Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Curiosità del giorno 02 Gennaio 2017

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Curiosità del giorno 02 Gennaio 2017

    IL SOLE
    sorge 07:37 tramonta 16:50 Durata del giorno 09:13
    LA LUNA
    sorge 10:08 tramonta 21:13

    Sono nati:


    Taye Diggs-1971

    Sono morti:
    Oggi accade:



    Si celebra:
    La Chiesa ricorda:



    San Basilio detto 'Il Grande'

    Il nome:

    Basilio
    Il nome deriva dal greco basìleios e significa 'regale'.
    Caratteristiche: talvolta estroverso e irrequieto, Basilio è una persona timida, che preferisce la solitudine alla compagnia. Nonostante ciò una grande peculiarità del suo carattere è l'estrema generosità, che lo rende speciale.
    Segno corrispondente: Leone
    Numero fortunato: 1
    Colore: Rosso
    Pietra: Rubino
    Metallo: Oro


    Sei nato oggi:

    Sei dotato di grande determinazione, resistenza e capacità di organizzare e programmare le tue mosse anche a lungo termine. Queste doti ti spianano la strada del successo e, nel lavoro, non c'è obiettivo che tu non possa raggiungere. In amore invece dovresti imparare a vivere il rapporto con più naturalezza e spontaneità, a considerare il partner come un compagno e non come un avversario con cui competere. Solo così raggiungerai la felicità.

    Proverbio:

    "Cuor contento, gran talento"

    Aforisma:

    Non vorrei essere uno schiavo, ma non vorrei neanche essere un padrone. Questo esprime la mia idea di democrazia.
    [Abraham Lincoln]


    Eureka:

    Comunicazioni
    Sono le 10.55 di domenica 2 gennaio 1954. Una data che cambierà le nostre abitudini e i comportamenti, incidendo sulla stessa società del bel Paese. L'annunciatrice Fulvia Colombo appare in video per leggere il programma della prima giornata ufficiale della TV italiana. Seguono quel programma 50-60 mila persone, ma gli abbonati alla fine dell'anno (12.550 lire il canone, il più caro d'Europa) saranno 88.118. Tra le trasmissioni più popolari dei primi anni, che hanno fatto la storia della televisione, "Lascia o raddoppia?" di Mike Bongiorno. Per seguire il quiz l'Italia si ferma e i cinema, per non restar vuoti, devono installare i televisori in platea.


    Ditelo con i fiori:

    Il significato di - Vischio è...

    - Allontana ogni calamità, sicurezza
    - Guarisci tutto!




    Che tempo farà:



    APPROFONDIMENTO

    Il tempo cambia. Nubi sparse al Nord e regioni tirreniche. Arrivano piogge in Toscana, Liguria di Levante, poi Umbria, Lazio, Campania, Sardegna ed Emilia Romagna in nottata. Neve in Appennino a partire dai 1200/1300 metri. In nottata forti piogge su Lucchese e Pistoiese.

    NORD
    Cielo coperto sulla pianura. Qualche pioggia su Liguria centro-orientale. Sole sui rilievi.

    CENTRO e SARDEGNA
    Peggiora ulteriormente sulla Toscana, specie settentrionale con piogge via via più diffuse e neve sopra i 1200/1300 metri.Coperto in Umbria e Lazio con piovaschi.

    SUD e SICILIA
    Bel tempo, ma entro sera si copre su Campania, Calabria e Sicilia con piovaschi lungo le coste tirreniche. Neve debole in Appennino sopra 1300 metri.
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  2. I seguenti 2 utenti ringraziano nadiaama per questa discussione:

    anna lela (02-01-2017), Ma12ri (02-01-2017)

Discussioni Simili

  1. domenica 1 gennaio 2017
    Di anna lela nel forum Ricorrenze e Saluti
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-01-2017, 22:38

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •