Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Curiosità del giorno 20 Ottobre 2017

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Curiosità del giorno 20 Ottobre 2017

    IL SOLE
    sorge 07:26 tramonta 18:23 Durata del giorno 10:57
    LA LUNA
    sorge 07:49 tramonta 19:07

    Sono nati:



    Luigi Lo Cascio-1967

    Sono morti:
    Oggi accade:

    Si celebra:

    Giornata Mondiale del Controllore del Traffico Aereo

    La Chiesa ricorda:


    Santa Aurora

    Il nome:

    Aurora
    Deriva dall'ornonima parola latina di origine indoeuropea che significa 'brillare, far luce'.
    Caratteristiche: è gioia, allegria ed energia allo stato puro; è molto vispa e intelligente, ma poco paziente. Le abitudini e la routine la annoiano, avrebbe sempre voglia di nuove emozioni sulla pelle e nuovi spazi da vivere e scoprire.
    Segno corrispondente: Leone
    Numero fortunato: 5
    Colore: Blu
    Pietra: Zaffiro
    Metallo: Oro


    Sei nato oggi:

    Il tuo spirito è essenzialmente contemplativo e tu lo coltivi sia nel rapporto con la natura che nei tuoi interessi artistici. Nel lavoro ti mostri un ottimo collaboratore, e in amore puoi essere un partner dolcissimo, sempre in grado di prevenire le esigenze di chi ti circonda. Evita però di cadere nel fatalismo e non trascurare le buone occasioni che la vita ti offre.

    Proverbio:

    "Se il cielo fa la lana, piove in settimana"

    Aforisma:

    Sono stato stamattina dal signor segretario […] e ho aiutato a impedire che si concedesse il perdono a un uomo che è condannato per stupro. Il sottosegretario era disposto a salvarlo, basandosi sulla vecchia teoria che una donna non può essere violentata: ma io ho detto al segretario che non poteva perdonarlo […] così penzolerà […] E' vero, l'individuo era già stato a letto con lei cento volte prima: ma che importa? Cosa! Una donna deve essere violentata perché è una puttana?
    (Jonathan Swift, lettera del 1711)


    Eureka:

    Comunicazioni
    L'unione... fa la forza. Una dimostrazione pratica si ha mettendo insieme telefono e radio, un'operazione che era già stata sperimentata alcuni anni prima. Ma è il 21 ottobre 1915 che, in virtù del sistema ideato da Reginald Fessenden l'autore della prima trasmissione radio, viene effettuato il primo collegamento stabile con radiotelefono, apparecchio telefonico funzionante per mezzo di radioonde, tra Arlington in Virginia e Parigi. C'è comunque un precedente. Il prototipo di radiotelefono intercontinentale realizzato nel 1909 dal medico e fisico italiano Riccardo Moretti, e di questo si è servito nel 1912 il Ministero della Marina per stabilire delle comunicazioni tra Roma e Tripoli, al termine della guerra di Libia.


    Ditelo con i fiori:

    Il significato di Rosa Thea è...

    - Gentilezza
    - Ricorderò sempre




    Che tempo farà:



    APPROFONDIMENTO

    Nebbia fitta al Nordest e lungo il Po. Qualche pioggia o breve temporale su Sardegna meridionale e orientale. Più sole altrove, salvo nubi diffuse sul Salento.

    NORD
    Nubi sparse, nebbie fitte al Nordest, meno dense sul o anche assenti sul resto della pianura.

    CENTRO e SARDEGNA
    Poco nuvoloso; piogge e isolati temporali su Sardegna meridionale e orientale.

    SUD e SICILIA
    Poco nuvoloso, coperto sul Salento.
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  2. I seguenti 3 utenti ringraziano nadiaama per questa discussione:

    anna lela (20-10-2017), Ma12ri (20-10-2017), nonnagiusy1 (22-10-2017)

Discussioni Simili

  1. Curiosità del giorno 13 Ottobre 2017
    Di nadiaama nel forum Almanacco
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-10-2017, 00:24
  2. Curiosità del giorno 12 Ottobre 2017
    Di nadiaama nel forum Almanacco
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-10-2017, 00:24
  3. Curiosità del giorno 11 Ottobre 2017
    Di nadiaama nel forum Almanacco
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-10-2017, 00:15
  4. Curiosità del giorno 05 Ottobre 2017
    Di nadiaama nel forum Almanacco
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-10-2017, 00:20
  5. Curiosità del giorno 02 Ottobre 2017
    Di nadiaama nel forum Almanacco
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-10-2017, 00:21

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •