Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: seguire il cuore o la convenzione

  1. #1
    LaPostina è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    13-05-2008
    Messaggi
    42
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito seguire il cuore o la convenzione

    Ciao Postina e ciao a tutte,
    ho letto gli altri post e il mio problema mi sembra così sciocco in confronto. Però vorrei comunque approfittare di te per sfogarmi un po' e parlarti della mia piccola difficoltà.
    Nel mese di settembre farò la Santa Cresima e mi sto muovendo già da qualche mese per cercare una madrina con la M maiuscola, che sappia davvero sorreggermi nei percorsi della mia vita e che non sia solo una madrina di facciata.
    Purtroppo però c'è una mia zia che praticamente sì è fatta avanti volontariamente e a cui non ho il coraggio di dire di no, perchè ho paura di farla rimanere male.
    non so come comportarmi soprattutto perchè lei già mi reputa la sua futura figlioccia e ha chiesto a mia madre cosa regalarmi per la cresima.
    Non è male, ma io vorrei un'altra madrina!!!! Cosa posso fare????
    Ho visto che sei saggia aiutami tu!
    La Postina

  2. #2
    LaPostina è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    13-05-2008
    Messaggi
    42
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Exclamation Re: seguire il cuore o la convenzione

    Ciao carissima anonima,
    non pensare assolutamente che i propri problemi siano meno importanti di altri. Il fatto che al mondo ci sia tanto bisogno di giustizia è vero, ma è altrettanto vero che ognuno di noi ogni giorno vive un piccolo grande dramma che ha bisogno di essere ascoltato e consigliato.
    La tua è una situazione molto particolare, perchè hai a che fare con una persona non cattiva, che sicuramente ha agito in buona fede, ma con tanta tansissima invadenza.
    La scelta della madrina di Cresima è una scelta importante, e fai benissimo a non viverla con leggerezza.
    Quindi non scendere a compromessi... devi farle sapere che non è lei la madrina che hai scelto, nel modo più soft possibile... spiegale con calma che avevi già deciso da tempo di chiederlo a un'altra persona tanto è vero che lo avevi riferito a tutti già da tempo, e ora non puoi rimangiare la parola. Sono certa che capirà di essere stata eccessiva, o, comunque, se ne farà una ragione. La Verità è sempre la strada più facile da seguire per non mentire neanche a se stessi
    Un forte abbraccio
    La Postina

  3. #3
    LaPostina è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    13-05-2008
    Messaggi
    42
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito Re: seguire il cuore o la convenzione

    " Come posso ringraziarti, amica mia?????
    Avevo tanta paura ma alla fine ce l'ho fatta! Ho detto a mia zia che da tempo avevo chiesto ad un'altra persona di farmi da madrina. All'inizio sembrava esserci rimasta un po' male, ma poi ha reagito con tranquillità e mia madre mi ha detto che lei le ha confidato di essersi sentita stupida nell'AUTOSCEGLIERSI come mia madrina!
    Sono davvero contenta del risultato ottenuto, e ti ringrazio infinitamente per i tuoi preziosi consigli. Mi sa che ti assillerò spesso con i miei problemi, parlare con te a leggere i commenti anche delle altre ragazze mi farebbe davvero piacere.
    Grazie mille, un bacio"
    La Postina

  4. #4
    LaPostina è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    13-05-2008
    Messaggi
    42
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Exclamation Re: seguire il cuore o la convenzione

    Che splendida notizia che mi hai dato stasera, mia carissima amica!
    Sono davvero contenta che tu abbia risolto questa difficoltà con coraggio, alla fine tutta la tua paura si è dissolta come una bolla di sapone. E non ringraziarmi, sapere che tutto è andato bene è il ringraziamento più grande che potessi farmi.
    Un abbraccio forte
    La Postina

  5. #5
    Staniuccia è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    14-03-2008
    Messaggi
    266
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito Re: seguire il cuore o la convenzione

    Io sono convinta che la scelta della madrina di cresima sia molto importante quindi devi scegliere la persona che pensi sia giusta per questo ruolo....per quanto riguarda tua zia dille semplicemente la verità spiegandole la situazione
    credimi la sincerità è la prima cosa e se lei ti vuole bene come dice capirà vedrai
    cmq quando glielo dici usa molto tatto sai nn si può mai sapere :P
    Staniuccia

  6. #6
    Sophie è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    22-02-2008
    Località
    Sassari
    Messaggi
    4,424
    Grazie
    0
    Ringraziato 59 volte in 43 Discussioni

    Predefinito Re: seguire il cuore o la convenzione

    per fortiuna sei riuscita a risolvere... sono proprio contenta
    L'INFINITO E' IL POSTO CHE PREFERISCO PER CHIUDERMI CON TE....










    °Sophie°

Discussioni Simili

  1. Concorso un cuore per la Maglia del Cuore
    Di vale_dp nel forum Concorsi
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 12-12-2013, 16:34
  2. Un Cuore per la Maglia del Cuore
    Di vale_dp nel forum Solidarietà
    Risposte: 243
    Ultimo Messaggio: 24-11-2013, 18:42
  3. Nuova iniziativa: Un Cuore per la Maglia del Cuore
    Di anna lela nel forum Solidarietà
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-05-2013, 12:10

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •