Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Curiosità del giorno 01 Ottobre 2018

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Curiosità del giorno 01 Ottobre 2018

    IL SOLE
    sorge 07:05 tramonta 18:54 Durata del giorno 11:49

    LA LUNA
    sorge 23:17 tramonta 13:29

    Sono nati:



    Milly Carlucci-1954

    Sono morti:

    1989-Carlo Dapporto, attore italiano

    Oggi accade:

    Si celebra:

    Cina - Festa nazionale della proclamazione della fondazione della Repubblica Popolare (1949)

    Nigeria - Festa nazionale

    San Marino, i due Capitani reggenti, eletti dal parlamento, entrano in carica per sei mesi.

    Tuvalu - Festa dell'indipendenza

    La Chiesa ricorda:


    San Remigio di Reims

    Il nome:

    Remigio
    Il nome deriva dal latino Remigius e significa 'vogatore'.
    Caratteristiche: Remigio può sembrare talvolta riservato e timido, tuttavia nasconde un carattere molto dolce e sensibile, apprezzato da chi lo conosce bene.
    Segno corrispondente: Acquario
    Numero fortunato: 1
    Colore: Arancio
    Pietra: Diamante
    Metallo: Ferro


    Sei nato oggi:


    Sei animato da profondi ideali sociali e politici e spesso dedichi la tua vita alla loro realizzazione. Se la tua professione ti permette di agire in questi campi, potrai arrivare molto in alto ed essere apprezzato da tutti. In amore sei piuttosto solitario ma, nella seconda parte della vita, incontrerai chi può renderti felice.

    Proverbio:

    "Ottobre piovoso, campo prosperoso"

    Aforisma:

    Io posso interpretare un poliziotto, posso interpretare un cattivaccio, posso interpretare un avvocato, posso interpretare un dentista, posso interpretare un critico d'arte, io posso interpretare il ragazzo della porta accanto. Io sono il ragazzo della porta accanto.
    [Walter Matthau]


    Eureka:

    Tempo libero
    é il Technicolor, inventato dall'americano Herbert Kalmus con l'apporto tutto femminile di sua moglie Nathalie Dunfee, il sistema che si rivelerà decisivo per la cinematografia professionale. Film che fanno parte della storia del cinema sono stati i primi a contenere sequenze a colori realizzate con questo sistema. Tra questi si ricordano "I dieci comandamenti" di Cecil B. De Mille girato nel 1923, seguito due anni dopo da un'altra pellicola famosissima anch'essa, "Il fantasma dell'opera", e nel 1926 da "Il pirata nero", con un interprete eccezionale: Douglas Fairbanks.


    Ditelo con i fiori:

    Il significato di Vite è...

    - Vita




    Che tempo farà:



    APPROFONDIMENTO

    Una perturbazione atlantica investe il Nord, la Toscana, l'Umbria, il Lazio e la Campania con piogge e temporali, forti al Nordest.

    NORD
    Tempo diffusamente instabile, con temporali e piogge anche intensi; rischio nubifragi al Nordest in serata. Neve sui settori alpini sopra 1400 metri in serata.

    CENTRO e SARDEGNA
    Peggiora presto su Toscana, Lazio, Umbria poi sulle Marche settentrionali con piogge o locali temporali. Più soleggiato altrove

    SUD e SICILIA
    Peggiora sulla Campania con piogge a tratti intense; soleggiato altrove
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  2. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (01-10-2018)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •