MondoBlu by Megghy.com
Papad

Papad

Tempo e Difficoltà:

45  minuti - media


Ingredienti (per 18 pezzi):

2 grosse patate pelate e tagliate a cubetti
2 cucchiai di cipollotti tritati
1 spicchio di aglio
1 peperoncino verde privato dei semi e affettato
250 g di carne trita magra di agnello o di manzo
2 cucchiai di ghee (burro)
1 cucchiaino di zucchero
2 cucchiaini di garam masala
1 cucchiaio di succo di limone
2 cucchiai di foglie di coriandolo tritate
pepe nero a piacere
2 cucchiai di bedan (farina di ceci)
1 confezione di papad non speziate
olio di semi per friggere


Preparazione:

Fate bollire le patate in acqua leggermente salata. Scolatele e schiacciatele.

Rosolate i cipollotti, l’aglio e il peperoncino nel ghee con la carne.

Aggiungete le patate, lo zucchero, il garam masala, il succo di limone, le foglie di coriandolo e il pepe. Amalgamate il tutto fino a ottenere un impasto soffice e formate dei rotolini leggermente inferiori al diametro della papad.

Fate una pastella con la farina di ceci e acqua fredda. Immergete le papad in acqua fredda per ammorbidirle. Scolatele e asciugatele.

Ponete una pallina di ripieno al centro di ogni papad. Spennellate la pastella di farina di ceci lungo il bordo della papad e avvolgetela intorno al ripieno, sigillando bene.

Scaldate l'olio a fuoco moderato. (Se l'olio è troppo caldo, la papad si dorerà prima che il ripieno sia cotto.) Friggete più papad alla volta e quando saranno croccanti e dorate scolatele su carta assorbente da cucina.

Servitele calde accompagnandole con un chutney piccante a base di mango e guarnite con il cipollotto fresco o con il coriandolo.

CONSIGLI: Il ripieno può essere usato anche per confezionare polpettine gustose da servire infilzate su stecchini. Friggete le polpette nell'olio, fatele dorare e servitele con un chutney piccante. Le papad sono fatte con farina di lenticchie e sono a volte aromatizzate con semi di cumino. Di solito le papad sono prodotte industrialmente e vendute in confezioni di circa 30 pezzi, che potete trovare nei negozi specializzati. Si possono friggere oppure cuocere sulla griglia o nel forno a microonde.

Scritto da Admin il 10 Maggio 2009 alle 21:51
 
Commenta articolo
Nessun Commento presente
Commento
Titolo Commento
Testo commento
Articoli top della categoria
Polipetti alla Griglia Tempo e Difficoltà: 21 minuti + 120 minuti di marinatura - facile Ingredienti (per 4 - 6 persone): 18 polipet.. leggi tutto
Salsa di Yogurt e Cetriolo Tempo e Difficoltà: 10  minuti - facile Ingredienti (per 4 - 6 persone): 1 grosso cetriolo 1 1/2 cucchi.. leggi tutto
Riso Fritto con Pollo alla Tailandese Tempo e Difficoltà: 40  minuti - facile Ingredienti (per 6 persone): 2 1/2 tazze di riso tailandese "jas.. leggi tutto
 
Statistiche
  • 29 Categorie
  • 1699 Articoli Totali
  • 3832429 Pagine Viste
  • 1 Utenti Online