Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: La storia della mia vita: Da un battito di ali al fruscio della pioggia

  1. #11
    L'avatar di Nut
    Nut
    Nut è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-02-2016
    Località
    Dolomiti Orientali - Bolzano -
    Messaggi
    437
    Grazie
    682
    Ringraziato 351 volte in 178 Discussioni

    Post

    Dopo il funerale di mia madre in seguito a un colloquio avvenuto tra i miei parenti materni e i miei parenti paterni senza consultarmi venne deciso che io e mio fratello Cristian dovevamo restare uniti insieme e io avrei dovuto occuparmi di lui, avevo solo 19 anni quando in poco tempo dovetti diventare adulta.
    Il 20 gennaio 2001 mia zia paterna venne riportata a Pavia da mio cugino che salì in auto in Trentino per recuperare sua madre e riportala a casa e io assieme a mio fratello dovemmo rimboccarci le maniche con l'aiuto dei servizi sociali di Cavalese.
    Cosi dai 19 anni ai 34 anni ho dovuto dare da Badante, Autista privata e Colf a mio fratello che mi ha usato come un burattino nelle sue mani assieme a tutte le figure rappresentative tipo assistenti sociali, assistenti domiciliari e amministratore di sostegno un avvocato di Trento, non vi dico l'inferno passato in questi 14 - 15 anni con mio fratello Cristian, dove ho dato l'anima e il cuore pur di farlo stare bene, ma niente mio fratello a Novembre 2015 con l'aiuto degli assistenti sociali e amministratore di sostegno ha voluto andarsene di casa dandomi cosi uno schiaffo morale e una pedata nel sedere dopo tutto quello che ho fatto per lui,per andare ad abitare in un appartamento in affitto a 500 metri da dove abitiamo io e mio marito Andrea...lasciandomi sola con mio marito perché a sempre avuto fin dall'inizio con suo cognato mio fratello un rapporto teso e sporadico. :-(
    Le svariate esperienze di vita nel bene quanto nel male ti cambiano per sempre dentro. Quindi sii forte!!! 👼💙 [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #12
    L'avatar di Nut
    Nut
    Nut è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-02-2016
    Località
    Dolomiti Orientali - Bolzano -
    Messaggi
    437
    Grazie
    682
    Ringraziato 351 volte in 178 Discussioni

    Post

    Sono in attesa di una bella bambina da metà settembre 2015 che nascerà all'Ospedale di Bolzano a metà Giugno 2016.
    Nella mia vita ho sempre lavorato dai 2001 al 2008 nel settore alberghiero ricoprendo i ruoli di lavapiatti Cameriera di sala Cameriera che pulisce le stanze dell'albergo...mentre dal maggio 2009 al mese di Novembre 2012 ho lavorato durante la bella stagione che qui va da aprile a Novembre come operasia agricola a tempo pieno per una cooperativa di tipo B collocata a Moena ma ripulivamo le aree verdi del nostro comune e del comune di Varena poi ho lavorato nell'estate del 2013 cm lavapiatti in un ristorante perdendo 20 km e poi ho lavorato negli anni 2014 e 2015 sempre come Operaio Agricolo part time la mattina presso una cooperativa di tipo B che possiede un vivaio e stata vicino a Cavalese.
    In ultimo ma non meno importante da Luglio 2015 sto con Andrea che diventato mio marito il 19 Novembre 2015 con una cermonia in comune e a metà Giugno come già detto diventeremo Genitori di una bella bimba che si chiamerà Atena Daria e nonostante i problemi economici che abbiamo e mio marito che non trova lavoro anche se non si arrende e battere ferro per trovare lavoro andiamo avanti comunque. Siamo seguiti anche sto giro dai servizi sociali, ma stanno facendo poco o niente...speriamo bene nei prossimi mesi.

    Un abbraccio

    Nut :-)
    Le svariate esperienze di vita nel bene quanto nel male ti cambiano per sempre dentro. Quindi sii forte!!! 👼💙 [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #13
    L'avatar di Nut
    Nut
    Nut è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-02-2016
    Località
    Dolomiti Orientali - Bolzano -
    Messaggi
    437
    Grazie
    682
    Ringraziato 351 volte in 178 Discussioni

    Predefinito

    Ho terminato di scrivere la mia vita ho cercato di sintetizzare il più possibile...spero di leggere presto una vostra opinione personale, scusami se ho impiegato quasi 4 ore per raccontarmi ma non e facile in poche pagine dal mio punto di vista parlare di 34 anni trascorsi in un tunnel buio o poco illuminato.
    Un abbraccio
    Nut
    Le svariate esperienze di vita nel bene quanto nel male ti cambiano per sempre dentro. Quindi sii forte!!! 👼💙 [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #14
    L'avatar di Stefania_72
    Stefania_72 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-05-2011
    Località
    napoli vivo a capua
    Messaggi
    7,141
    Grazie
    3,463
    Ringraziato 4,223 volte in 2,858 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Katia,non ho parole,sinceramente credo che nonostante tu abbia avuto una vita durissima,costellata da tanti problemi che tuo malgrado hai dovuto affrontare con tutte le tue forze dalle tue parole sento che hai una grandissima forza di vivere che urla a squarciagola.Ti stimo tanto anche se ti conosco solo ora.Ti scrivo in privato,Ciao.
    [

  5. Per questo Post, l'utente Stefania_72 e' stato ringraziato da:

    Nut (23-02-2016)

  6. #15
    L'avatar di annam
    annam è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    02-09-2009
    Località
    86010 Ferrazzano (CB)
    Messaggi
    1,186
    Grazie
    564
    Ringraziato 430 volte in 297 Discussioni

    Predefinito

    Carissima Katia,la tua storia è veramente triste e ci fà riflettere molto.L'unica cosa che posso dirti non rinnegare il passato perchè questo ti appartiene,però adesso pensa al futuro e ad una vita migliore da regalare alla tua bambina
    f

    [IMG]htt

  7. I seguenti 2 utenti ringraziano annam per questa discussione:

    Nut (23-02-2016), Stefania_72 (23-02-2016)

  8. #16
    L'avatar di naddy
    naddy è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    11-01-2015
    Località
    TRIESTE
    Messaggi
    971
    Grazie
    2,724
    Ringraziato 2,436 volte in 842 Discussioni

    Predefinito

    Katia sei una persona forte, quello che mi ha stupito come riesci a ricordare tutte quelle cose, il giorno,la data, l'ora...deve averti molto toccato. Adesso vai avanti serena, hai un marito, ma sopratutto avrai la cosa più bella del mondo: tua figlia..

  9. I seguenti 2 utenti ringraziano naddy per questa discussione:

    Nut (23-02-2016), Stefania_72 (23-02-2016)

  10. #17
    L'avatar di morgana bell
    morgana bell è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    05-06-2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    14,611
    Grazie
    5,379
    Ringraziato 4,468 volte in 3,009 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Katia, innanzitutto ti ringrazio per aver voluto condividere con noi le tue esperienze. Non hai avuto una vita semplice..per niente direi. A volte ci chiediamo perchè la vita a volte ci riserva così tante difficoltà..la risposta non l'abbiamo. L'unica cosa positiva è che tutte queste traversie ti hanno resa una donna forte, con un passato così non può essere altrimenti.
    Avrai molto amore da dare e tanti valori da insegnare alla tua bimba, che sarà la tua ragione di vita. Ti auguro tutto il bene del mondo, quello che non hai avuto finora, un abbraccio!

  11. I seguenti 2 utenti ringraziano morgana bell per questa discussione:

    Nut (23-02-2016), Stefania_72 (23-02-2016)

  12. #18
    L'avatar di Nut
    Nut
    Nut è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-02-2016
    Località
    Dolomiti Orientali - Bolzano -
    Messaggi
    437
    Grazie
    682
    Ringraziato 351 volte in 178 Discussioni

    Predefinito

    Vi ringrazio davvero tanto ragazze per avermi lasciato un commento su cosa pensavate.
    Vi abbraccio
    Nut
    Le svariate esperienze di vita nel bene quanto nel male ti cambiano per sempre dentro. Quindi sii forte!!! 👼💙 [SIGPIC][/SIGPIC]

  13. I seguenti 3 utenti ringraziano Nut per questa discussione:

    morgana bell (23-02-2016), naddy (23-02-2016), Stefania_72 (23-02-2016)

  14. #19
    L'avatar di carlina62
    carlina62 è offline "Win 4° Torneo cat. Uncinetto" - "Win 1° - 2° Torneo cat. Amigurumi" "Win contest Vestiamo una bambola"
    Data Registrazione
    23-01-2014
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,667
    Grazie
    1,263
    Ringraziato 1,443 volte in 1,208 Discussioni

    Predefinito

    ti abbraccio davvero forte...

    ad ognuno di noi la vita riserva spesso delle prove, a chi più dure purtroppo, ma più dure sono e più ci rendono forti e pronte ad apprezzare quello che di bello viene dopo... ora è il tuo momento del dopo, non ti dispiacere più per quello che è successo prima, ora guarda avanti e goditi la felicità di un marito e della bambina che sta arrivando
    ti auguro di tutto cuore che possiate risolvere presto anche i problemi economici, così da poter avere quella serenità che davvero ti meriti!!!

  15. Per questo Post, l'utente carlina62 e' stato ringraziato da:

    Nut (24-02-2016)

  16. #20
    L'avatar di LucyLu80
    LucyLu80 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    25-11-2013
    Località
    Udine
    Messaggi
    155
    Grazie
    216
    Ringraziato 103 volte in 74 Discussioni

    Predefinito

    Cara Katia, la tua storia mi ha molto rattristata. Ora, però hai la tua occasione di essere felice con tuo marito e la tua piccola in arrivo.
    Metti il passato alle spalle e guarda con positività al futuro: i figli sono delle piccole fiammelle di speranza. Sono faticosi, non lo nego, richiedono tante energie e tante attenzioni, ma ti danno davvero tanta gioia!
    Ti auguro tanta forza e tanta serenità, nella certezza che sarai una brava mamma per la tua piccola.
    Un abbraccio

    I miei lavori a
    punto croce - I miei lavori a maglia - Il mio blog: creattivamentelulu.altervista.org



    Partecipo a:


  17. Per questo Post, l'utente LucyLu80 e' stato ringraziato da:

    Nut (24-02-2016)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. l'albero della vita da ricamare
    Di Alba72 nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-02-2013, 17:24
  2. Le gioie della vita
    Di Nadia 79 nel forum ...oggi sono Felice
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-11-2012, 19:58
  3. la delusione fà parte della mia vita
    Di katia28 nel forum La Postina del Cuore
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-03-2010, 01:01
  4. l'amore della mia vita... Milla!
    Di eclipse nel forum Amici Animali
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-02-2010, 13:37
  5. l'opera della vita...
    Di roberto nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-03-2009, 13:57

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •