Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Mi devo sposare ma non lo amo

  1. #11
    indecisa82 è offline Utente novello
    Data Registrazione
    20-07-2010
    Messaggi
    5
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Questo è vero,probabilmente ho solo bisogno di chiarire tutta sta confusione ke ho creato dentro me...grazie un bacio!!!

  2. #12
    L'avatar di èelena
    èelena è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    22-05-2008
    Località
    provincia di bergamo
    Messaggi
    2,385
    Grazie
    297
    Ringraziato 334 volte in 258 Discussioni

    Predefinito

    ma scusa ,tu scrivi che ora non si puo' disfare il matrimonio perchèè tutto pronto ,ma scusa e disfare dopo a matrominio avvenuto e magari con bimbi non è peggio???? pensa come fara' a funzionare questo matrimonio quando sai che tu non lo volevi fare?dici che non hai tempo per pensare e capire cosa devi fare,bhe dire iche il tempo lo devi trovare.Secondo me comunque non ami ne l'uno ne l'altro .hai bisogno di star sola e capire cosa vuoi realmente.
    Il Paradiso non sara ' mai un Paradiso se i miei gatti non Saranno li' ad accogliermi. (Epitaffio)




    [IMG][/IMG]

  3. #13
    L'avatar di Aylaso_
    Aylaso_ è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-04-2010
    Messaggi
    1,039
    Grazie
    351
    Ringraziato 398 volte in 263 Discussioni

    Predefinito

    Per me è assolutamente da annullare tutto...
    Già le cose cambiano da sè nella vita a 2, nel senso che i batticuori e le emozioni dei primi tempi, poi si affievoliscono e con i decenni passati insieme (anche se ormai si parla solo di pochi anni visti i divorzi) rimane un grande affetto.
    Ci vuole sempre tanto rispetto e sincerità nella coppia, se tu sai già che non lo hai mai amato ma gli vuoi "solo" tanto bene, non farlo... renderesti infelice oltre a te stessa anche lui e come hai detto, non lo merita...

    In bocca al lupo
    Il mio BLOG: Di tante cose
    Tutti i miei lavori: Clicca quì







  4. #14
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito

    Indecisa, mi fa piacere che le mie parole siano state chiare e gradite, in genere devo spiegarmi più volte per chiarire il concetto.
    Come si fa? Questo è il punto. Prendi il coraggio a quattro mani e, anche se dentro di te hai paura di rimanere sola, dì al tuo fidanzato che vuoi restare sola per un po', allontanarti dalla routine quotidiana. Spegni il telefono e vai qualche giorno in vacanza, se puoi, altrimenti cerca di analizzare bene la situazione rimanendo in casa e immaginandoti come potrebbe essere il tuo futuro, in un modo o nell'altro.
    Ma ti prego, non mettere in mezzo a questo casino creature innocenti. I figli non sono materia di scambio!
    E come ti ha detto Silvia, è più facile annullare l'organizzazione di un matrimonio che annullare un matrimonio già celebrato.
    Aggiornaci su cosa hai deciso.
    Ciao

  5. #15
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Aloha!!!

    Per amor del Cielo, non pensare a bambini in questa situazione!!!
    Già la vita a due per i primi tempi è alquanto problematica, perchè ciascuno ha le proprie abitudini e riuscire a confrontarsi per trovare una soluzione comune è spesso un problema, poi la nascita di un bambino rivoluziona la vita a tutt'e due!!!

    I figli non sono l'attaccatutto che aggiusta ogni cosa!! Sono una cosa seria... non li si deve mettere al mondo con leggerezza...bisogna essere ben consapevoli degli obblighi che si assumono nei loro confronti quando li si vuole!!!

    Se non ami il tuo attuale fidanzato, non lo sposare!!!

    Ma secondo me gli amori ripresi, sono come le minestre riscaldate... non sono buoni...

    Adesso tu pensi solo alle cose belle che hai passato col tuo ex, ma se vi siete lasciati, non era poi così tutto bello!!!
    Comincia a pensare anche anche a quello di non bello che hai passato con lui!!!

    Per me dovresti lasciar perdere tutto e cercare una nuova persona alla quale voler veramente bene....

    A presto!!!

  6. #16
    L'avatar di orange juice
    orange juice è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    9,779
    Grazie
    1,763
    Ringraziato 3,368 volte in 2,028 Discussioni

    Predefinito

    Ciao indecisa! Volevo portarti la mia esperienza: tanti anni fa ero fidanzata, mi spiaceva molto ferirlo e non dissi nulla ma col passare del tempo mi guardai dentro e mi misi a riflettere! La domanda che feci a me stessa fu questa: "Sono sicura di amarlo e di voler passare tutta la vita con lui?" e la risposta che mi diedi fu: "No"! Capii di non sentirmela affatto di affrontare il domani insieme a lui e con modi garbati ne parlammo insieme! Ci lasciammo! Dopo qualche anno incontrai mio marito e sono la persona più felice del mondo!

    Il mio consiglio, dopo questa premessa, è questo: rifletti bene prima di andare incontro ad esperienze spiacevoli solo per non avere il coraggio di affrontare la situazione! Non aver paura, rivela i tuoi sentimenti e sii sicura di te stessa!

    Un con tanto affetto!!!




    "Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"


    Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
    I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"

  7. #17
    L'avatar di taniadv
    taniadv è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    13-04-2010
    Messaggi
    134
    Grazie
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito

    ciao, guarda secondo me hai bisogno di una lunga riflessione, io penso a una cosa: per decidere d sposarlo qualcosa ci deve essere pur stato, non penso che l'hai incontrato hai visto che poteva essere un buon padre, e un buo marito e hai detto"si". Impossibile!...poi do ragione a chi ha detto se l'ex è diventato ex e hai immaginato una famiglia con un altro ci sono motivi ben precisi non credi? Guarda io dico una cosa, io 1 anno fa ero "fidanzata" con un altro...poi e' finita per ragioni mooooolto importanti(era sposato e me l'ha sempre negato, e non essendo della mia città non lo sapevo)con lui ho passato le cose peggiori, bugie, ansie, paure..alla fine ho detto basta. Dopo qualche mese mi sono ritrovata con il mio ragazzo attuale, esattamente l'opposto di lui, ultimamente però l'ex non so come rigira per la mai città (e essendo distanti 100km immagina nel rincontrarlo scasualmente la sorppresa avuta)...cmq tutto cio per dire che secondo me le storie passate restano sempre nella mente, o per ricordi, o per esperienze vissute ci sono sempre. L'unica cosa che io penso è questa, se una persona ti attrae soltanto e per il resto non c'è niente io per esperienza personale lascerei perdere, una vita insieme non si costruisce solo di attrazione, ma anche di altre cose(te lo dico che ho avuto modo di avere sia storie con bei ragazzi e basta, che un'unica storia con un ragazzo che oltre il fatto fisico ha anche tante cose da offrire e con il quale io mi ci trovo davvero bene percheè è tutto cio che non sono stati gli altri che sarebbe l'attuale).Figurati che io ero cosi abituata a stare male, in ansia, e in apprensione che pensavo che tutto cio facesse parte dell'amore...secondo me hai bisogno di capire bene se vicino vuoi una persona valida in ogni punto di vista, oppure solo chi ti fa "sentire come una ragazzina"ma poi la sostanza?se la risposta è la prima, taglia i ponti con l'ex e dai te stessa al tuo lui, un bacio tanya.
    ANIA & SCAR

  8. #18
    L'avatar di lillo132
    lillo132 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    15-03-2010
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    131
    Grazie
    126
    Ringraziato 45 volte in 40 Discussioni

    Wink

    Anche secondo me il tuo problema è la confusione. In questo momento hai solo bisogno di allontanarti da tutto e tutti, sia dall'ex che dal fidanzato attuale.

    Prenditi un po' di tempo, non è necessario adesso dirgli tutto, secondo me, visto che non sei sicura di niente. Digli solo che sei un po' in crisi, in confusione e hai bisogno di allontanarti dalle tensioni e dallo stress dei preparativi del matrimonio.

    Usa questo tempo per stare sola e riflettere, parlando con te stessa in modo sincero e aperto, cercando di tirare fuori veramente tutto quello che hai in corpo, e solo quando sarai stata veramente sincera prima con te stessa, potrai poi affrontare la situazione, ed il tuo compagno attuale.

    Se dopo quest'esilio forzato capisci di non amarlo, affrontalo e taglia, anche se è doloroso o difficile, ma se ti rendi conto che hai solo avuto un attimo di sbandamento, cerca di recuperare concentrandoti su di lui e cercando di lasciare il passato alle spalle.

    Spero proprio che tu ti chiarisca le idee, prima di sposarti e commettere un errore che forse potevi evitare. In bocca al lupo... ciao

  9. #19
    L'avatar di chanellina
    chanellina è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-06-2010
    Messaggi
    1,426
    Grazie
    176
    Ringraziato 579 volte in 300 Discussioni

    Predefinito

    Ciao io ti consiglierei di prenderti qualche giorno di tempo x te stessa, senza sentire entrambi. In questo modo avrai l'occasione per vedere e per pensare a chi ti mancherà di più tra i 2 e per renderti conto veramente di cosa provi per entrambi. Inoltre rifletti bene su ciò che ti ha dato il tuo ex e su cosa ti sta dando e ti ha dato il tuo attuale fidanzato. Ricorda inoltre che UN FIGLIO è una cosa seria e non va usato x cercare di porre rimedio a una storia, è la cosa più sbagliata che si possa fare. Un bimbo deve nascere nella serenità e nella tranquillità, con 2 genitori presenti e che si AMANO. Pensaci bene, perchè poi a certi errori è difficile porre rimedio e molte volte pressochè imposibile tornare indietro. Tanti auguri. Ritrova la serenità.

  10. #20
    lizzy_76 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    19-07-2009
    Località
    Bassano del Grappa (vi)
    Messaggi
    585
    Grazie
    194
    Ringraziato 657 volte in 218 Discussioni

    Predefinito

    Ciao indecisa,
    anche io voglio darti un consiglio...fai tanta chiarezza dentro di te... un bambino non rende le cose più facili...ma ci hai pensato? Fai un bimbo con un ex, che se è ex un motivo serio ci deve essere stato no? E se questo motivo ritorna alla ribalta e ti innamori di un altro? Sii sincera con il tuo fidanzato e soprattutto con te stessa...il matrimonio è organizzato, ma non ancora eseguito... prenditi del tempo, parlane con il tuo ragazzo e chiarisciti le idee... non si gioca con la vita nè la tua nè quella degli altri...
    L i s a



    Venite a trovarmi nella mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/creazionidimamma/



    Passate dal mio blog e lasciate un commento o un saluto http://creazionidimammalisa.blogspot.it/

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. non so se si vuole davvero sposare..
    Di chiara33 nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-04-2014, 16:46
  2. Una ragazza da sposare di Madeleine Wickham
    Di alisanna72 nel forum Mondo Libri
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-03-2012, 13:15
  3. 6 personaggi da sposare
    Di bigmammy nel forum Mondo TV
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 06-05-2011, 17:53
  4. Devo dividerlo con voi
    Di LoryT nel forum ...oggi sono Felice
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-01-2011, 00:51

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •