Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: e se fosse peccato?

  1. #1
    LaPostina è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    13-05-2008
    Messaggi
    42
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito e se fosse peccato?

    "Ciao postina,
    sono proprio contenta che si sia formata questa parte dedicata allo sfogo, perchè in questo momento ho tantissimo bisogno di parlare con qualcuno.
    Da due anni sono fidanzata con un ragazzo che amo moltissimo, ma che vive a 50 chilometri da casa mia. Spesso facciamo i salti mortali per vederci, perchè lui fa turni stressanti a lavoro e viaggia molto. Soffriamo molto per questa lontananza, vorremmo sposarci, ma non abbiamo ancora un solido gruzzoletto da parte per poter pagare un matrimonio.
    Tra stenti e fatica, l'altro giorno, in un impeto di rabbia, lui mi ha detto che si è scocciato di questa vita e che vuole pensare seriamente alla convivenza. Mi ha messa in un tale caos mentale che non ci capisco più nulla.
    Sono molto credente e praticante, e non sono d'accordo con la convivenza, d'altra parte lui mi ha detto che non sopporta più questa situazione, e che non verrà con la stessa frequenza da oggi in poi.
    Cosa devo fare? Io lo amo, ma i miei principi non mi permettono di accettare il suo ricatto morale...
    aiutami postina, ti prego
    confusa86"
    La Postina

  2. #2
    LaPostina è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    13-05-2008
    Messaggi
    42
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Exclamation Re: e se fosse peccato?

    Ciao mia carissima amica... sono contentissima che la nostra posta del cuore stia iniziando a dare spazio alle vostre emozioni e ai vostri sfoghi.
    Ho letto con grande interesse la tua storia, e in effetti la situazione è complicata, dovrai prendere una decisione moto sofferta se entrambi resterete delle vostre idee.
    Ma nella vita, e in amore anche, bisogna scendere spesso a compromessi.
    La tua spiritualità è un valore enorme, che nn deve essere calpestato in nessun momento e da nessuno. Se reputi che la convivenza sia in disaccordo con il tuo stile di vita e la tua religiosità, non sentirti obbligata ad accetare la proposta del tuo fidanzato, anche se rischi di perderlo.
    Spiegagli che non hai intenzione di convivere, e trovate insieme un altro accordo, magari vi organizzate per incontravi in un posto neutro, oppure provi a convincere i tuoi ad andare nella sua città almeno due volte a settimana, così almeno ridurrai i suoi viaggi. Sono certa che se ti ama davvero, accetterà i tuoi valori e li rispetterà.
    Certo sarà un amore particolare e difficile, ma quelli più difficili, soprattutto che riguardano la distanza, quando sopravvivono alle bufere, sono quelli indistruttibili.
    Un grosso abbraccio
    La Postina

  3. #3
    Sophie è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    22-02-2008
    Località
    Sassari
    Messaggi
    4,424
    Grazie
    0
    Ringraziato 59 volte in 43 Discussioni

    Predefinito Re: e se fosse peccato?

    ciao confusa86,
    anche io sono d'accordo con te, questo spazio è davvero mitico!!!
    Capisco la tua profonda crisi perchè ci sono passata prima di te... e sono perfettamente d'accordo con postina.... fai in modo che i tuoi valori vengano sempre rispettati, se nn te la senti di fare questo passo senza essere sposata, non farlo! e trova una soluzione diversa con il suo aiuto.
    Al limite per andargli incontro potresti andare a vivere da sola nella sua città se puoi, e nel frattempo potreste mettere da parte qualche soldino per sposarvi....
    Un saluto



    x LaPostina: questo spazio è davvero grandioso, mi piace tantissimo.... quindi grazie mille per l'idea...
    L'INFINITO E' IL POSTO CHE PREFERISCO PER CHIUDERMI CON TE....










    °Sophie°

  4. #4
    L'avatar di skiki85
    skiki85 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-03-2008
    Località
    Bisceglie
    Messaggi
    4,884
    Grazie
    138
    Ringraziato 121 volte in 95 Discussioni

    Predefinito Re: e se fosse peccato?

    Ciao confusa86,
    anke se la mia storia non è uguale alla tua, posso darti solo un consiglio... ascolta quello che senti tu, dai SEMPRE VALORE ai tuoi VALORI perche' penso che se lui ti ama davvero non ti lascera' mai. Non andare contro i tuoi valori solo per la PAURA di essere LASCIATA... lo so' è difficile... ti capisco io questo errore l'ho fatto e me ne sono amaramente pentita e forse se rispettavo i miei VALORI tante cose che mi hanno fatto MALE non sarebbero successe !!!
    PENSACI BENE.
    Un bacio skiki.

  5. #5
    LaPostina è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    13-05-2008
    Messaggi
    42
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Exclamation Re: e se fosse peccato?

    Buonasera Skiki e Buonasera Sophie,
    vedervi parte attiva del mio angolino dedicato ai sentimenti mi fa davvero felice.
    Spero di leggervi spesso qui, perchè il confronto con le altre donne del sito mi rende orgogliosa.
    Grazie e tutte e due per l'intervento, scrivetemi ancora!
    Un abbraccio affettuoso
    La Postina

  6. #6
    KikieGoku è offline Utente
    Data Registrazione
    12-05-2008
    Località
    RC
    Messaggi
    10
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Exclamation Re: e se fosse peccato?

    Ciao confusa86, non posso che essere d'accordo con le altre.
    Io vivo una storia così meravigliosa quanto difficile perchè io e il mio fidanzato viviamo a circa 1400 km di distanza... è una situazione che pesa molto a tutti e due, pensa che è dall'estate scorsa che non ci vediamo! Grazie a Dio l'amore tiene unite 2 cuori anche se ci sono mille problemi o incomprensioni!
    Quello che ti voglio dire è che amare vuoldire anche rispettare i valori dell'altro, il mio fidanzato pur di stare con me, ha accettato di seguire le tradizioni della mia famiglia (che è molto all'antica), anche se tutto ciò poteva andare contro i suoi ideali.
    Lui ti avrà conosciuta così, e si è innamorato di te per come sei e per i tuoi valori, so che la situazione può essere pesante ma ciò non giustifica il suo tentativo di farti cambiare idea. Cerca di farti rispettare ma allo stesso tempo fagli capire che non lo vuoi perdere. Parlate e cercate di trovare una soluzione che possa andar bene per entrambi.

    Bacioni

  7. #7
    Sophie è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    22-02-2008
    Località
    Sassari
    Messaggi
    4,424
    Grazie
    0
    Ringraziato 59 volte in 43 Discussioni

    Predefinito Re: e se fosse peccato?

    w L'AMOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    L'INFINITO E' IL POSTO CHE PREFERISCO PER CHIUDERMI CON TE....










    °Sophie°

  8. #8
    L'avatar di skiki85
    skiki85 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-03-2008
    Località
    Bisceglie
    Messaggi
    4,884
    Grazie
    138
    Ringraziato 121 volte in 95 Discussioni

    Predefinito Re: e se fosse peccato?


  9. #9
    L'avatar di bimba1299
    bimba1299 è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    20-07-2007
    Località
    Latina
    Messaggi
    1,900
    Grazie
    1
    Ringraziato 17 volte in 10 Discussioni

    Predefinito Re: e se fosse peccato?

    a me e' capitata la cosa all'inverso
    io volevo convivere ma solo x qualche tempo avendo gia la casa dovevamo solo sistemarla cosi potevamo viverci insieme e nel frattempo organizzare il matrimonio con calma ma a mio mario non piace molto la convivenza e prima che potessimo vivere insieme si e' presentato con un anello chiedendomi in ginocchio di sposarmi (mi viene ancora la pelle d'oca nel raccontarlo )non me lo aspettavo davvero ma tra lacrime di gioia gli ho detti si e dopo un anno ci siamo sposati alla fine senza convivere!!

    io sono x la convivenza ma sono anche convinta che i valori e i principi in cui si crede bisogna tenerli stretti e se il tuo ragazzo ti ama davvero di sicuro ti ama x come ti ha conosciuto se non te la senti di andare a convivere non farlo potete trovare altre soluzioni insieme
    Un Bacione da Bimba,Nicole e Chiara

  10. #10
    anomis_00 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    17-04-2008
    Messaggi
    30
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito Re: e se fosse peccato?

    Io sarò un pò in controtendenza....perchè non sposarsi solo voi due, due testimoni, il prete? Se è solo un "problema" di peccato contro Dio, questo credo che sia la soluzione. Quando ci saranno i soldi si farà la festa...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. se solo fosse vero - marc levy
    Di CIANA nel forum Mondo Libri
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-06-2012, 20:26
  2. pinucia971: creativita'!!!! se non ci fosse bisognerebbe inventarla!
    Di pinuccia971 nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-03-2012, 14:39
  3. peccato...
    Di Verder nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-05-2008, 20:08

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •