Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 86

Discussione: I miei primi lavori a chiacchierino... (Monica 76)

  1. #11
    L'avatar di Monica76
    Monica76 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    25-05-2010
    Messaggi
    165
    Grazie
    93
    Ringraziato 65 volte in 51 Discussioni

    Predefinito

    Li ho acquistati con solo 2 giorni di attesa da una signora meravigliosa che ha un negozio... e ha di tutto! Ho preso da lei navette in argento, gli aghi che dicevo prima... Tombolo & Disegni vai qui... sotto in basso trovi gli aghi. Io predo il set da 6 più uno sottilissimo. Più 6 navette di cui 2 in argento. Impossibile resistere!. Ordini per e-mail o per tel. paghi 12 euro per la consegna. Io ho cercato in tutta italia. Gli aghi si usano in india, america... ma in italia ben 12 mercerie mi han riso in faccia. Conoscono a malapena la navetta. Un abbraccio!!

  2. Per questo Post, l'utente Monica76 e' stato ringraziato da:

    alevac (27-05-2011)

  3. #12
    L'avatar di manulella
    manulella è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    30-11-2010
    Località
    Riviera del Brenta - VE
    Messaggi
    855
    Grazie
    755
    Ringraziato 744 volte in 357 Discussioni

    Predefinito

    Ti ringrazio per l'informazione. Quando dicevo che aspetterò la fiera di Abilmente a VI era proprio per acquistare da Tombolo e disegni. Il negozio che si trova a Grado è una meraviglia, ci trovi tutto quello che si può immaginare peccato, o forse per fortuna, è un po' distante da casa mia anche se una gita fuori porta riesco a farla convincendo il maritino. Poi in fiera mi sfogo e arrivo a casa tutta contenta. Sinceramente le spese di spedizione sono care, almeno secondo me, ma è pur vero che se ti serve qualcosa lì lo trovi. I negozi dove mi servo di solito, mi considerano il loro incubo perchè dicono che voglio sempre cose strane e introvabili....sinceramente mi diverto a metterli in difficoltà.......alla prossima. Kiss

  4. #13
    L'avatar di Monica76
    Monica76 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    25-05-2010
    Messaggi
    165
    Grazie
    93
    Ringraziato 65 volte in 51 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manulella Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per l'informazione. Quando dicevo che aspetterò la fiera di Abilmente a VI era proprio per acquistare da Tombolo e disegni. Il negozio che si trova a Grado è una meraviglia, ci trovi tutto quello che si può immaginare peccato, o forse per fortuna, è un po' distante da casa mia anche se una gita fuori porta riesco a farla convincendo il maritino. Poi in fiera mi sfogo e arrivo a casa tutta contenta. Sinceramente le spese di spedizione sono care, almeno secondo me, ma è pur vero che se ti serve qualcosa lì lo trovi. I negozi dove mi servo di solito, mi considerano il loro incubo perchè dicono che voglio sempre cose strane e introvabili....sinceramente mi diverto a metterli in difficoltà.......alla prossima. Kiss
    E' quello che succede a me... ormai tentano di chiudere le porte dei loro negozi ...e pensa che anche io speravo in una vacanza al nord ( sono di roma )...per andare dritta al negozio del tombolo e li rimanerci una settimana hahahaha... non ci sono riuscita e ho dovuto fare tramite spedizione... alla fiera ci andrei ma il
    MIO di caro maritino se gliene parlo gli vien l'allergia del tirchio e ti giuro che esiste ed è incurabile.
    Un abbraccio e buon tutto!

  5. Per questo Post, l'utente Monica76 e' stato ringraziato da:

    manulella (10-05-2011)

  6. #14
    L'avatar di lellapevaro
    lellapevaro è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    21-11-2010
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    67
    Grazie
    70
    Ringraziato 16 volte in 14 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Monica76 Visualizza Messaggio
    Innanzitutto un grazie particolare alla mia mentore... orange juice ( TVB)...
    Un grazie a tutte voi per l'accoglienza.
    Vedete di aghi ne ho sette... di varie misure a secondo del filo e del lavoro da fare giusto? Hanno di buono la velocità nell'esecuzione di un lavoro ma la noia di dover fare un nodo o due per chiudere ogni arco ed anello...ma però con l'ago i lavori con le perline son più veloci e di facile esecuzione. La navetta fa i nodi più stretti senza dubbio ed è limitata nella grandezza dei cotoni ma basta un pò di pratica e i nodi stretti vengono bene anche con l'ago. Tutti i lavori chiacchierino si possono eseguire con entrambi gli strumenti ( ago e navetta ). Ultimamente a vendo imparato 4 modi di usare la navetta non la mollo più... e non vi dico quante ne ho comprate!! . un abbraccio di cuore a tutte!
    Monica 4 modi di usare la navetta? ma quali sono????????????' sono andata a vedre il negozio on-line ma mi sapete dire se è solo on-line o se hanno un indirizzo , perchè non sono riuscita a trovarlo, e io vado spesso a fare un giretto da quelle parti.
    Ultima modifica di lellapevaro; 11-05-2011 alle 00:42

  7. #15
    L'avatar di Monica76
    Monica76 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    25-05-2010
    Messaggi
    165
    Grazie
    93
    Ringraziato 65 volte in 51 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lellapevaro Visualizza Messaggio
    Monica 4 modi di usare la navetta? ma quali sono????????????' sono andata a vedre il negozio on-line ma mi sapete dire se è solo on-line o se hanno un indirizzo , perchè non sono riuscita a trovarlo, e io vado spesso a fare un giretto da quelle parti.
    Allora esiste il metodo classico dove le spiegazioni le trovi anche sulle riviste di mani di fata ( lavori chiacchierino ), poi due metodi uno del nord italia e uno del centro sud dove se ne parla anche nel libro ( chiacchierino avanzato ), poi il metodo che usa questa signora in questo sito ( CHIACCHIERINO - Imparare il chiacchierino ) di gran classe e stile e altrettanto veloce. E poi il sistema semplice semplice che usa questa signora in questo video tutorial_1.mp4_[www.keepvid.com]. Personalmente io uso il sistema classico che è più veloce per le mia mani inesperte ma trovo decisamente più elegante questo qui ---> CHIACCHIERINO - Imparare il chiacchierino. L'altro sistema che conosco per fare il chiacchierino è con l'ago...come se non bastasse ho una vicina che è della Macedonia che usa un altro metodo ancora. Quindi vediamo... sono? son 6? Si.

    Il negozio è on-line. Ma puoi telefonare e fare acquisti anche in questo modo.
    Altrimenti clicca qui---> NEGOZIO.
    scegli la voce che ti interessa e vai a destra per vedere e poi scegliere i dettagli dell'acquisto. Per telefono o per e-mail... pagamento in contrassegno o con carta... spese di spedizione 12 euro... due giorni per la spedizione. Io ho acquistato già due volte delle cose e sono soddisfattissima.
    ( Mi merito la percentuale da questa signora del sito ).
    a presto.
    Ultima modifica di Monica76; 17-05-2011 alle 11:32

  8. #16
    L'avatar di Monica76
    Monica76 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    25-05-2010
    Messaggi
    165
    Grazie
    93
    Ringraziato 65 volte in 51 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Monica76 Visualizza Messaggio
    Allora esiste il metodo classico dove le spiegazioni le trovi anche sulle riviste di mani di fata ( lavori chiacchierino ), poi due metodi uno del nord italia e uno del centro sud dove se ne parla anche nel libro ( chiacchierino avanzato ), poi il metodo che usa questa signora in questo sito ( CHIACCHIERINO - Imparare il chiacchierino ) di classe e stile. E poi il sistema semplice semplice che usa questa signora in questo video tutorial_1.mp4_[www.keepvid.com]. Personalmente io uso il sistema classico che è più veloce ma trovo più elegante questo qui ---> CHIACCHIERINO - Imparare il chiacchierino. L'altro sistema che conosco per fare il chiacchierino è con l'ago...come se non bastasse ho una vicina che è della Macedonia che usa un altro metodo ancora. Quindi vediamo... sono? son 6? Si.

    Il negozio è on-line. Ma puoi telefonare e fare acquisti anche in questo modo.
    Altrimenti clicca qui---> NEGOZIO.
    scegli la voce che ti interessa e vai a *destra per vedere e poi scegliere i dettagli dell'acquisto. Per telefono o per e-mail... pagamento in contrassegno o con carta... spese di spedizione 12 euro... due giorni per la spedizione. Io ho acquistato già due volte delle cose e sono soddisfattissima.
    ( Mi merito la percentuale da questa signora del sito ).
    a presto.
    *Rettifico... non a destra ma sulla Home page e trovi i metodi di pagamento ecc ecc...

  9. #17
    L'avatar di lellapevaro
    lellapevaro è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    21-11-2010
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    67
    Grazie
    70
    Ringraziato 16 volte in 14 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Monica76 Visualizza Messaggio
    Allora esiste il metodo classico dove le spiegazioni le trovi anche sulle riviste di mani di fata ( lavori chiacchierino ), poi due metodi uno del nord italia e uno del centro sud dove se ne parla anche nel libro ( chiacchierino avanzato ), poi il metodo che usa questa signora in questo sito ( CHIACCHIERINO - Imparare il chiacchierino ) di classe e stile. E poi il sistema semplice semplice che usa questa signora in questo video tutorial_1.mp4_[www.keepvid.com]. Personalmente io uso il sistema classico che è più veloce ma trovo più elegante questo qui ---> CHIACCHIERINO - Imparare il chiacchierino. L'altro sistema che conosco per fare il chiacchierino è con l'ago...come se non bastasse ho una vicina che è della Macedonia che usa un altro metodo ancora. Quindi vediamo... sono? son 6? Si
    Il negozio è on-line. Ma puoi telefonare e fare acquisti anche in questo modo.
    Altrimenti clicca qui---> NEGOZIO.
    scegli la voce che ti interessa e vai a destra per vedere e poi scegliere i dettagli dell'acquisto. Per telefono o per e-mail... pagamento in contrassegno o con carta... spese di spedizione 12 euro... due giorni per la spedizione. Io ho acquistato già due volte delle cose e sono soddisfattissima.
    ( Mi merito la percentuale da questa signora del sito ).
    a presto.
    grazie mille, non sapevo che ci fossero altri metodi, avevo visto solo quello fatto con l'uncinetto, e poi grazie a te ho imparato quello con l'ago, che ho provato, è meno perfetto di quello con la navetta, però mi piace molto.
    non mi si apre la pagina di Keepvid, mi dice non esistente, sarei stata curiosa di vederlo.
    Si in Tombolo e disegni si trovano cose particolari, io ho comperato da loro, in fiera a Vicenza, e credo proprio che aspetterò l'autunno alla prossima fiera, già scritti (gli aghi) nei miei appunti. ciao ciao

  10. #18
    L'avatar di Monica76
    Monica76 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    25-05-2010
    Messaggi
    165
    Grazie
    93
    Ringraziato 65 volte in 51 Discussioni

    Red face

    Citazione Originariamente Scritto da lellapevaro Visualizza Messaggio
    grazie mille, non sapevo che ci fossero altri metodi, avevo visto solo quello fatto con l'uncinetto, e poi grazie a te ho imparato quello con l'ago, che ho provato, è meno perfetto di quello con la navetta, però mi piace molto.
    non mi si apre la pagina di Keepvid, mi dice non esistente, sarei stata curiosa di vederlo.
    Si in Tombolo e disegni si trovano cose particolari, io ho comperato da loro, in fiera a Vicenza, e credo proprio che aspetterò l'autunno alla prossima fiera, già scritti (gli aghi) nei miei appunti. ciao ciao
    A dirtela tutta quel video che non ti si apre non è un granchè come tecnica. Poi è una mia modestissima opinione. E continuo anche col dire che è semplice e "sporca" diciamo. Poi per carità chi la fa e ci si trova bene tanto di cappello...io non voglio sentienziare...ripeto solo, opinione.
    quello con l'uncinetto non mi ispira... pensa poi che io volevo fare chiacchierino solo perchè lavorare con l'ago lo trovavo cosi affascinante! quel movimento delle mani... che bello. Poi però ho provato le navette e ora quando il pupo me lo concede faccio la conta alla navette per decidere quale usare. Però a comprarle mi son tolta una gran bella soddisfazione.
    Un abbraccione e a presto!!

  11. #19
    L'avatar di manulella
    manulella è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    30-11-2010
    Località
    Riviera del Brenta - VE
    Messaggi
    855
    Grazie
    755
    Ringraziato 744 volte in 357 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lellapevaro Visualizza Messaggio
    Monica 4 modi di usare la navetta? ma quali sono????????????' sono andata a vedre il negozio on-line ma mi sapete dire se è solo on-line o se hanno un indirizzo , perchè non sono riuscita a trovarlo, e io vado spesso a fare un giretto da quelle parti.
    Il negozio di Tombolo e disegni si trova a Grado verso la pineta , purtroppo so arrivarci ma non mi ricordo la via, è situato in una strada secondaria e piuttosto nascosto ma se chiedi in zona te lo indicano di sicuro.

  12. #20
    L'avatar di Monica76
    Monica76 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    25-05-2010
    Messaggi
    165
    Grazie
    93
    Ringraziato 65 volte in 51 Discussioni

    Predefinito Indirizzo

    Citazione Originariamente Scritto da manulella Visualizza Messaggio
    Il negozio di Tombolo e disegni si trova a Grado verso la pineta , purtroppo so arrivarci ma non mi ricordo la via, è situato in una strada secondaria e piuttosto nascosto ma se chiedi in zona te lo indicano di sicuro.
    IL LABORATORIO, NEGOZIO E SCUOLA
    TOMBOLO E DISEGNI
    si trova a Grado, incantevole isola turistico balneare
    del Friuli Venezia Giulia, situata nel mare Adriatico,
    tra Trieste e Venezia.
    TOMBOLO E DISEGNI si trova
    in viale Martiri della Libertà 10
    (città giardino, nocentro)
    34073 GRADO (GO)
    FRIULI VENEZIA GIULIA

    tel e fax.0431 878027
    cell.3483365781
    e.mail:pesci60@tombolodisegni.it

    ORARIO
    mattino: dalle 9,00 alle 13,00
    pomeriggio: dalle 15,30 alle 19,00
    chiuso tutto il giorno domenica e lunedì
    chiuso il venerdì pomeriggio
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    "Ognuno vede quel che tu pari, pochi sentono quel che tu sei..."


    I miei lavori all'uncinetto
    I miei lavori a chiacchierino
    I miei lavori a punto croce

  13. Per questo Post, l'utente Monica76 e' stato ringraziato da:

    manulella (12-05-2011)

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. dedèmel...i miei primi lavori !
    Di dedèmel nel forum Ricami Punto Croce
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 20-02-2013, 16:07
  2. I miei lavori....MOnica
    Di Monica Pellegrini nel forum Ricami Punto Croce
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-07-2011, 18:26
  3. I miei primi lavori
    Di lizzypazzy nel forum Moda Taglio e Cucito
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-01-2011, 13:34
  4. I miei primi lavori - trinity82
    Di trinity82 nel forum Ricami Punto Croce
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 24-11-2009, 19:52
  5. i miei primi lavori - nuvoletta79
    Di nuvoletta79. nel forum Ricami Punto Croce
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-06-2008, 14:07

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •