Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: schema mantellina a punto peruviano

  1. #1
    alfy è offline Utente
    Data Registrazione
    29-06-2012
    Messaggi
    10
    Grazie
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito schema mantellina a punto peruviano

    Ho visto molti lavori a punto "peruviano".....mi potete aiutare a trovare uno schema per una mantellina???
    Grazie a tutte!!!

  2. #2
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Alfy, suppongo che tu abbia già visto i modelli proposti qui : http://www.megghy.com/forum/f48/punt...lli-45707.html , purtroppo però non ci sono schemi per questo punto, ci si deve aiutare con modelli per uncinetto oppure affidarsi un pò all'intuito ed essere pronte a disfare e rifare. Siccome un altra utente aveva fatto la tua stessa richiesta, stavo cercando il disegno di un modello da poter seguire, ho trovato questo schema mantellina a punto peruviano-0059-jpg schema mantellina a punto peruviano-0060-jpg uno è lo schema , che non ti serve a niente perchè è un'altro punto, però può essere utile per avere un'idea dell'andamento del lavoro,la forma che dorà avere il capo, l'altro è il disegno del modello, per avere chiaro in mente cosa si deve realizzare, sò che non è molto, ma è un punto di partenza, io al posto tuo raccoglierei tutti i dati e con le misure che servono inizierei, ...dimmi se ti sono stata d'aiuto o se vuoi qualche chiarimento, io sono a disposizione, magari viene fuori qualche buona idea, non si sà mai...kiss, kiss miriam p.
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  3. #3
    alfy è offline Utente
    Data Registrazione
    29-06-2012
    Messaggi
    10
    Grazie
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito

    Diciamo di aver capito.Certo non è semplicissimo, praticamente con quante maglie bisogna iniziare e si inizia dal collo? Poi si deve crescere nello stesso punto? Ancora non sono tanto pratica con il computer. Ti ringrazio Miriam. Kiss Alfy

  4. #4
    L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Località
    Sardegna (Sulcis Iglesiente)
    Messaggi
    2,516
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Alfy, scusami ,ma abbiamo dei problemi con il nuovo aggiornamento del forum e non mi appaiono nella mail le notifiche dei messaggi. Allora, volendola iniziare dal collo, io andrei al centimetro, cioè misurerei la parte del collo e farei i punti corrispondenti a quella misura e poi ad ogni giro aumenterei, sia a destra che a sinistra, visto che è uno scollo a V, la linea degli aumenti sarà obliqua sino al punto di unione sul petto, quello è a piacere, poi dritti sino alla lunghezza desiderata. Ok? Sono riuscita ad essere un pò chiara? Questi problemi con l'aggiornamento mi stanno logorando, non capisco più nulla, pardon. kiss, kiss miriam p.
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

  5. #5
    alfy è offline Utente
    Data Registrazione
    29-06-2012
    Messaggi
    10
    Grazie
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito

    Penso di aver capito, sei stata molto esplicativa. In caso ti disturberò nuovamente...
    Grazie Miriam
    cari saluti
    Alfy

  6. Per questo Post, l'utente alfy e' stato ringraziato da:

    miriam p (07-07-2012)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 14-10-2016, 06:42
  2. mantellina della nonna ad uncinetto
    Di attila nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-10-2015, 08:47
  3. Scialletto/mantellina della nonna
    Di Luna60 nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-11-2014, 01:17
  4. mantellina
    Di mapucci nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-10-2011, 00:07
  5. Mantellina - annamaria zucchi
    Di annamaria zucchi nel forum Megghy.com
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-01-2011, 11:01

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •