Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Curiosità del giorno 23 Febbraio 2018

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Curiosità del giorno 23 Febbraio 2018

    IL SOLE
    sorge 06:56 tramonta 17:51 Durata del giorno 10:55
    LA LUNA
    sorge 11:16 tramonta 00:49

    Sono nati:


    Kristin Davis-1965

    Sono morti:

    1986-Nino Taranto, attore, comico e cantante italiano

    Oggi accade:

    Si celebra:

    GuyanaFesta nazionale

    RussiaGiorno dei difensori della Patria (già giorno dell'Armata Rossa)

    La Chiesa ricorda:


    Santa Romana


    Il nome:

    Romina
    Il nome deriva dal latino Romanus e significa 'abitante di Roma'.
    Caratteristiche: trattasi di una persona che ha un'alta convinzione di sé, ma allo stesso tempo fragile e insicura; guarda costantemente i successi raggiunti dalle persone che conosce provando un poco d'invidia che fortunatamente non nuoce a nessuno.
    Segno corrispondente: Ariete
    Numero fortunato: 7
    Colore: Rosso
    Pietra: Rubino
    Metallo: Rame


    Sei nato oggi:

    Chi ti circonda sa apprezzare la tua simpatia, il tuo altruismo e il tuo senso dell'amicizia. Nel lavoro sei portato alla sociologia e alla psicologia, ma per riuscire dovrai tenere a bada la tua volubilità. Dopo i quarant'anni potrai contare su un lungo periodo positivo. La tua vita affettiva è un po' instabile, ma se vuoi un rapporto più solido devi cercare di essere più realistico e meno sognatore.

    Proverbio:

    "Febbraio, se perde una luna, ti porterà fortuna"

    Aforisma:

    La mia esperienza mi dice che un lavoro che possa essere portato a termine con diligenza da una sola persona…viene eseguito malamente da due persone, e a malapena, o per niente, eseguito se affidato a tre o più persone.
    [George Washington]


    Eureka:

    Scienza
    Può un'oca credere che uno scienziato austriaco sia sua madre? Incredibile, ma può succedere, anzi è successo e la cosa è spiegabilissima a sentire il fondatore dell'etologia Konrad Lorenz, che poi è anche il protagonista della strana vicenda. Nel 1935 Lorenz pone le basi di una nuova scienza che studia il comportamento degli animali e degli uomini, formulando il concetto di "imprinting". é questo una sorta di marchio comportamentale, che viene impresso in ogni nuovo nato dal primo oggetto che egli vede muoversi e che viene identificato con la propria madre. Lo scienziato ne ha una prova diretta, assistendo alla nascita di Martina, un'oca selvatica che da quel momento lo considera come sua madre.


    Ditelo con i fiori:

    Il significato di - Anturio - è...

    - Io ti proteggerò




    Che tempo farà:



    APPROFONDIMENTO

    Bassa pressione italica, generale maltempo. Neve fino a 100 metri al Nord, a tratti abbondante sull'Emilia-Romagna; neve anche sull'entroterra ligure. Rischio nubifragi tra Marche e Abruzzo; al Sud, forti piogge sulla Sicilia occidentale e settentrionale, verso la Calabria e la Puglia dopo metà giornata.

    NORD
    Neve fino in pianura su Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna; precipitazioni nevose anche sull'entroterra ligure, neve mista a pioggia al Nordest.

    CENTRO e SARDEGNA
    Diffusamente instabile, peggiora sul Lazio verso Toscana e settori adriatici. Neve sull'Appennino centrale, in Umbria fino a quote collinari. Più asciutto sulla Sardegna; nella notte possibili nubifragi tra Marche e Abruzzo.

    SUD e SICILIA
    Piogge localmente intense su Sicilia occidentale e settentrionale, con occasionali temporali; entro metà giornata le precipitazioni si spostano verso la Calabria e la Puglia. Neve sui rilievi calabresi.
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  2. I seguenti 2 utenti ringraziano nadiaama per questa discussione:

    anna lela (23-02-2018), Ma12ri (23-02-2018)

Discussioni Simili

  1. Curiosità del giorno 15 Febbraio 2018
    Di nadiaama nel forum Almanacco
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-02-2018, 01:25
  2. Curiosità del giorno 12 Febbraio 2018
    Di nadiaama nel forum Almanacco
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-02-2018, 01:17
  3. Curiosità del giorno 05 Febbraio 2018
    Di nadiaama nel forum Almanacco
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-02-2018, 01:18
  4. Curiosità del giorno 03 Febbraio 2018
    Di nadiaama nel forum Almanacco
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-02-2018, 01:27
  5. Curiosità del giorno 02 Febbraio 2018
    Di nadiaama nel forum Almanacco
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-02-2018, 01:03

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •