Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: tutorial di cui non capisco dei passaggi...aiutino a capire

  1. #1
    teresadg è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    13-11-2013
    Messaggi
    54
    Grazie
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Discussioni

    Unhappy tutorial di cui non capisco dei passaggi...aiutino a capire

    volevo fare questo vestitino...ho visto la foto, è tutto a maglia alta e mi sono detta nn sarà impossibile...e invece ci sono delle cose che non capisco uffa...mi aiutate a capirle?
    il vestitino è questo
    Il set DROPS: vestitino, calzine e cappellino con il bordo all’uncinetto e fiori in "Alpaca" + borsa infeltrita. ~ DROPS Design
    non capisco dei punti cioè: LI SOTTOLINEO IN ROSSO
    dice:
    SUGGERIMENTO DIMINUZIONI- 1:
    Diminuire 1 m.b così lavorando 2 m.b insieme: puntare l’uncinetto nella m.b, estrarre una m, puntare l’uncinetto nella m seguente, estrarre una m, 1 gett, estrarre il filo attraverso le 3 maglie sull’uncinetto.
 FIN QUI OK

    SUGGERIMENTO DIMINUZIONI- 2:
    Diminuire all’inizio del giro: Sostituire 1 m.b/m.a con 1 m.bss. OK
    Diminuire così alla fine del giro: Girare il lavoro quando il numero di m.b/m.a da diminuire rimangono e continuare il giro seguente.

    INFO UNCINETTO:
    All’inizio di ogni giro di m.a, sostituire la 1° m.a con 3 cat
    alla fine del giro, lavorare l’ultima m.a puntando l’uncinetto nella 3° cat del giro precedente. Puntare l’uncinetto in ogni m.a (non tra le m.a).

    DAVANTI:
    Leggere INFO UNCINETTO! Avviare 106-116-126 (135-145) cat senza stringere (incl 3 cat per girare) con l’uncinetto 3 ed il filo Alpaca rosa antico.
    Lavorare il 1° giro così: 1 m.a nella 4° cat dall’uncinetto, NON DOVREBBE ANDARE NELLA QUINTA CAT?
    * saltare 1 cat, 1 m.a in ognuna delle 3 cat seguenti *, ripetere da *-* tutto il giro - NOTA: Per la taglia 1/3 mesi + 12/18 mesi, terminare con 1 m.a in ognuna delle 5 ultime cat (anziché le ultime 3 cat), per la taglia 2 anni, terminare con 1 m.a in ognuna delle ultime 6 cat (anziché le ultime 3 cat) e per la taglia 3/4 anni, terminare con 1 m.a in ognuna delle ultime 4 cat = 79-86-94 (101-108) m.a, girare il lavoro.

    ADESSO DOVREI GIRARE IL LAVORO E FARE 3 CAT GIUSTO?
    Continuare con 1 m.a in ogni m.a, allo stesso tempo, diminuire 1 m.a ad ogni lato in totale 12 volte QUESTO NON L'HO CAPITO COME DEVO FARE; SE INIZIO CON 3 CAT LA DIMINUZIONE COME LA FACCIO?- vedere SUGGERIMENTO DIMINUZIONI- 1:
    taglia 1/3 mesi: alternativamente ogni giro e ogni 2 giri,
    taglia 6/9 + 12/18 mesi: Ogni 2 giri e
    taglia 2 + 3/4 anni: Ogni 3 giri = 55-62-70 (77-84) m.a

    POI DICE DI CONTINUARE FINO A 22 CM PER LA MISURA CHE MI SERVE SE MI ILLUMINATE SU QUESTE COSRE INIZIO IL LAVORO E PER IL RESTO CHE NON CAPISCO VI CHIEDO DOPO :-p MI AIUTATE A CAPIRE LE COSE SEGNATE IN ROSSO??

  2. #2
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,784 volte in 7,088 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teresadg Visualizza Messaggio
    FIN QUI OK
    Le classiche diminuzioni: lavorando 2 m.b insieme

    Citazione Originariamente Scritto da teresadg Visualizza Messaggio
    SUGGERIMENTO DIMINUZIONI- 2:
    Diminuire all’inizio del giro: Sostituire 1 m.b/m.a con 1 m.bss. OK
    Diminuire così alla fine del giro: Girare il lavoro quando il numero di m.b/m.a da diminuire rimangono e continuare il giro seguente.

    penso che si riferisca alle diminuzioni per formare la manica del capotino. sotto 45 ° .
    Citazione Originariamente Scritto da teresadg Visualizza Messaggio
    NON DOVREBBE ANDARE NELLA QUINTA CAT?
    no! hai fatto 3 cat. per creare la prima m.a. vuoi dire che la seconda m.a. si fa nella quarta cat .

    Citazione Originariamente Scritto da teresadg Visualizza Messaggio
    [/FONT][/COLOR]ADESSO DOVREI GIRARE IL LAVORO E FARE 3 CAT GIUSTO?
    Continuare con 1 m.a in ogni m.a, allo stesso tempo, diminuire 1 m.a ad ogni lato in totale 12 volte QUESTO NON L'HO CAPITO COME DEVO FARE; SE INIZIO CON 3 CAT LA DIMINUZIONE COME LA FACCIO?- vedere SUGGERIMENTO DIMINUZIONI- 1:
    Inizia non con 3, ma con 2 cat. come se fosse 1 m.a. non finita che lavorerai insieme alla m.a. successiva.

    Spero di esserti stata d'aiuto!

  3. #3
    teresadg è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    13-11-2013
    Messaggi
    54
    Grazie
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Discussioni

    Predefinito

    grazie nathalia procedo così allora perchè il suggerimento che danno loro facendo la maglia bassa non mi riusciva proprio...mi viene storto sul lato...farò come mi hai indicato grazie milleeeee
    Citazione Originariamente Scritto da Natalia Visualizza Messaggio
    Le classiche diminuzioni: lavorando 2 m.b insieme


    penso che si riferisca alle diminuzioni per formare la manica del capotino. sotto 45 ° .

    no! hai fatto 3 cat. per creare la prima m.a. vuoi dire che la seconda m.a. si fa nella quarta cat .

    Inizia non con 3, ma con 2 cat. come se fosse 1 m.a. non finita che lavorerai insieme alla m.a. successiva.

    Spero di esserti stata d'aiuto!

Discussioni Simili

  1. Cosa sbaglio a capire?
    Di Sassa8 nel forum A scuola di Maglia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-05-2014, 13:35
  2. Io non capisco :(
    Di Pispisa nel forum Uncinetto
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-09-2013, 16:26
  3. Aiutatemi a capire una cosa
    Di flory2006 nel forum Punto Croce
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 03-07-2012, 12:55
  4. aiuto per capire lo schema
    Di maril nel forum Uncinetto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-04-2011, 16:24

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •