Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: svolgimento cappello aiuto

  1. #1
    teresadg è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    13-11-2013
    Messaggi
    54
    Grazie
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Discussioni

    Predefinito svolgimento cappello aiuto

    mi aiutate a capire cime svogere qsto cappello?va fatto dall'alto a cerchio o dal basso? se è dall alto comew si fa con gli aumjenti?
    il punto fatto sono tre maglie alte lavorate nello stesso punto???helpppppp lo devo fare ad una bimba d 4 anni
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate svolgimento cappello aiuto-1609628_197327430461726_1690458029_n-jpg  

  2. #2
    L'avatar di IrynaS
    IrynaS è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    15-11-2011
    Località
    Arzignano (VI)
    Messaggi
    865
    Grazie
    950
    Ringraziato 901 volte in 535 Discussioni

    Predefinito

    Ciao, teresadg. Questo è lo schema.
    gli aumenti si fanno fin che no si raggiunge il diametro necessario. L'algoritmo di aumenti si capisce dallo schema. Basandomi sulla mia esperienza posso dire che per un cappellino per una bimba di quattro anni si fanno aumenti fino a 16-16,5cm del fondo, dopo si procede dritto senza aumenti. Sempre per questa età lunghezza dal inizio di lavoro deve essere di circa 18-20cm. Comunque se hai possibilità di provarlo, il cappellino, meglio. Spero di esserti stata utile. Se avrai delle domande, sarò contenta a rispondere. Ciao, baci.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate svolgimento cappello aiuto-image-jpg  


  3. Per questo Post, l'utente IrynaS e' stato ringraziato da:

    danischia (13-02-2014)

  4. #3
    teresadg è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    13-11-2013
    Messaggi
    54
    Grazie
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Discussioni

    Predefinito

    Non ho domande ma una statua da farti grazie mille per lo schema e la spiegazione delle misure grazie di cuore :-)
    Citazione Originariamente Scritto da irynas Visualizza Messaggio
    ciao, teresadg. Questo è lo schema.
    Gli aumenti si fanno fin che no si raggiunge il diametro necessario. L'algoritmo di aumenti si capisce dallo schema. Basandomi sulla mia esperienza posso dire che per un cappellino per una bimba di quattro anni si fanno aumenti fino a 16-16,5cm del fondo, dopo si procede dritto senza aumenti. Sempre per questa età lunghezza dal inizio di lavoro deve essere di circa 18-20cm. Comunque se hai possibilità di provarlo, il cappellino, meglio. Spero di esserti stata utile. Se avrai delle domande, sarò contenta a rispondere. Ciao, baci.

  5. Per questo Post, l'utente teresadg e' stato ringraziato da:

    IrynaS (13-02-2014)

  6. #4
    danischia è offline Utente novello
    Data Registrazione
    31-01-2014
    Messaggi
    4
    Grazie
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Ciao irynas, sto cercando di fare una cuffietta e ho postato tutto lo schema (in inglese ahimè) su un'altra discussione! C'è un giro delle spiegazioni (round 3) che non ho capito, forse è come questo cappellino, secondo te potrei seguire questo tipo di lavorazione? Grazie mille per la pazienza!!!!

  7. #5
    teresadg è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    13-11-2013
    Messaggi
    54
    Grazie
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Discussioni

    Predefinito

    irinas una domandiba ce l ho, quando si lavorano le maglie alte nella stessa cay di base le devo lavorare nello spazio tra i gruppi di tre naglue alte sottostanti oproprio nella catenella??
    Citazione Originariamente Scritto da IrynaS Visualizza Messaggio
    Ciao, teresadg. Questo è lo schema.
    gli aumenti si fanno fin che no si raggiunge il diametro necessario. L'algoritmo di aumenti si capisce dallo schema. Basandomi sulla mia esperienza posso dire che per un cappellino per una bimba di quattro anni si fanno aumenti fino a 16-16,5cm del fondo, dopo si procede dritto senza aumenti. Sempre per questa età lunghezza dal inizio di lavoro deve essere di circa 18-20cm. Comunque se hai possibilità di provarlo, il cappellino, meglio. Spero di esserti stata utile. Se avrai delle domande, sarò contenta a rispondere. Ciao, baci.

  8. #6
    L'avatar di lalabastro
    lalabastro è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    05-01-2013
    Località
    milazzo (Me)
    Messaggi
    812
    Grazie
    415
    Ringraziato 433 volte in 363 Discussioni

    Predefinito

    ciao danischia ti ho postato una foto sotto la tua richiesta, ho disegnato, anche se in maniera rudimentale, lo schema dei tre giri.

  9. Per questo Post, l'utente lalabastro e' stato ringraziato da:

    IrynaS (14-02-2014)

  10. #7
    L'avatar di IrynaS
    IrynaS è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    15-11-2011
    Località
    Arzignano (VI)
    Messaggi
    865
    Grazie
    950
    Ringraziato 901 volte in 535 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teresadg Visualizza Messaggio
    irinas una domandiba ce l ho, quando si lavorano le maglie alte nella stessa cay di base le devo lavorare nello spazio tra i gruppi di tre naglue alte sottostanti oproprio nella catenella??
    Ogni uno lavora come è più comodo. Secondo me lavoro risulta più accurato se le maglie alte vengono eseguite nello spazio e non nella catenella.


  11. Per questo Post, l'utente IrynaS e' stato ringraziato da:

    teresadg (14-02-2014)

Discussioni Simili

  1. Dama con cappello
    Di scott nel forum Punto Croce
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-05-2013, 21:15
  2. Aiuto per cappello neonato :)
    Di sweet_fairy nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-09-2012, 16:26
  3. cappello uncinetto
    Di belliscedda nel forum Uncinetto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-12-2011, 16:08
  4. Cappello a tubo ....
    Di IKA nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-11-2011, 10:07
  5. Spiegazione cappello
    Di nel forum Uncinetto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-01-1970, 02:00

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •