi, proprio del luogo....) viaggiano tra alti e bassi, ogni tanto devo dargli una regolata e tiriamo avanti....
    Una situazione come la tua Ila la vive un caro amico che ha problemi come i tuoi con gli inquilini stranieri di sotto...ora sono ai ferri corti addirittura con l'intervento dei carabinieri...., il proprietario se ne frega e non ci sono molti appigli, solo la speranza che si stufino e vadano via!
    Il problema è che conoscono molto bene le leggi che li tutelano e hanno avvocati che li difendono facendoli sempre passare per povere vittime, anche io non sono razzista, ma ultimamente vedo sempre più situazioni del genere e non so più cosa pensare!
    Forse il problema è che vengono accolti senza un'adeguata formazione e informazione sui doveri e sui limiti che tutti abbiamo quindi si danno alla pazza gioia e debordano allegramente.
    Spero che tu riesca a risolverla e recuperare la serenità
    Un abbraccio

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •