Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Sono davvero in alto mare!!!traduzione chiacchierino!!

  1. #11
    L'avatar di rosiline
    rosiline è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    28-05-2010
    Località
    messina
    Messaggi
    515
    Grazie
    280
    Ringraziato 146 volte in 125 Discussioni

    Predefinito

    altra...........Sono davvero in alto mare!!!traduzione chiacchierino!!-8-jpg Sono davvero in alto mare!!!traduzione chiacchierino!!-59-jpg
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Sono davvero in alto mare!!!traduzione chiacchierino!!-tatting-burda-33-jpg   Sono davvero in alto mare!!!traduzione chiacchierino!!-tatting-burda-32-jpg  

  2. #12
    L'avatar di rosiline
    rosiline è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    28-05-2010
    Località
    messina
    Messaggi
    515
    Grazie
    280
    Ringraziato 146 volte in 125 Discussioni

    Predefinito

    e per ultimo questo.che non sono riuscita a mettere ma magari mettendo il link riesci a vederlo.......
    http://www.megghy.com/forum/f109/col...o-27358-6.html
    è il messaggio n. 55 di Lora che ha pubblicato un centrino davvero molto carino ........nel file pdf..... guarda se puoi vedrlo tu.....
    ti ringrazio tantissimo per qualunque cosa riuscirai a fare.......... grazie .....grazie.......

  3. #13
    L'avatar di diamanterosa
    diamanterosa è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    13-06-2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    164
    Grazie
    118
    Ringraziato 151 volte in 74 Discussioni

    Predefinito

    Dunque, per quanto riguarda il primo e il quarto me li sono salvati e inizio a lavorarci. Per il secondo e terzo ci sono i numeretti sul disegno, non riesci a realizzarli con quelli? Qual'è la parte che non ti torna?

  4. #14
    L'avatar di diamanterosa
    diamanterosa è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    13-06-2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    164
    Grazie
    118
    Ringraziato 151 volte in 74 Discussioni

    Predefinito

    Iniziare dal centro, fare un cerchietto composto da 1 doppio nodo, 12 pippiolini separati da 2 doppi nodi, 1 doppio nodo. Chiudere il cerchietto, annodare e tagliare i fili. ( il mio consiglio personale è quello di non tagliare i fili e continuare dal successivo archetto, in questo caso iniziare con 2 doppi nodi, 11 pippiolini divisi da 2 doppi nodi, chiudere il cerchietto e iniziare il primo giro)

    1º giro: navetta e filo del gomitolo. Attaccarsi ad un pippiolino del cerchietto fatto in precedenza, archetto di 5 doppi nodi, 1 pippiolino, 5 doppi nodi, 1 pippiolino, 5 doppi nodi. Saltare un pippiolino del cerchietto e attaccarsi al seguente pippiolino. Ripetere per un totale di 6 archetti, annodare e tagliare i fili.




    Questa è la prima parte della traduzione. Secondo me però sarebbe molto più semplice aggingere i numeri di doppi nodi direttamente sulla foto, dimmi tu come ti trovi meglio!

  5. I seguenti 3 utenti ringraziano diamanterosa per questa discussione:

    beffy (17-09-2012), orange juice (13-12-2012), rosiline (19-09-2012)

  6. #15
    L'avatar di rosiline
    rosiline è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    28-05-2010
    Località
    messina
    Messaggi
    515
    Grazie
    280
    Ringraziato 146 volte in 125 Discussioni

    Predefinito

    grazie........
    io ho imparato chiacchirino da sempre avendo spiegazione scritta e così sono più sicura e mi regolo di conseguenza....... è la prima volta che mi trovo di fronte a schemi con numeri ma senza una spiegazione scritta..........
    comunque...... non voglio rubarti tempo che potresti spendere meglio dedicandoti a cosucce tue.........sono contenta per tutto ciò che riuscirai a fare...... adirittura...... ne ho trovato uno che nemmeno i numeri ha........quindi è ancora più difficile.... anche perchè tu sai bene...... con il chiacchirino.....mica puoi scucire e via....... una volta fatto e non va, devi tagliare e via.......e mi viene davvero da piangere... e quindi è davvero uno spreco di filo....... visto i tempi di oggi.........
    poi io lavoro con il cordonetto e quindi sai benissimo quanto costa un piccolo gomitolo.......
    non parliamo poi di alcuni............bellissimi.......ma scritti in russo polacco non so........ è un'impresa da titani........
    ma sono tutti troppo belli........
    ti ringrazio ancora.....

  7. #16
    L'avatar di rosiline
    rosiline è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    28-05-2010
    Località
    messina
    Messaggi
    515
    Grazie
    280
    Ringraziato 146 volte in 125 Discussioni

    Predefinito

    ma questo che hai già tradotto è la spiegazione di questa??

    per me va bene la spiegazione scritta per come stai facendo tu....... sei stata un fulmine........
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Sono davvero in alto mare!!!traduzione chiacchierino!!-7-jpg  
    Ultima modifica di orange juice; 13-12-2012 alle 20:11 Motivo: Stesso argomento.

  8. #17
    L'avatar di diamanterosa
    diamanterosa è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    13-06-2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    164
    Grazie
    118
    Ringraziato 151 volte in 74 Discussioni

    Predefinito

    2º giro: unire il filo della navetta al filo del gomitolo e attaccarsi la primo pippiolino del primo archetto del giro precedente. Archetto di 3 doppi nodi, 9 pippiolini separati da 2 doppi nodi, 3 doppi nodi e attaccare al secondo pippiolino dello stesso archetto. Archetto di 3 doppi nodi, 3 pippiolini separati da 2 doppi nodi, 3 doppi modi, attaccarsi al primo pippiolino del seguente archetto. Ripetere fino a completare il giro. Annodare e tagliare i fili.

    Si, è quel centrino!
    intento qui c'è il secondo giro, man mano che procedo te li metto!

    Io invece le spiegazioni scritte non le leggo nemmeno, mi trovo mooolto meglio con i numeri, lo trovo piû intuitivo e semplice.
    comunaue capita a tutti di sbagliare dei passaggi...ma anche li con un pò di pratica, si impara a disfare e tagliare in modo da sprecare pochissimo filo!

  9. I seguenti 3 utenti ringraziano diamanterosa per questa discussione:

    beffy (14-12-2012), orange juice (13-12-2012), rosiline (19-09-2012)

  10. #18
    L'avatar di diamanterosa
    diamanterosa è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    13-06-2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    164
    Grazie
    118
    Ringraziato 151 volte in 74 Discussioni

    Predefinito

    3º giro: cerchietto di 3 doppi nodi, 9 pippiolini separati da 2 doppi nodi, 1 pippiolino piccolo, 3 doppi nodi, chiudere. Cerchietto di 3 doppi nodi, attaccarsi al pippiolino piccolo del precedente cerchietto, 3 doppi nodi, 5 pippiolini separati da 2 doppi nodi, 2 doppi nodi, attaccarsi al pippiolino centrale dell'archetto corto del precedente giro, 2 doppi nodi, 5 pippiolini separati da 2 doppi nodi, 3 doppi nodi, 1 pippiolino piccolo, 3 doppi nodi, chiudere. Cerchietto di 3 doppi nodi, attaccarsi al pippiolino piccolo del precedente cerchietto, 2 doppi nodi, 9 pippiolini separati da 2 doppi nodi, 3 doppi nodi, chiudere. Girare il lavoro, archetto di 5 doppi nodi, 1 pippiolino piccolo, * 3 doppi nodi, 11 pippiolini separati da 3 doppi nodi, 3 doppi nodi, 1 pippiolino piccolo, 2 doppi nodi. Girare il lavoro, cerchietto di 10 doppi nodi, attaccarsi al 5º pippiolino del successivo archetto del giro precedente, 10 doppi nodi, chiudere. Girare il lavoro, archetto di 2 doppi nodi, attaccarsi al pippiolino piccolo del precedente archetto, 3 doppi nodi, 11 pippiolini separati da 3 doppi nodi, 3 doppi nodi, 1 pippiolino piccolo, 5 doppi nodi. Girare il lavoro e ripetere un altro gruppo di tre cerchietti uguali ai precedenti.Girare il lavoro, archetto di 5 doppi nodi, attaccarsi al pippiolino piccolo del precedente archetto e ripetere da * fino alla fone del giro. Annodare e tagliare i fili.4º giro: * cerchietto di 3 doppi nodi, 9 pippiolini separati da 2 doppi nodi, 3 doppi nodi, chiudere.Girare il lavoro, cerchietto di 12 doppi nodi, attaccarsi al 6º pippiolino di un archetto del precedente giro, 12 doppi nodi, chiudere.Archetto di 3 doppi nodi, 7 pippiolini separati da 2 doppi nodi, 3 doppi nodi, attaccarsi al 9º pippiolino dello stesso archetto. Archetto di 3 doppi nodi, 1 pippiolino, 3 doppi nodi, attaccarsi al 3º pippiolino del seguente archetto del giro precedente. Archetto di 3 doppi nodi, 7 pippiolini separati da 2 doppi nodi, 3 doppi nodi. Ripetere da * fino alla fine del giro. Annodare e tagliare i fili.Intanto dovresti avere un bel pò di lavoro da fare con la navetta fino a qui...Domani vado avanti!

  11. I seguenti 3 utenti ringraziano diamanterosa per questa discussione:

    beffy (14-12-2012), orange juice (13-12-2012), rosiline (19-09-2012)

  12. #19
    L'avatar di rosiline
    rosiline è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    28-05-2010
    Località
    messina
    Messaggi
    515
    Grazie
    280
    Ringraziato 146 volte in 125 Discussioni

    Predefinito

    sei stata troppo brava davvero.............io con tutte quele abbreviazioni..puntini............croce....... virgole ecc.ecc. ero andata nel pallone........... sei stata troppo brava davvero........ ti ringrazio.....

  13. #20
    L'avatar di diamanterosa
    diamanterosa è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    13-06-2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    164
    Grazie
    118
    Ringraziato 151 volte in 74 Discussioni

    Predefinito

    Appena ho un attimo vado avanti! Intanto ho aggiornato il posto con le traduzioni inglese-italiano, ho aggiunto tutte le abbreviazioni!

  14. I seguenti 2 utenti ringraziano diamanterosa per questa discussione:


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Traduzione inglese italiano,schema chiacchierino
    Di loka901 nel forum Altre tecniche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-10-2013, 08:19
  2. Sono davvero triste..
    Di morgana bell nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 16-12-2012, 18:34
  3. sono ferma in un centrino a chiacchierino!!
    Di tizzy72 nel forum Altre tecniche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-09-2012, 21:44
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-06-2012, 17:05
  5. Sono davvero indignata...
    Di Fra nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-03-2012, 13:26

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •