MondoBlu by Megghy.com
Gamberi in gelatina

Gamberi in gelatina

Delizie in formato mignon per accogliere gli amici nella notte più attesa dell'anno. Si preparano in fretta, sono gustose e accattivanti, e fanno tanta scena!

Tempo e Difficoltà:

Preparazione: 30 minuti / Cottura: 45 minuti - facile

Lo chef informa:

Calorie a porzione: 160
Costo a porzione € 1,75

Ingredienti (per 4 persone):

12 gamberi grandi
1 cipolla
1 carota
1/2 costa di sedano
1 patata
10 fogli di gelatina
2 bicchierini di porto
1 cucchiaio di origano secco
1 cucchiaino di curry in polvere
1 rametto di rosmarino
50 gr di insalatina
sale fino

Preparazione:

Sbucciate la cipolla, spuntate il sedano e la carota. Raschiate la carota ed eliminate i filamenti di sedano. Sbucciate la patata. Raccogliete le verdure in una pentola, aggiungete 1 litro di acqua coprite e fate bollire 30 minuti.
Filtrate il brodo ottenuto e fate ridurre il liquido rimasto a fuoco vivace per 15 minuti; spegnete e lasciate intiepidire per 5 minuti.

Fate ammollare, intanto, la gelatina in una ciotola di acqua fredda per almeno 15 minuti. Scolatela, strizzatela e aggiungetela al brodo, mescolate per scioglierla completamente, lasciate intiepidire e unite il Porto. Lasciatela rapprendere leggermente.

Sgusciate nel frattempo i gamberi mantenendo le codine. Puliteli eliminando il filetto nero intestinale. Trasferiteli in un cestino per la cottura a vapore e cuoceteli 8 minuti. Pulite il rosmarino, raccogliete gli aghi, tritaleli finemente. Mescolateli con il curry, l'origano e un pizzico di sale. Rivestite i gamberi con gli aromi.

Suddividete 2 cucchiai di gelatina in 12 bicchierini piccoli. Immergete in ciascuno 1 gambero, lasciando fuori la codina; riempite con altra gelatina se necessario. Trasferite in frigorifero e consolidare almeno 30 minuti. Riprendete la preparazione, sformate le gelatine aiutandovi con un coltello affilato. Servite le gelatine con alcune foglie pulite di insalata.

Scritto da Admin il 23 Dicembre 2008 alle 16:50
 
Commenta articolo
Nessun Commento presente
Commento
Titolo Commento
Testo commento
Articoli top della categoria
Tasca di vitello ripiena Tempo e Difficoltà: Preparazione: 30 minuti / Cottura: 90 minuti - media difficoltà Lo chef informa: Ca.. leggi tutto
Crepes farcite di pesce in salsa di... Tempo e Difficoltà: Preparazione: 40 minuti / Cottura: 67 minuti - media difficoltà Lo chef informa: Ca.. leggi tutto
Gamberi in gelatina Delizie in formato mignon per accogliere gli amici nella notte più attesa dell'anno. Si preparano in fretta, sono.. leggi tutto
 
Statistiche
  • 28 Categorie
  • 1698 Articoli Totali
  • 3559912 Pagine Viste
  • 1 Utenti Online