Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Come inserire le perline nel chiacchierino

  1. #11
    L'avatar di orange juice
    orange juice è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    9,779
    Grazie
    1,763
    Ringraziato 3,368 volte in 2,028 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sakura Visualizza Messaggio
    Ciao Orange Juice, grazie per il benvenuto e la bella accoglienza . Rispondo subito alle tue domande, sperando di esseri di aiuto in qualche modo. Per quanto riguarda i filati posso dirti che io uso quelli della DMC, il Cordonetto. Questo filato è per il ricamo ma viene prodotto in diverse numerazioni che poi stanno ad indicare lo spessore del filo. In base al lavoro che voglio realizzare scelgo il numero del filato. Per un paio di orecchini vado sul filato laminato della dmc, al momento mi scappa il nome ma se lo cerchi sul sito della DMC non puoi sbagliare, è in oro e argento e forse qualche altro colore. Questo filato è perfetto per gli orecchini.Come chiusure poi, puoi prendere le monachelle, le trovi facilmente in merceria o nei negozi che vendono articoli di bijotteria. Ah! Cme filati per il chiacchierino puoi usare anche il perlè nella misura 8. In ogni caso dipende dal lavoro che devi fare, dallo spessore che vuoi ottenere.
    Spero di essere stata utile, in ogni caso per altre domande sono qui! Buona domenica a tutte, baci.
    Ciao cara e grazie mille per il tuo contributo! Questi piccoli suggerimenti non sai quanto siano utili per noi che siamo ancora agli inizi!!

    Dunque, il filato DMC lo conosco perché lavoro molto ad uncinetto e adesso sto usando il cordonetto per i miei lavori al chiacchierino! Più che la marca, io pensavo al n. del filato; cioè credo che con un filato mediamente sottile (tipo il n. 30 o il n. 40) gli orecchini siano della dimensione giusta.... o no? La chiusura a "monachina" credo sia la più usata e anche io mi orientavo un po' su quella!
    Mi sta venendo voglia di comprare le perline!!




    "Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"


    Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
    I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"

  2. #12
    L'avatar di orange juice
    orange juice è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    9,779
    Grazie
    1,763
    Ringraziato 3,368 volte in 2,028 Discussioni

    Predefinito

    Eccomi qui! Ho trovato un video che fa vedere come si lavorano le perline per inserirle in un paio di orecchini molto semplici! La tecnica è il chiacchierino ad ago ma penso che anche con la navetta viene uguale!! Il metodo è infilare le perle nel gomitolo e poi lavorare!

    Leggevo da qualche parte che si può usare navetta e gomitolo solo se le perle vanno negli anelli; se invece le perle devono essere inserite anche negli archetti, allora sembra che ci vogliano due navette!

    Ok, il video si trova qui nella Scuola di chiacchierino: video e/o foto tutorial! Buona visione!




    "Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"


    Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
    I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"

  3. #13
    Sakura è offline Utente
    Data Registrazione
    11-04-2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    11
    Grazie
    103
    Ringraziato 12 volte in 7 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orange juice Visualizza Messaggio
    Ciao cara e grazie mille per il tuo contributo! Questi piccoli suggerimenti non sai quanto siano utili per noi che siamo ancora agli inizi!!

    Dunque, il filato DMC lo conosco perché lavoro molto ad uncinetto e adesso sto usando il cordonetto per i miei lavori al chiacchierino! Più che la marca, io pensavo al n. del filato; cioè credo che con un filato mediamente sottile (tipo il n. 30 o il n. 40) gli orecchini siano della dimensione giusta.... o no? La chiusura a "monachina" credo sia la più usata e anche io mi orientavo un po' su quella!
    Mi sta venendo voglia di comprare le perline!!
    Ciao Orange juice, scusami non avevo capito ti riferissi al numero del filato. In ogni caso, si il 40 va bene. Il 30 è un po' troppo spesso e verrebbe più "pesante" il lavoro.

  4. Per questo Post, l'utente Sakura e' stato ringraziato da:

    orange juice (17-04-2013)

  5. #14
    Sakura è offline Utente
    Data Registrazione
    11-04-2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    11
    Grazie
    103
    Ringraziato 12 volte in 7 Discussioni

    Predefinito

    Orange ho visto il video che hai segnalato ed in effetti il chiacchierino con le spolette non ha molto di diverso da quello ad ago. Come dicevo da qualche parte, anche col chiacchierino a spoletta si può usare una sola spoletta e il gomitolo. Se poi devi inserire anche le perline si inseriscono sul filo del gomitolo ( e va da se che sarà sempre quello ausiliario) e poi si lavora come se si usassero le due spolette. Io personalmente mi trovo meglio con due spolette, talvolta uso anche una spoletta e il gomitolo,ma solo se sono lavori molto grandi. Non preoccuparti puoi usare il gomitolo anche se devi inserire le perline nell'archetto, tranquilla.

  6. #15
    L'avatar di orange juice
    orange juice è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    9,779
    Grazie
    1,763
    Ringraziato 3,368 volte in 2,028 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sakura Visualizza Messaggio
    Orange ho visto il video che hai segnalato ed in effetti il chiacchierino con le spolette non ha molto di diverso da quello ad ago. Come dicevo da qualche parte, anche col chiacchierino a spoletta si può usare una sola spoletta e il gomitolo. Se poi devi inserire anche le perline si inseriscono sul filo del gomitolo ( e va da se che sarà sempre quello ausiliario) e poi si lavora come se si usassero le due spolette. Io personalmente mi trovo meglio con due spolette, talvolta uso anche una spoletta e il gomitolo,ma solo se sono lavori molto grandi. Non preoccuparti puoi usare il gomitolo anche se devi inserire le perline nell'archetto, tranquilla.
    Grazie mille per il suggerimento!




    "Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"


    Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
    I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. perline
    Di melaniam nel forum Altri Hobby creativi
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-08-2012, 12:56
  2. regalo con perline
    Di francy88 nel forum Altri Hobby creativi
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-01-2012, 07:55
  3. come inserire una rivista in pdf di speciale perline
    Di ansa69 nel forum Altri Hobby creativi
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-12-2011, 11:14
  4. Ricamo con perline
    Di nena77 nel forum Punto Croce
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-05-2011, 20:53
  5. ..come si ricama cn le perline?
    Di pikki nel forum Punto Croce
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-10-2009, 23:09

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •