Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Massimo - Nonna Lucilla - Nonna Orietta

  1. #1
    gessica76 è offline Utente novello
    Data Registrazione
    18-11-2010
    Messaggi
    7
    Grazie
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Smile Massimo - Nonna Lucilla - Nonna Orietta

    Ciao a tutte. Devo realizzare dei bavaglini e due grembiuli per natale.
    Sui bavaglini vorrei ricamare il nome Massimo (non l'ho trovato sul forum) con il carattere disney mentre sui grembiuli, da regalare alle nonne, volevo ricamare Nonna Orietta su uno e Nonna Lucilla sull'altro con un bel carattere non molto voluminoso.
    Mi potete aiutare?
    Grazie mille
    Gessica

  2. #2
    L'avatar di Dolce
    Dolce è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    29-01-2010
    Località
    Ve
    Messaggi
    2,608
    Grazie
    1,551
    Ringraziato 984 volte in 621 Discussioni

    Predefinito

    Ciao, servono le misure... Altezza e larghezza in punti e non cm, mi raccomando!

  3. Per questo Post, l'utente Dolce e' stato ringraziato da:

    gessica76 (22-11-2010)

  4. #3
    gessica76 è offline Utente novello
    Data Registrazione
    18-11-2010
    Messaggi
    7
    Grazie
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Scusate! Il grembiule dove vorrei ricamare Nonna Orietta e Nonna Lucilla ha una lunghezza di un centinaio di punti ad ha tutta la pettorina in tela Aida. Di spazio pertanto ce n'è. Volevo aggiungere qualche disegnino, ne ho trovati parecchi sul sito, e di spazio ce n'è in abbondanza. E' con gli alfabeti che è complicato avere la visione d'insieme.
    Per quanto riguarda Massimo, il nome del mio piccolo, oggi mi sono fatta prendere dall'entusiasmo è ho comperato diversi bavaglini. Tutti hanno la lunghezza di circa 80 punti (qualcosa in +) e l'altezza dai 14 punti in su (l'ideale sarebbe altezza 16 a parte per uno che è alto proprio 14 punti). Mi potresti fare diverse ipotesi del nome? Credo che Massimo sia un nome abbastanza diffuso e così anche altre mamme potranno usare gli schemi. Grazie mille

  5. #4
    L'avatar di Dolce
    Dolce è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    29-01-2010
    Località
    Ve
    Messaggi
    2,608
    Grazie
    1,551
    Ringraziato 984 volte in 621 Discussioni

    Predefinito

    Cara Gessica, per me sarebbe un piacere aiutarti, ma ho bisogno di misure un pochino più precise...
    Allora, per i bavaglini mi pare di aver capito lunghezza 80 altezza massimo 16.
    Per i grembiuli dovresti proprio dirmi quanti punti hai, altezza e larghezza, perchè non so il disegno che ti piacerebbe fare. Tu prova a scegliere 2-3 disegni e contare quanti punti restano, vediamo se ci stanno i nomi e poi al più cambiamo disegno! Preferisci che la scritta occupi tutto lo spazio e poi aggiungere giusto un paio di stelline o mestolini oppure vuoi che il disegno sia predominante e poi in piccolino il nome? Quello che può piacere a me, magari non può piacere a te!
    Intanto vai a sbirciare nei miei schemi se c'è qualche font che ti piace, così riuscirò a fare le scritte molto più velocemente! Non prima di domenica o lunedi, però!

  6. Per questo Post, l'utente Dolce e' stato ringraziato da:

    gessica76 (22-11-2010)

  7. #5
    gessica76 è offline Utente novello
    Data Registrazione
    18-11-2010
    Messaggi
    7
    Grazie
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito mi concentro sui bavaglini

    Ho trovato un'alternativa al nome per i grembiuli ... poi magari cambio idea ma nel frattempo mi voglio concentrare sui bavaglini con il nome Massimo (e così ti faccio lavorare per uno schema che potrà essere d'aiuto a tante altre mamme).
    I font che mi piacciono sono:
    York shire, Waltograph, Untiled, Belanine serial light, Bauhaus 93, Snop ITC, Fiolex-girl, delphins, Antsy Pants Massimo - Nonna Lucilla - Nonna Orietta-diego_diego-jpg
    E poi il font della scritta Diego che c'è sul sito e che allego sopra (non c'è il nome del carattere).
    Scusa se ti chiedo tanti font ma ne approfitto soprattutto perchè il nome è comune e certamente tante altre mamme useranno gli schemi.
    Questo è il mio ultimo lavoro (che mi è costato una lunga progettazione ma che ho completato
    Massimo - Nonna Lucilla - Nonna Orietta-25092010102-copia-jpg
    e questo è Massimo (così sai per chi mi stai aiutando. Massimo - Nonna Lucilla - Nonna Orietta-08112010175-copia-jpg
    I bavaglini hanno lo spazio per una scritta di 80 punti massimi e di altezza variabile minimo 14 punti massimo 25. Grazie mille sei molto paziente e molto gentile

  8. #6
    L'avatar di Dolce
    Dolce è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    29-01-2010
    Località
    Ve
    Messaggi
    2,608
    Grazie
    1,551
    Ringraziato 984 volte in 621 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Gessica, il tuo bimbo è un amore!!
    E anche il bavaglino è bellissimo!
    Ora ho un po' di tempo, quindi ti preparo subito le scritte! Alcuni font mi sa che non ce li ho, sei sicura di avere guardato nei miei schemi?

  9. #7
    L'avatar di Dolce
    Dolce è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    29-01-2010
    Località
    Ve
    Messaggi
    2,608
    Grazie
    1,551
    Ringraziato 984 volte in 621 Discussioni

    Predefinito

    Sono sicura che non hai guardato nei miei schemi, perchè di questi font ne avevo solo 2... Il font che hai chiamato Delphins, io lo conosco come Candice. Il Fiolex è molto bello ma in così poco spazio non ci sta, direi che servirebbero almeno il doppio dei quadretti!
    Ora ne ho scaricato qualcun altro e ti ho preparato le scritte, le ho messe nei miei schemi!

Discussioni Simili

  1. Nonna
    Di anastasia.tatalo nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 02-05-2013, 19:33
  2. a mia nonna
    Di barbara 86 nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-02-2013, 00:47
  3. per sharon: nonna Renata e nonna Maria
    Di crichis nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-11-2012, 16:28
  4. nonna mary: Salve a tutte amiche del Mondo Blu da nonna Mary
    Di nonna Mary nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-11-2011, 12:38
  5. tullia: nonna t
    Di tullia nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-03-2011, 20:03

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •