Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: uno Jollly tutto pazzo

  1. #1
    rosbinella è offline Utente
    Data Registrazione
    29-11-2011
    Messaggi
    16
    Grazie
    40
    Ringraziato 8 volte in 5 Discussioni

    Predefinito uno Jollly tutto pazzo

    Carissime amiche di uncinetto , mi sono iscritta un paio id giorni fa , ancora non sono molto pratica di questo forum , ma andando di qua e di là nelle varie sez.,ho visto cose bellissime , mi sono resa conto quanto siete brave e quante cose sapete fare . Quando ero ragazza lavoravo molto ad uncinetto , anche perchè allora andavano di moda golfini, tailleurs, cappotti fatti ad uncinetto ed avendo tempo mi sbizzarrivo a ispirarmi e ad inventarmi dei modelli originali, che indossavo con molto orgoglio. Di tanti lavori fatti mi è rimasto impresso però un Jolly che avevo fatto a mio figlio
    quando aveva due anni ,non ricordo che fine abbia fatto il pupazzo,ma era veramente carino. Ora mio figlio ha una bambina a a cui vorrei rifare il Jolly che aveva il suo papà quando era piccino e da cui non si separava facilmente . Solo che non ricordo esattamente come l'avevo fatto.
    IL Jolly era formato da tanti dischetti colorati dei colori dell'arcobaleno , alla fine delle mani e dei piedi ci stava dei sonaglini, che trillavano quando il Jolly veniva mosso, aveva un viso rotondo , ed un cappellino con un pop-pon finale, il corpo era formato dai cerchi , ma non ricordo esattamente da questo punto come fosse confezionato . Sarei felice se qualcuna di voi potesse darmi una mano per trovare lo schema di questo Jolly bellissimo per la mia Lea. Vi ringrazio anticipatamente .

  2. #2
    tilly è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    26-07-2010
    Messaggi
    991
    Grazie
    343
    Ringraziato 643 volte in 371 Discussioni

    Predefinito

    ciao Ros, questo clown mi ha fatto venire un'idea. La testa, il cappello, le braccia e il dischetto verde sotto la testa, ondulato o liscio, potrebbero andare bene, giusto? Il corpo si potrebbe fare utilizzando questi dischetti. Che ne dici?

    uno  Jollly tutto pazzo-8-payaso-amigurumi-jpg

  3. I seguenti 2 utenti ringraziano tilly per questa discussione:

    rosbinella (17-12-2011), verdiana (17-12-2011)

  4. #3
    L'avatar di lizzy
    lizzy è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    15-06-2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,606
    Grazie
    1,412
    Ringraziato 1,211 volte in 959 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Ros ,mi ricordo vagamente qualcosa...ma non l'ho mai fatto e non saprei come aiutarti, non mi sembra di averlo visto navigando in internet...erano come tante presine colorate unite insieme , una sopra l'altra, a formare un pupazzo snodato. Me lo hai riportato in mente dopo tanti anni, vedo se riesco a trovare qualcosa in rete, perchè non ho niente del genere nelle mie riviste.
    Enrica
    Il mio Album











  5. Per questo Post, l'utente lizzy e' stato ringraziato da:

    rosbinella (17-12-2011)

  6. #4
    rosbinella è offline Utente
    Data Registrazione
    29-11-2011
    Messaggi
    16
    Grazie
    40
    Ringraziato 8 volte in 5 Discussioni

    Predefinito

    Lizzy il pupazzo è fatto tutto ad uncinetto ed il corpo,le braccia e le gambe sono dei dischetti fatti a punto basso. Ora il mio probema non sono i dischetti,ma la quantità di questi nelle gambe nelle braccia e nel corpo .

    Enrica il pupazzo l'avevo copiato da Rakam nel 1976 o giù di lì, solo che la rivista è andata perduta e così il pupazzo. E pensare che molti giornali di Rakam li ho conservati , ma proprio quello non c'è più. Comunque sto provando a rifarlo a memoria, per adesso sono nella fase dei dischetti , ce ne vogliono un bel pò , non ricordo esattamente il numero
    ma sono circa una settantina o giù di lì. Una cosa è certa piace tanto a ai bambini, ma anch e agli adulti

  7. #5
    L'avatar di verdiana
    verdiana è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    26-11-2011
    Messaggi
    49
    Grazie
    44
    Ringraziato 30 volte in 24 Discussioni

    Predefinito

    Ricordo vagamente dei pupazzetti snodabili di panno lenci, formati da dischetti...ma purtroppo non ti so aiutare per il tuo Jolly, anche se me lo immagino molto carino anche fatto con dischetti ad uncinetto.
    Intanto mi complimento per la tua bella idea di voler rifare il Jolly per la tua nipotina ...e sono sicura che in questo fantastica miniera di idee che è il Forum ti sapranno sicuramente dare qualche buona dritta.

  8. Per questo Post, l'utente verdiana e' stato ringraziato da:

    rosbinella (17-12-2011)

  9. #6
    rosbinella è offline Utente
    Data Registrazione
    29-11-2011
    Messaggi
    16
    Grazie
    40
    Ringraziato 8 volte in 5 Discussioni

    Predefinito

    Fa bene parlare delle cose che si fanno o si vogliono fare , mi sono ricordata com'era fatto il corpo, Anch'esso era formato da dei cerchi ,ma a differenza delle braccia e delle gambe era formato da un solo cerchio di ogni colore dell'arcobaleno. sotto la testa c'era un cerchio che faceva da bavaglio ed era il cerchio + grande . Sto continuando a lavorarci su , ma con le feste natalizie sono un pò a rilento. Quando lo termino lo metterò sul forum

Discussioni Simili

  1. E' tutto da ridere...
    Di Account non Attivo nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-03-2013, 10:36
  2. Ma costui è pazzo!!
    Di Account non Attivo nel forum Amici Animali
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-01-2013, 12:37
  3. Magdala: Di tutto un po'
    Di Magdala nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-12-2012, 16:44
  4. è tutto ok
    Di miriam p nel forum ...oggi sono Felice
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 18-12-2011, 12:14
  5. 99mtcpertecnetato..il mio di tutto un po'
    Di Zeuxidia nel forum I Blog delle Crocettine
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-01-2011, 03:32

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •