Sei in: Megghy.com Cucina Cucina Etnica Zuppa di Pesce
Vota questa Ricetta
Vota
Ricetta

Zuppa di Pesce

Tempo e Difficoltà:

40 minuti + 120 minuti di marinatura - facile


Ingredienti (per 4 - 6 persone):

1 kg di filetti di pesce bianco
3 piccole cipolle rosse tritate
3 spicchi d'aglio schiacciati
1/4 tazza di prezzemolo finemente tritato
2 cucchiaini di scorza di limone finemente tritata
1/4 tazza di foglie di timo fresco
3 foglie di alloro
1/4 tazza di olio d'oliva
2 cucchiai di aceto bianco
1 lt di brodo di pesce
1 tazza di vino bianco secco
1 presa di pepe macinato
4-6 grosse fette di pane casereccio 


Preparazione:

Eliminate la pelle e le spine dai filetti di pesce, tagliateli a dadini di 2,5 cm e metteteli in un grande recipiente.

Mischiate le cipolle, l'aglio, il prezzemolo, la scorza di limone, il timo, l'alloro, l'olio e l'aceto. Distribuite il composto sul pesce, sigillate con la pellicola trasparente e fate marinare in frigorifero per 2 ore.

In una pentola mettete il pesce e la marinata con il brodo ed unitevi il vino e il pepe. Fate sobbollire, a pentola coperta, per 15 minuti fino a quando il pesce risulterà tenero.

Poco prima di portare in tavola, tostate il pane su entrambi i lati e disponetelo nelle fondine, versandovi sopra la zuppa calda. Servite subito.

Nota: per questa ricetta si è usato il pesce persico, ma va bene qualsiasi altro pesce bianco, anche di specie diverse. Il pane più comune in Spagna viene cotto in forma ovale e ha una crosta molto croccante. Può venire sostituito con qualsiasi pane casereccio.

preparato da Gnammy il 20-04-2009 |

Per inserire un commento dei fare il Login in alto a destra
Non sei iscritto? iscriviti ora!

Non è presente nessun commento!
Categorie
Iscriviti alla Newsletter
Partecipa alla newletter e ti darà diritto a ricevere occasionali email per notizie e aggiornamenti del sito.
Statistiche
Ricette presenti 1043
Categorie totali 38
Articoli visualizzati 546593
Iscritti totali 38
Utenti online 2
Segnala questo Sito
Parla del nostro sito ad un tuo amico. Inserisci il suo indirizzo e noi manderemo una mail con una piccola nota al destinatario.